davidsnow ha scritto:
E' un topic vecchiotto ma accodo la mia "esperienza"...
Una settimana fa, esasperato dalla continua distrazione degli utilizzatori delle strade sia a 2 che a 4 ruote, ho cambiato lo scarico. Così ho deciso di prendere il mivv gp corto in carbonio. Così magari potranno continuare a dire "non ti avevo visto" ma di sicuro non "non ti avevo sentito"
Alle rotonde finalmente passo quando è il mio turno, non mi ammucchiano contro il muro laterale in curva, ecc...
Essendo poi in carbonio sto anche più tranquillo con le borse laterali per i viaggi dato che non viene trasmesso molto calore
Esteticamente inoltre non c'è paragone con l'originale...
Comunque, al di là di questi effetti che erano preventivati, ho notato, con grande piacere:
-aumento delle prestazioni ai bassi. dapprima pensavo di essere condizionato dal sound ed ero abbastanza diffidente... Però ora credo che ci sia effettivamente stato un miglioramento.
-minori consumi!! Mi riservo di fare un'analisi più accurata perchè questa si è basata sulla segnalazione della riserva che non so fino a qual punto sia attendibile. Fatto sta che ieri nel tragitto casa-lavoro-casa mentre normalmente se partivo in riserva con 4 tacche fisse arrivavo con 2-3 tacche lampeggianti, ieri sono arrivato con 1 sola lampeggiante...
La mia è una cbr 600f del 2003, senza sonda nello scarico
Ciao,
io ho il mivv gp titanio sulla mia.
L'aumento delle prestazioni ai bassi credo sia più una questione di sound anche se a vedere i diagrammi di coppia, con lo scarico originale e col mivv, ci dovrebbe essere un guagagno intorno ai 5500 giri.
Incremento prestazioni solo con terminale [mivv tondo gp]
Non ho notato aumenti di consumi. Io non mi fiderei tanto delle tacche della riserva.