Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
ela da gara
2912713
2912713 Inviato: 11 Nov 2007 13:03
 

mdl-racing ha scritto:
Jafar ha scritto:
Ma dico saranno affari suoi no??? icon_lol.gif icon_lol.gif
Io ho lavorato per comprarmelo il motore... come facevo ad avere 750 Euro + Assicurazione e carte in regola per averlo????
Semplice mentre gli altri erano a divertirsi io portavo vassoi icon_wink.gif



GIUSTISSIMO...


VERO!
 
2912733
2912733 Inviato: 11 Nov 2007 13:06
 

pilozza ha scritto:


scusa ma non le sai ste cose?
Esistono sovralimentazioni con 2 rotori 3 pacchilamellari messi in serie

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

di cosa si tratta di preciso e quali sarebbero i vantaggi e il costo + o -??
ritornando all'argomento del topic DEVI assolutamente mettre un over-range e poi ricordati che bisogna lavorare i carter per quel gt. icon_wink.gif
 
2912782
2912782 Inviato: 11 Nov 2007 13:14
 

KoRn92 ha scritto:
Se vuoi correre veramente i soldi da spendere sono quelli... trovo strano invece come un ragazzo abbia a disposizione tali cifre... icon_question.gif


infatti sono i genitori che involgiano i figli a spenderli
se no è inspiegabile dove trovino tt quei soldi icon_eek.gif
 
2912940
2912940 Inviato: 11 Nov 2007 13:34
 

icon_lol.gif e poi puoi lavorare tutta l'estate ma 2000 euro non li fai ...
 
2913001
2913001 Inviato: 11 Nov 2007 13:42
 

ragai la storia dei soldi non è andata proprio cosi...ma comunque l impo è k ho una bella ela e mercoledi vado a riprendere iol motorino che è dal meccanico
 
2913113
2913113 Inviato: 11 Nov 2007 14:01
 

NaXter ha scritto:
pilozza ha scritto:


scusa ma non le sai ste cose?
Esistono sovralimentazioni con 2 rotori 3 pacchilamellari messi in serie

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

di cosa si tratta di preciso e quali sarebbero i vantaggi e il costo + o -??
ritornando all'argomento del topic DEVI assolutamente mettre un over-range e poi ricordati che bisogna lavorare i carter per quel gt. icon_wink.gif


va che stavo scherzando, è impensabile di mettere 2 rotori ed è impensabile di mettere 3 pacchilamellari in serie...
comunque 2000 € in un estate si possono guadagnare, dipende che lavoro si fa icon_wink.gif icon_cool.gif
 
2914027
2914027 Inviato: 11 Nov 2007 16:37
 

bè io ti posso dire l'elaborazione del mio f12 da pista...se vuoi riprendi qualcosa dal mio....
GT mhr 6 travsasi tetstata scomponibile
albero mhr team
carburatore 19 team
marmitta mhr trofeo 2004
over range
delta clutch
rapporti primari 15 40 secondari 16 42
centralina anticipo variabile
rotore interno
pacco lamellare m3 monopetalo
piastra keisler per portare il carburatore i verticale

poi o elaborato i tutto......trasmissione carter carburatore cilndro tutto....

o cambiato radiatore tutti i tubi tutte le viti
consiglierei come ammortizzatori i BITUBO fantastici (anke se nella foto monto ancora ji rs24/10)........sconsiglio l'utilizzo di una sospensione oleodinamica...poi in pista te ne accorgi della differenza.....
frreni anteriore breaking con pinza brembo (idem il posteriore)
anke pierluigi mancini ammette ke la ciclistica è la parte fondamentale dello scooter...
Link a pagina di Fileden.com
Link a pagina di Fileden.com
 
2914115
2914115 Inviato: 11 Nov 2007 16:52
 

un 19 mi sembra alquanto poco su quella elaborazione icon_wink.gif
 
2914133
2914133 Inviato: 11 Nov 2007 16:57
 

pilozza ha scritto:
un 19 mi sembra alquanto poco su quella elaborazione icon_wink.gif

quel carburatore è un 19 team,è lo stesso che usano nei trofei malossi,quindi penso che vada bene
 
2915029
2915029 Inviato: 11 Nov 2007 18:57
 

So che nei trofei malossi il massimo che si può mettere è il 19, ma quei 19 sono totalmente rivisti artigianalmente, non hanno il minimo ostacolo fluidodinamico e il venturi viene allargato e lucidato ad hoc.
Il 19 team è come il 19 racing della dell'orto, inutile.
Rendono più di un 19 normale, ma sempre meno di un 21.
Io su quella elab ci metterei un 24 dell'orto o mikuni.
 
