deh quindi niente gt quindi niente rapporti...woww
la molla me l'hanno sconsigliata entrambi i meccanici che ho consultato..tra l'altro gente che conosco bene...come mai?
lore1011
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
2978739
2978739
Inviato: 19 Nov 2007 21:36
E' una prova da fare.
Secondo me potresti perdere qualcosa in vel. max., ma da quello che ho capito a te interessa piu' lo scatto e la ripresa e in questo dovresti guadagnare.
Certo, l'ideale sarebbe farsi i lavori da solo in modo da poter testare ogni modifica effettuata. Se per ogni piccola modifica devi andare dal meccanico, vai fallito.
astrid
Derapata
Ranking: 404
2979772
2979772
Inviato: 19 Nov 2007 23:17
infatti, la cosa rompe proprio x qst..comunque volevo guadagnare in velocità dopo che ho montato il vario...ma come faccio a fare il lavoro da solo?!
lore1011
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
2985031
2985031
Inviato: 20 Nov 2007 17:31
Ci vuole un compressore , una pistola pneumatica ed un minimo di conoscenza meccanica.
Comunque tieni presente che se vuoi guadagnare in partenza e accelerazione dovrai perdere necessariamente in ripresa e soprattutto in vel. max. Purtroppo non si puo 'avere tutto.
Sai se tra la semipuleggia e il variatore e' presente un rasamento?
astrid
Derapata
Ranking: 404
2987579
2987579
Inviato: 20 Nov 2007 21:17
il problema è proprio la pistola! il compressore ce l'ho! ma la pistola no! un metodo più "meccanico"??
cosa sarebbe il rasamento!? mi è nuova questa cosa
lore1011
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
2988551
2988551
Inviato: 20 Nov 2007 22:34
Purtroppo quello della pistola pneumatica e' il metodo piu' economico.
Ci sono attrezzi specifici, ma costano un occhio.
Il rasamento e' un rondellone interposto fra la semipuleggia fissa e il variatore. Ora non ricordo se sull' X9 250 fosse presente.
Piu' questa rondella e' spessa e piu' accorci il rapporto. La cinta sara' costretta a scorrere su una gola piu' ampia. Diminuendo lo spessore di questo rasamento o eliminandolo, allungherai il rapporto. Quindi a parita di giri avrai una vel. superiore (se il motore riesce a tirare il rapporto).
Ovviamente perderai in scatto.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi