Leggi il Topic


malossi vs. j.costa.quale il migliore?
2847602
2847602 Inviato: 2 Nov 2007 13:52
Oggetto: malossi vs. j.costa.quale il migliore?
 

secondo voi quale variatore mi conviene montare sul mio sh 300?il polini lo escluso visto che e' a grasso e necessita piu' manutenzione degli altri e poi vedendo i grafici fa perdere troppo in allungo con i rulli forniti.
il j.costa mi convince guardate il grafico: Link a pagina di Jcosta.uinfor.com vi e' un miglioramento su tutto l'arco dell'erogazione anche in allungo(poco ma c'e').
quello che nn mi convince e' l'usura...secondo voi dura di piu' del tradizionale malossi a secco?quanto mi costa poi cambiare tutte le sfere?
il malossi?che ne pensate?avete qualche grafico?quanto puo' durare un vario simile?ho sentito da un mio amico che lo monta su un beverly che dopo un po gli e' calato.

illuminatemi voi!questo topic mi dira' quale comprare!
GRAZIE!
 
2850618
2850618 Inviato: 2 Nov 2007 20:29
 

ciao,io possiedo un x city 250 e dopo 1200 km ho montato il j costa. secondo me è molto rumoroso, il motore prendeva subito troppi giri, la velocita massima era uguale a prima,in poche parole dopo 1000 km ho rimontato l'originale e ne hanno beneficiato le mie orecchie!
 
2850967
2850967 Inviato: 2 Nov 2007 21:16
 

piu che altro va valutata la reperibilità dei ricambi, quali appunto le sferette....
se accade come è accaduto a questo ragazzo con l'X-City e c'è bisogno di cambiare la taratura che si fa?
io rimango fedele ai tradizionali al momento, sono molto piu collaudati di questo Costa... magari forse fra qualche anno ci penserò.
ricordate comunque che un variatore porta sì dei vantaggi... ma non miracoli. per cui le differenze saranno minime fra il tradizionale e questo.
vale davvero la pena sbattersi alla ricerca dei ricambi e pagare un prezzo d'acquisto piu alto per pochi miglioramenti in piu?
secondo me no...
 
2852080
2852080 Inviato: 3 Nov 2007 1:11
 

giusto..sicuramente tarare il multivar sara moolto piu' facile..ma sono ancora molto indeciso..nn so che prendere..forse prendo quello che costa meno... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2853786
2853786 Inviato: 3 Nov 2007 13:13
 

allora hai capito eheh icon_smile.gif

non scarto a priori questo Costa, è probabile magari che sarà la futura evoluzione dei variatori... ma per ora da parte mia preferisco rimanere con il pluritestato tradizionale.
 
2854392
2854392 Inviato: 3 Nov 2007 14:37
 

ma sai all'incirca quanto puo' durare un variatore?15000km li dura??del j. costa so che dopo 10000 km(su t-max)l'hanno smontato e sembrava nuovo.
il rulli del tradizionale ogni quanto si cambiano all'incirca??
 
2856790
2856790 Inviato: 3 Nov 2007 20:41
 

ti consiglio comunque il polini ake dal grafio, xkè è mlt più duraturo, mentre le prestazioni del malossi sn + alte è vero, ma solo per cpoco tempo.. poi nn è vero ke perde in allungo, aplmeno sul mio sportcity 200, e poi anke se perdesse sarebbe di poco e dipendente slo dalla taratura fornita dalla coasa diversa, forse la malossi è un pò piu pesantuccia, comunque il mio consiglio è POLINI
 
2856822
2856822 Inviato: 3 Nov 2007 20:45
 

ogni quanto dovrei ringrassarlo?io pure sarei per il polini pensa che allo stesso prezzo degli altri ti danno pure la semipuleggia fissa(ventolino) pero' nn intendo ogni poco riapreri il tutto perche ha un costo.e poi visto sul grafico montato su un sh 300 fa perdere molto in allungo.
vorrei una cosa che la metto e sto a posto per un po.il malossi mi sembrava adatto.tu da quanto lo monti?
 
2857453
2857453 Inviato: 3 Nov 2007 23:44
 

io dico malossi, è il più semplice di tutti. come prestazioni non credo proprio che duri 15mila km senza perdere prestazioni. sul 300 che è potente se ti dura 10mila devi ritenerti fortunato (parere mio)
 
2872297
2872297 Inviato: 5 Nov 2007 23:26
 

sow ha scritto:
ma sai all'incirca quanto puo' durare un variatore?15000km li dura??

il malossi l'ho montato sul beevrly quando avevo circa 3500km. adesso ne ho 19400 precisi. trai le conclusioni.

Citazione:
rulli del tradizionale ogni quanto si cambiano all'incirca??

in tutti quei km ho cambiato i rulli da 14 che davano di serie poichè sono stati i piu usati, erano squadrati ma ne ho visti di peggio. tende a mangiarli un po di piu specie a variatore nuovo nuovo....
poi ho cambiato altre due serie di rulli ma solo per prove, non li ho tenuti molto.
adesso ho i 13,5 sotto, all'ultimo smontaggio erano segnati ma sempre buoni. brio nn mi pare ne abbia perso.
ho cambiato infine un set di cursori poichè la prima serie aveva preso un po di gioco e faceva rumore.

alla fine è la stessa manutenzione del variatore di serie, contando che sia malossi sia l'originale piaggio lavorano a secco.
e comunque anche se consumasse un set di rulli in piu del normale, sarebbe solo il sacrificio di spendere 12 euro in piu....
 