2916433
2916433 Inviato: 11 Nov 2007 21:25
 

tutti scooter da pista icon_lol.gif
 
2917115
2917115 Inviato: 11 Nov 2007 22:45
 

io ad aver avuto 2000 euro cercavo una moto 125 usata...
x qnt riguarda il motorino avrei ftt una ela tt fabrizi.ciao ciao
 
2921129
2921129 Inviato: 12 Nov 2007 16:51
 

il 9 team e il 19 racing nn sono propio la stessa cosa, il 19 team è completamente diverso nn centra assolutamente nulla al 19 normale.. poi comunque se metti un carburatore + grosso aumenti coppia ma nn velocità ,assima e i giri massimi del motore si abbassano!!! e la velocità massima diminuiscie.. strano ma vero.. testato su uno zippetto cn elaborazione completa malossi team 2007 icon_wink.gif
 
2921430
2921430 Inviato: 12 Nov 2007 17:20
 

dimariani ha scritto:
il 9 team e il 19 racing nn sono propio la stessa cosa, il 19 team è completamente diverso nn centra assolutamente nulla al 19 normale.. poi comunque se metti un carburatore + grosso aumenti coppia ma nn velocità ,assima e i giri massimi del motore si abbassano!!! e la velocità massima diminuiscie.. strano ma vero.. testato su uno zippetto cn elaborazione completa malossi team 2007 icon_wink.gif


Beh suppongo che ora che hai detto la tua cazzata sarai contento...
Con un carburatore più grande si aumentano si i giri del motore, o meglio aumentano fino a quando il carburatore non diventa troppo grande per il campo di utilizzo del GT.
Lo puoi provare semplicemente lasciano un 16 su un cilindro come il 2 plus sale di giri molto veloce e dopo un po si mura, smette di tirare perchè non arriva più miscela e diminuisce il ramjet nel carter motore quindi ci sarà una pressione minore della miscela che viene aspirata icon_wink.gif
 
2921480
2921480 Inviato: 12 Nov 2007 17:28
 

pilozza ha scritto:


Beh suppongo che ora che hai detto la tua cazzata sarai contento...
Con un carburatore più grande si aumentano si i giri del motore, o meglio aumentano fino a quando il carburatore non diventa troppo grande per il campo di utilizzo del GT.
Lo puoi provare semplicemente lasciano un 16 su un cilindro come il 2 plus sale di giri molto veloce e dopo un po si mura, smette di tirare perchè non arriva più miscela e diminuisce il ramjet nel carter motore quindi ci sarà una pressione minore della miscela che viene aspirata icon_wink.gif


Che razza di carburatore è ... mai visti in giro...
 
2921481
2921481 Inviato: 12 Nov 2007 17:28
 

si allora dimmi te perché quando lo ho provato cn un 24 della mikuni i giri si sono abbassati e la velocità massima è scesa.. al contrario quando ho messo il 19..
 
2921774
2921774 Inviato: 12 Nov 2007 18:00
 

Serchè il mikuni è uno dei migliori carburatori del mondo ma ha un grosso tallone di achille, la carburazione, difficilmente uno poco esperto riesce a trovare la carburazione ideale, o una carburazione che faccia rendere a dovere unc arburatore del genere, poi il 24 mm è molto duro da carburare.
Poi magari tu non sai nemmeno che i getti del mikuni sono diversi come misura a quelli del dell'orto quindi sarà stato sicuramente magro e salive velocemente di giri ma faceva un muro incredibile per colpa della troppa aria immessa nel GT
 
2921826
2921826 Inviato: 12 Nov 2007 18:05
 

mmm... conosci elabormotor? il miglior meccanico di roma io fcc le cose li quindi difficilmente la carburazione è sbagliata...dato ke il capo officina è un ex ingegnere della polini..
 
