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Strani rumori scudo X8 200 4T
2867483
2867483 Inviato: 5 Nov 2007 16:04
Oggetto: Strani rumori scudo X8 200 4T
 

Salve...ho un X8 e nn riesco a capire coem fare ad eliminare un pò di rumori provenienti dallo scudo anteriore....l'ho smontato un paio di volte credendo che avrei trovato viti mancanti o ganci appesi...invece no....
chi ne sa qualcosa di più....
E' comune ad altri questa insofferente rumorosità...
 
2868434
2868434 Inviato: 5 Nov 2007 17:24
 

prova a vedere se le viti che hai nello scudo sono buone perchè un mio amico tra smonta e rimonta se ne andata via un po di filettatura e non riusciva a stringere lo scudo bene ed ecco le vibraioni abbastanza fastidiose
 
2870157
2870157 Inviato: 5 Nov 2007 19:58
 

no di stringere stringono bene...anzi è come se sbattesse lo scudo o come se nn fosse fissato bene....
nn so che pensare icon_cry.gif
 
2906835
2906835 Inviato: 9 Nov 2007 23:51
 

HO trovato...avevo tutto il telaietto dell'anteriore senza bulloni e senza un perno...la vite centrale nn c'era più... icon_rolleyes.gif

Praticamente le plastiche tenevano tutto il telaietto che era appeso!!!

Finalmente nn fà più rumori strani....
 
2907322
2907322 Inviato: 10 Nov 2007 9:14
 

Dive_Driver ha scritto:
HO trovato...avevo tutto il telaietto dell'anteriore senza bulloni e senza un perno...la vite centrale nn c'era più... icon_rolleyes.gif

Praticamente le plastiche tenevano tutto il telaietto che era appeso!!!

Finalmente nn fà più rumori strani....



bene, sono contento che hai risolto il tuo problema icon_wink.gif

comunque il mio intuito non mi ha ingannato che si trattava di viti o malmesse o addirittura mancanti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2907458
2907458 Inviato: 10 Nov 2007 10:35
 

Grazie per il suggerimento 0510_five.gif

La cosa che mi sembrava strana...io ho sempre cercato credendo che fossero le viti con le mollette che tenevano il parabrezza o qualche parte plasticosa del quadro.... 0509_down.gif invece era proprio del telaio il problema..

In virtù di questa scoperta mi sono ripassato quasi tutte le viti e filettature e bulloni del telaio e ahime ne ho trovato più d'una lenta...
appositamente nn ho usato il frenafiletti li ho stretti per benino...voglio vedere se mi si allentano ancora
Ps Al telaietto però ho usato dado + icon_idea.gif controdado autobloccante

La cosa che mi fa ancora più strano sono i pochi km circa 2500 eusa_think.gif da cui me l'ha incominciato a fare, per di più l'ho comprato che era stato tagliandato dal vecchio prop da pochissimo...che OVVIAMENTE non l'hanno neanche provato eusa_shifty.gif .

Quando ho montato il multivar, il titolare dell'officina a cui mi rivolgo per le manutenzioni "forzute"...(leggasi pistole o estrattori)
nn mi voleva dare il mezzo fino a quando nn poteva provarlo...e quel giorno pioveva nn a secchi ma a vasche da bagno!!!
 
2908828
2908828 Inviato: 10 Nov 2007 15:10
 

Dive_Driver ha scritto:
In virtù di questa scoperta mi sono ripassato quasi tutte le viti e filettature e bulloni del telaio e ahime ne ho trovato più d'una lenta...
appositamente nn ho usato il frenafiletti li ho stretti per benino...voglio vedere se mi si allentano ancora
Ps Al telaietto però ho usato dado + icon_idea.gif controdado autobloccante

La cosa che mi fa ancora più strano sono i pochi km circa 2500 eusa_think.gif da cui me l'ha incominciato a fare



Purtroppo le viti negli scooter si allentano presto... non tutte ovviamente, ma quelle sottoposte a forti sollecitazioni...

io ne ho perse alcune nel tempo... ed è poi difficile trovarne adeguate dal ferramenta... icon_confused.gif


Il consiglio è banale: ogni tanto armatevi di cacciavite e stringete tutte le viti a vista... come sulle moto da cross o enduro racing... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2908926
2908926 Inviato: 10 Nov 2007 15:26
 

Dive_Driver ha scritto:
Grazie per il suggerimento 0510_five.gif

La cosa che mi sembrava strana...io ho sempre cercato credendo che fossero le viti con le mollette che tenevano il parabrezza o qualche parte plasticosa del quadro.... 0509_down.gif invece era proprio del telaio il problema..

In virtù di questa scoperta mi sono ripassato quasi tutte le viti e filettature e bulloni del telaio e ahime ne ho trovato più d'una lenta...
appositamente nn ho usato il frenafiletti li ho stretti per benino...voglio vedere se mi si allentano ancora
Ps Al telaietto però ho usato dado + icon_idea.gif controdado autobloccante

La cosa che mi fa ancora più strano sono i pochi km circa 2500 eusa_think.gif da cui me l'ha incominciato a fare, per di più l'ho comprato che era stato tagliandato dal vecchio prop da pochissimo...che OVVIAMENTE non l'hanno neanche provato eusa_shifty.gif .

Quando ho montato il multivar, il titolare dell'officina a cui mi rivolgo per le manutenzioni "forzute"...(leggasi pistole o estrattori)
nn mi voleva dare il mezzo fino a quando nn poteva provarlo...e quel giorno pioveva nn a secchi ma a vasche da bagno!!!


lo so.. ma tranquillo che non sei ne il primo ne l'ultimo che ha avuto questo genere di problemi.
purtroppo ci sono scooter che "vibrano" piu di altri e di conseguenza col passare del tempo nelle parti che vi sono maggiori vibrazioni tendono ad allentarsi e di conseguenza a creare dei rumori a volte fastidiosi.

diciamo pero che il tuo è un po un caso particolare visto che coe hai detto tu stesso hai trascorso pochi km e quindi di conseguenza credo che usura ne ha ben poca il tuo scooter.. pero vabbeh sono cose che capitano e a mio avviso è meglio ripare i problemini che possono apparentemente sembrare banali visto che spesso si trasformano in problemi abbastanza seri che in alcuni casi vanno anche a compromettere la sicurezza del mezzo
 
2908995
2908995 Inviato: 10 Nov 2007 15:35
 

ovvio le strade dalle mie parti....Na e province varie sono disseminati di percorsi ad ostacoli e ovvio che qualche vite(a)...[hai letto bene] eusa_pray.gif se ne và ognitanto.

ci sono alcune che ho sostituito nn sò quante volte...quelle che tengono la plastica del musetto sopra il parafango anteriore...è vero sono a testa in giù...ma ormai ho svuotato lo scatolo della wurth che ho comprato....


Per sostituirle dopo un pò di smenamenti sono andato dal mio mecc di fiducia e ho notato che se saltano viti a vista purtroppo va e prende quelle originali nere...[che si arrugginiscono in poco] altrimenti viti autofilettanti ottone della wurth appunto e se proprio le vuoi nere te le passi con una bomboletta e in un paio di ore risolvi icon_idea.gif
Anche perchè se andate dal ricambista originale ogni vitina sono €0,27...cavolo con €5 ne ho comprato uno scatolo da 100...o + icon_idea.gif
 
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