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pareri (ela zip sp)
2886276
2886276 Inviato: 7 Nov 2007 16:27
Oggetto: pareri (ela zip sp)
 

ciao a tutti....che ne pensate di qst ela ?? (velocita? affidabilità? durata?)

GT stage 6 sport da 15 hp testa monopezzo e scarico ellittico
Marmitta pws
albero rms super racing
variatore MHR 101 + kevlar belt
pacco lamellare vl13
carbutatore dell'orto 19
campana malossi

la frizione nn la cambio perchè ha pochissimi km (è quella originale)

il motorino è un zip sp lc ultimo modello

sono accettate critiche e commenti e consigli

grazie 1000...rispondete numerosi
 
2886312
2886312 Inviato: 7 Nov 2007 16:30
 

siceramente la tua ela mi piace, tranne per la marmitta, metterei una nardo', affidabilatà, se il lavore è fatto bene ne dovrebbe avere, velocità ne avrà abbastanza e anche durata
 
2886343
2886343 Inviato: 7 Nov 2007 16:33
 

Pbs ha scritto:
siceramente la tua ela mi piace, tranne per la marmitta, metterei una nardo', affidabilatà, se il lavore è fatto bene ne dovrebbe avere, velocità ne avrà abbastanza e anche durata


dici che l'rms regge lo sport?

da quel che so io la pws è più aperta della nardò...quindi xk mi consigli la top??

quanto prenderò secondo te?

qualcosa da aggiungere all 'ela??

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2886369
2886369 Inviato: 7 Nov 2007 16:36
 

l' rms regge e come, la nardo' è perfetta per i motori fino a 14,15 cavalli, poi io ci metterei la red sponge e la frizione, ma visto che l' originale è nuova metti solo le mollette e la molla di contrasto gialle
 
2886377
2886377 Inviato: 7 Nov 2007 16:37
 

Pbs ha scritto:
l' rms regge e come, la nardo' è perfetta per i motori fino a 14,15 cavalli, poi io ci metterei la red sponge e la frizione, ma visto che l' originale è nuova metti solo le mollette e la molla di contrasto gialle


secondo te a quanto arriverò in km/h?
 
2886378
2886378 Inviato: 7 Nov 2007 16:37
 

una domanda,i pezzi della trasmissione quanto li paghi complessivamente?
 
2886385
2886385 Inviato: 7 Nov 2007 16:38
 

fabrizip92 ha scritto:


secondo te a quanto arriverò in km/h?


starai su i 110, 115 non di piu'
 
2886388
2886388 Inviato: 7 Nov 2007 16:38
 

Pbs ha scritto:
una domanda,i pezzi della trasmissione quanto li paghi complessivamente?


prendo tutto da biolla...il 101 80euro la kevlar 14euro...il pacco vl13 40 euro
 
2886396
2886396 Inviato: 7 Nov 2007 16:39
 

fabrizip92 ha scritto:


prendo tutto da biolla...il 101 80euro la kevlar 14euro...il pacco vl13 40 euro


la campana 25 euro...

con i rapporti quanto avrò in 5??

io vorrei mettere i 13/44...perderò molta ripresa??
 
2886399
2886399 Inviato: 7 Nov 2007 16:40
 

il pacco fa parte dell' alimentazione, secondo me, lascia stare il pacco lamellare e con 200 euro compri la trasmissione completa over range, e vedrai che renderà molto di piu' dei pezzi che dici tu piu' il pacco
 
2886415
2886415 Inviato: 7 Nov 2007 16:42
 

Pbs ha scritto:
il pacco fa parte dell' alimentazione, poi oltre al variatore e alla cinghia la campana quanto la paghi??


allora...ti dico quanto apgo pezzo per pezzo

GT 140 euro
pws 160 o nardò 155
mhr 101 80
campana 20/25
pacco 40
kevlar belt 14
carburaotre 19 45
albero rms 45
 
2886418
2886418 Inviato: 7 Nov 2007 16:42
 

x me alcune cose sono sprecate x esempio: campana se hai la frizione originale con poki km la campana ne avra altrattanti
carbu da 21 al posto del 19 e filtro originale con red sponge fai tarare tutto dal meccanico se ne conosci 1 bravo e 6 apposto i tuoi 115 in piana li farai senza problemi

dfimenticavo il variatore metti il multivar oppure fai tutto over range dipende se il motorino ora ha devi vuoti in accelerazione dovuti ai correttori

Ultima modifica di lorysr il 7 Nov 2007 16:44, modificato 1 volta in totale
 
2886423
2886423 Inviato: 7 Nov 2007 16:43
 

perchè non una Sporting o una for race3?
e un 21 proprio no??
 
