tanapao ha scritto:
a questo punto ho capito che mi ci vuole una naked...
da quello che ho capito a parte la bandit e la monster tutte le altre sono a 4 cilindri...
ora escluse le polemiche uscite fuori nell'altro tread tra 2 e 4 cilindri vorrei saper una cosa:
per girare in città la 4 cilindri mi hanno detto che è meglio (fonti molto poco autorevoli) senza spiegarmi il perchè... che vuol dire?
P.S. la moto nella foto spingeva come una dannata, solo che avevo la sensazione di andare su un ferro da stiro di 3 quintali con 2 ruote...
dico "spingeva" perchè il mio amico adesso l'ha distrutta...
P.P.S. L'ha distrutta perchè l'ha prestata a quello che mi ha fatto il discorso sulle 4 cilindri e poi è andato dritto alla 3 curva.... per questo non lo ritengo molto attendibile
P.P.P.S. E comunque intanto grazie a tutti
un quattro cilindri (il bandit è una 4 cilindri) ha una erogazione più lineare e da meno strattoni quando si apre e chiude il gas in città, un bicilindrico però è vero che strattona un po' di più, ma riprende velocità in maniera più vigorosa..
In definitiva ecco perchè ti consiglio il Bandit 650, ha prestazioni di tutto rispetto (vel. max oltre i 210 km/h), ha un motore meno esasperato delle varie Hornet e FZ6, però ha una notevole coppia in più hai regimi medio bassi, in più ha un motore notoriamente indistruttibile e la trovi a prezzi stracciati (rispetto alle altre 4 cilindri, si intende)...
L'unica differenza importante tra il Bandit e una Hornet o un FZ6 è il peso, il bandit se non sbaglio pesa una ventina di chilogrammi in più..
Detto ciò potrebbe sembrare meno maneggevole, invece grazie alla gomma posteriore da 160 (le altre Jap montano la 180) il bandit è anche sorprendentemente maneggevole...
Senza contare che di sicuro è la più comoda di tutte quelle fin ora citate