2921900
2921900 Inviato: 12 Nov 2007 18:12
 

Allora vai a chiedere all'ingeniere della Polini se è vero che mettendo un carburatore più piccolo aumentano i giri che un motore riesce a prendere e vedi cosa t dice.
Poi anche i migliori sbagliano, può essere anche il miglior meccanico di Roma ma non è mica il Padre Eterno.
L'unica cosa che peggiora un carburatore più grande rispetto a uno più piccolo è il CAMPO DI UTILIZZO ovvero un carburatore più piccolo avrà un campo di utilizzo ottimale più ampio per ex con un 16 (che per la cronaca esiste eccome, lo montano alcune Rs 50 cc di serie) la coppi entra a 3.000 giri e spinge fino a 9.000 giri con un 24 la coppia entra a 7.000 e finisce a 11.000 è solo un esempio
 
2921934
2921934 Inviato: 12 Nov 2007 18:16
 

si ma comunque io drpeto e per me è meglio mettere un 19 team ke un 21, sicuramente sarà + performante il 19 ke il 21.. lo scooter cn un carburatore grosso diventa isterico e indomabile (utilizzo in pista).. poi la velocità massima scende.. l'ho testato io.. tra il 19 e il 2 era + prestante il 19!!
 
2922497
2922497 Inviato: 12 Nov 2007 19:00
 

Io i 19 Team non li ho mai visti, sono per caso quei dell'orto con una scritta MALOSSI sulla vaschetta?(quelli li conosco bene)
comunque difficilmente le lavorazioni effettuate potranno fargli guadagnare prestazioni fino a equipararlo a un 21, sono 3 mm in più di venturi non è poco, fai conto che i Mikuni (non penso che il team se è veramente team) sia meglio del Mikunui e un 21 mikuni non è certo meglio di un 24 dell'orto.
In questo caso LE DIMENSIONI CONTANO icon_lol.gif
 
2922660
2922660 Inviato: 12 Nov 2007 19:18
 

si però allora perché nordera, tedeschi e altri su i loro mezzi hanno tt 19 e 19 team?? ancher per uso amatoriale nn per competizioni in pista.. se hai ftt caso i drag fanno meno... un drag ke ha un carburatore da 28 mikuni contro uno team col 19 team in allungo va molto di +.. (anche se drag e zip team sono 2 cose completamente diverse..)
 
2923834
2923834 Inviato: 12 Nov 2007 21:05
 

dimariani ha scritto:
si però allora perché nordera, tedeschi e altri su i loro mezzi hanno tt 19 e 19 team?? ancher per uso amatoriale nn per competizioni in pista.. se hai ftt caso i drag fanno meno... un drag ke ha un carburatore da 28 mikuni contro uno team col 19 team in allungo va molto di +.. (anche se drag e zip team sono 2 cose completamente diverse..)


è propio quello che ho detto io... se il carburatore è più grosso prende più giri e va di più in allugno, o per meglio dire, si riduce il campo di utilizzo e si sposta la coppia un po più in alto.
Perchè un carburatore meggiore da una maggior portata di mescela e una ramjet con una pressione maggiore quindi una coppia maggiore ma ci mette più tempo ad arrivare a tale pressione.
Ma tu mica sostenevi il contrario?
comunque non mi hai risp, il "19 team" è quello che ha scritto malossi sulla vaschetta... o meglio con la scritta malossi ne fanno solo una?
 
3818358
3818358 Inviato: 2 Mar 2008 21:30
 

elaborazione pietosa cosa dite bella elaborazione!!! trasmissione da skifo, senza ingranaggi, non mette pacco lamellare rotore ne ha 2 boooooooooooooo.. mi sa di ca****a sto topic.. va be ti do dei consigli...
metti una trasissione over range, ingranaggi primari e secondari lunghi, rotore selettra,lamellare v-force, cambia radiatore o fondi e pompa di raffreddamento poi la ciclistica e togli il miscelatore spero e devi piombarlo ecc
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©