2872369
2872369 Inviato: 5 Nov 2007 23:37
 

Lorenzo86 ha scritto:
ho cambiato infine un set di cursori poichè la prima serie aveva preso un po di gioco e faceva rumore.

Pagati quanto? Te lo chiedo perchè anche io ho un rumorino...a volte...

Lorenzo86 ha scritto:
alla fine è la stessa manutenzione del variatore di serie, contando che sia malossi sia l'originale piaggio lavorano a secco.
e comunque anche se consumasse un set di rulli in piu del normale, sarebbe solo il sacrificio di spendere 12 euro in piu....

A me si è pure consumata molto prima la cinghia icon_sad.gif
 
2876032
2876032 Inviato: 6 Nov 2007 15:08
 

pol la cinghia fa parte del gioco!
 
2876161
2876161 Inviato: 6 Nov 2007 15:18
 

se la cinghia è in kevlar ovvero derivata da una sostanza del vetro è normale che si consumi presto soprattutto se è special kevlar belt
 
2881696
2881696 Inviato: 7 Nov 2007 0:05
 

Pol_nrg ha scritto:
Pagati quanto? Te lo chiedo perchè anche io ho un rumorino...a volte...

mi pare 3 euro e mezzo... massimo in media per tutta italia costano sui 5

Pol_nrg ha scritto:
A me si è pure consumata molto prima la cinghia icon_sad.gif

la mia dopo 15mila km era sempre ben messa.. ne avrebbe potuti fare senza alcun problema altri 5mila
adesso ho la malossi X-kevlar... mi sà che durerà la metà.... icon_rolleyes.gif
 
2892589
2892589 Inviato: 8 Nov 2007 12:49
 

Lorenzo86 ha scritto:

la mia dopo 15mila km era sempre ben messa.. ne avrebbe potuti fare senza alcun problema altri 5mila
adesso ho la malossi X-kevlar... mi sà che durerà la metà.... icon_rolleyes.gif

Azz... a me la cinghia è durata 6000 km da quando ho messo il Pinasco Overdrive icon_razz.gif ... vabbè comunque ho una guida molto sportiva e sto molto spesso a manetta... icon_razz.gif
 
2895790
2895790 Inviato: 8 Nov 2007 18:21
 

io a manetta nn posso starci, andrei a velocità troppo alte per la mia città, ma le accelerazioni rapide ci stanno sempre.....
inolre grattare le pedane a terra in piega nn credo si possa fare andando piano e in maiera conservativa icon_twisted.gif
 
2896615
2896615 Inviato: 8 Nov 2007 19:40
 

sow ha scritto:
ogni quanto dovrei ringrassarlo?io pure sarei per il polini pensa che allo stesso prezzo degli altri ti danno pure la semipuleggia fissa(ventolino) pero' nn intendo ogni poco riapreri il tutto perche ha un costo.e poi visto sul grafico montato su un sh 300 fa perdere molto in allungo.
vorrei una cosa che la metto e sto a posto per un po.il malossi mi sembrava adatto.tu da quanto lo monti?

Guarda che i polini montano sempre rulli molto leggeri, con i rulli giusti non perdi allungo, comunque guardando il grafico del costa non guadagni granchè mi piace di più l'originale icon_wink.gif prova ad alleggerire i rulli dell'originale icon_wink.gif
 
2897891
2897891 Inviato: 8 Nov 2007 21:50
 

ragazzi ma è possibile che qualsiasi rivenditore malossi per acquistare i cursori e un nuovo torsion controller mi dice che i tempi di attesa sono lunghissimi perchè inviano l'ordine ogni 50 prodotti... mi sembra assurdo... ma voi come fate??? icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2898757
2898757 Inviato: 8 Nov 2007 23:56
 

magari nn aveva vogli in quel momento di inviare l'ordine...so strani sti tizi..mi e' capitato anche a me basta cambiare negozio se trovi uno che gli gira bene gli lasci l'acconto e telo ordina..oppure vai da un riventitore piu' grande...
mi e' capitata una cosa troppo buffa..ho chiesto per curiosita ad un meccanico di casalbernocchi quanto faceva il j.costa che aveva in vetrina...dopo una lunga ricerca su carta e calcoli mi ha sparato 380 circa.. eusa_think.gif ahahaha volevo scoppiargli a ridere in faccia...
su e-bay sta a 145!!
0509_vergognati.gif
 
2898982
2898982 Inviato: 9 Nov 2007 2:35
 

magari era la serie limitata in oro zecchino... icon_razz.gif
 
2900161
2900161 Inviato: 9 Nov 2007 11:29
 

Perchè non l'hai preso subito...solo 380 euro è un affare da non perdere icon_lol.gif
Riguardo al costa i rulli di ricambio sono cari e a qualcuno non sono durati molto, comunque la cosa che non mi convince è il peso notevole(5-6kg) cioè molto più pesante dell'originale e contrario ai malossi-polini che sono invece più leggeri, e il fatto che la cinghia viene trainata solo da un lato dalla semipuleggia fissa perchè dall'altro lato TRASCINA IL VARIATORE che è la semipuleggia mobile cosa che mi piace ancora meno icon_eek.gif
L'avevo valutato anch'io il costa attirato dai promettenti grafici che trovi sul sito, poi ho cambiato idea quando ho capito come funziona e letto i forum icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©