desmo_ale79 ha scritto:
Inutile dire che una supersportiva per chi è alle prime armi è pericolosissima ma bisogna anche ammettere che non tutti siamo uguali.
E' ovvio che più si è giovani più si ha la tendenza a strafare però è anche vero che al mondo esistono persone che hanno una "responsabile" passione per la moto a prescindere dall'età.
Purtroppo ci sono persone che nonostante da anni e anni guidino supersportive, ancora non si rendono conto della pericolosità di passare in mezzo al traffico in monoruota.
Io a certa gente non affiderei neanche una bicicletta!
Pertanto io sono dell'idea di non generalizzare ne sulla pericolosità della moto ne su chi le guida.
Non sono neanche d'accordo di aver paura della moto. Molte volte la paura, come la troppa sicurezza, può portare a commettere errori gravi. Io parlerei di
"rispetto" per la moto: un vero motociclista va in moto per passione e divertimento ben consapevole che sta mettendo in gioco la sua vita e quella degli altri. Questo devi tenere in mente quando guidi una moto!
Io posso consigliarti solo DUCATI, il modello lo lascio scegliere a te...
Comunque non prenderei mai un modello appena uscito sul mercato, almeno aspetterei un paio d'anni prima di comprarlo.
Straquoto.
E' pieno di gente che prende come prima moto una supersportiva da 120 e passa cavalli, esagera e finisce male...quindi ormai si tende a generalizzare e soprattutto in un forum, dove(esclusi gli amici ovviamente) magari nn ci si conosce, il consiglio è sempre il solito.
Ci vuole testa e sapere cosa si ha sotto il sedere. Una moto che può darti infinite gioie, soddisfazioni, ma che può mettere fine alla tua vita in un attimo; bisogna ragionare col cervello e nn col polso destro.
Per un inesperto, premettendo che abbia la testa di nn stra-fare, la cosa è + difficile e ci vuole più pazienza e i fattori esterni possono complicare un po' di più la vita, magari ti potrei consigliare di trovarti un parcheggio per conoscere meglio la moto, soprattutto in frenata(nn è il massimo che per nn tamponare qualcuno ti metti la moto per cappello...).
Tra 1098 e 848, a parte il motore, sono diverse le sospensioni e l'impianto frenante anteriore(forse comunque io mi sto riferendo al 1098s, sul 1098 normale ho qualche lacuna ).
comunque qualcuno ha notizie certe se è depotenziabile o meno?