2886443
2886443 Inviato: 7 Nov 2007 16:44
 

lorysr ha scritto:
x me alcune cose sono sprecate x esempio: campana se hai la frizione originale con poki km la campana ne avra altrattanti
carbu da 21 al posto del 19 e filtro originale con red sponge fai tarare tutto dal meccanico se ne conosci 1 bravo e 6 apposto i tuoi 115 in piana li farai senza problemi



il 21 serve solo a consumare benzina, il 19 è perfetto
 
2886454
2886454 Inviato: 7 Nov 2007 16:45
 

nn credo proprio il 21 su un ela cosi è xfetto il 19 si mette sui base e siccome nn siamo in un torneo malossi dove tutti girano con dei 19 il 21 è la scelta migliore
 
2886476
2886476 Inviato: 7 Nov 2007 16:47
 

il mio parere l' ho dato, poi fate che volete, non ho proprio voglio di ripetere ogni giorno sempre le stesse cose
 
2886519
2886519 Inviato: 7 Nov 2007 16:50
 

nn è x fare il pignolo ma quel gt ha 15 cv (anke se è tutto da dimostrare) è in alluminio monofascia il tpr ne sviluppa 17 /18 e tutti a dire ke ci vuole il 24 mikuni c'è gente ke mette i 28 sui 7t (x me esagerato) se tarato bene il 21 da molto di piu di un 19
 
2886529
2886529 Inviato: 7 Nov 2007 16:51
 

Pbs ha scritto:
il mio parere l' ho dato, poi fate che volete, non ho proprio voglio di ripetere ogni giorno sempre le stesse cose
 
2886590
2886590 Inviato: 7 Nov 2007 16:57
 

cosi a quanto vado??

GT stage 6 sport
over range
albero rms super racing
pws
21 dell'orto + red sponge

i raporti 13/44 quanto mi darebbero in +??
 
2886604
2886604 Inviato: 7 Nov 2007 16:59
 

ti darebbero molto, soprattutto se metti primari e secondari, a 120 ci andrai ma avrai una ripresa impressionante forse andrai anche di piu'
 
2886628
2886628 Inviato: 7 Nov 2007 17:01
 

mah..io il 21 l ho sempre preferito al 19..
 
2886642
2886642 Inviato: 7 Nov 2007 17:02
 

il miglior carburatore come consumo e prestazioni è il 19, poi c' è il 19 trofeo chè è il carburatore per eccellenza
 
2886898
2886898 Inviato: 7 Nov 2007 17:25
 

con l'ultima modifica ke hai fatto vedere io metterei solo i primari visto ke piaggio ha i rapporti originali un pelino + lunghi dei minarelli
over range xfetto l'albero va bene anke se con una modifica cosi quando ti finisci il motore la smania è quella di aumentare le prestazioni e dopo nn andrebbe + bene
 
2888000
2888000 Inviato: 7 Nov 2007 19:14
Oggetto: Re: pareri (ela zip sp)
 

fabrizip92 ha scritto:
ciao a tutti....che ne pensate di qst ela ?? (velocita? affidabilità? durata?)

GT stage 6 sport da 15 hp testa monopezzo e scarico ellittico
Marmitta pws
albero rms super racing
variatore MHR 101 + kevlar belt
pacco lamellare vl13
carbutatore dell'orto 19
campana malossi

la frizione nn la cambio perchè ha pochissimi km (è quella originale)

il motorino è un zip sp lc ultimo modello

sono accettate critiche e commenti e consigli

grazie 1000...rispondete numerosi



Beh buona cm elaborazione..ma t consiglio, primo di cambiare albero e mettere un top a spalle piene cn inserti blu, o un r.h.q. cosi sei a posto, e poi mettere dei rapporti primari, xk cn gli originali vai male, poi quelli dello zip k sn anke cortini...metti dei primari a denti dritti top, o malossi..e poi vai da panico, se tari e carburi bene bene (nn cosi x fare cm fanno tanti) ti si alza da solo di gas, senza il colpetto......
 
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