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multivar Vs variatore originale (lavorato)
2838898
2838898 Inviato: 31 Ott 2007 21:30
Oggetto: multivar Vs variatore originale (lavorato)
 

Come da titolo:
Il mio meccanico mi aveva consigliato di lavorare il mio variatore!
Dice che lavorandolo come si deve supera le prestazioni che puo dare un multivar malossi icon_cool.gif

Secondo voi è vero???
 
2838947
2838947 Inviato: 31 Ott 2007 21:42
 

allora non è niente vero!lavorando il variatore originale avrai la stessa velocità che dà il multivar in quanto i rapporti che prtenderà saranno uguali a quelli del multivar e fin qui ok!però non arriverà mai alle prestazioni del multivar in quanto la disposizione dei rulli è diversa in quanto il multivar cerca di eliminare il più possibile l'attrito tra parete e rullo garantendo una migliore apertura mentre l'originale no!a sua volta il multivar può essere lavorato anche se poco in modo da aacquistare 5km/h...io lavoro molti pezzi artigianalmente...ovviemente mi sono im parato da solo e quyando ci si impara da soli si capiscono davvero molte cose in piùperciò se ti serve aiuto chiedi pure
 
2838955
2838955 Inviato: 31 Ott 2007 21:44
 

ah dimenticavo di dirti che se il tuo blocco è il piaggio conviene fartelo lavorare in quanto il variatore originale piaggio occupa già gli stessi rapporti del multivar e l'attrito tra pareti e rulli nel multivar verrà migliorato solo di poco
 
2838999
2838999 Inviato: 31 Ott 2007 22:01
 

il mio meccanico mi aveva detto di lavorare il mio di variatore perché rendeva quano il multivar e mi costava di meno... icon_wink.gif pero poi alla fine ho preferito montare il multivar e conservare l'originale... icon_wink.gif
 
2839231
2839231 Inviato: 31 Ott 2007 23:46
 

ma cosa intendete voi per "lavorare il variatore"??
 
2839508
2839508 Inviato: 1 Nov 2007 7:57
 

OweR91 ha scritto:
ma cosa intendete voi per "lavorare il variatore"??


Si passa il variatore al tornio; Lavorandolo per bene ma soprattutto allegerendolo! icon_wink.gif
 
2839654
2839654 Inviato: 1 Nov 2007 9:37
 

Enrico_zip ha scritto:


Si passa il variatore al tornio; Lavorandolo per bene ma soprattutto allegerendolo! icon_wink.gif

compra un multivar e lavora quello icon_wink.gif
 
2839747
2839747 Inviato: 1 Nov 2007 10:07
 

Enrico_zip ha scritto:
OweR91 ha scritto:
ma cosa intendete voi per "lavorare il variatore"??


Si passa il variatore al tornio; Lavorandolo per bene ma soprattutto allegerendolo! icon_wink.gif

si ma quello che dico io è che non sarà mai performante quanto un variatore aftermarket.. perchè va bene allegerirlo ma come ha detto rl92 ha una disposizione dei rulli poco adatta a prestazioni elevate..
quindi che senso ha??
 
2840142
2840142 Inviato: 1 Nov 2007 11:29
 

mah
nn saprei
rischi anche di rovinarlo
il multivar va benissimo
prendilo icon_exclaim.gif
 
2840163
2840163 Inviato: 1 Nov 2007 11:32
Oggetto: Re: multivar Vs variatore originale (lavorato)
 

Enrico_zip ha scritto:
Come da titolo:
Il mio meccanico mi aveva consigliato di lavorare il mio variatore!
Dice che lavorandolo come si deve supera le prestazioni che puo dare un multivar malossi icon_cool.gif

Secondo voi è vero???


assolutamente non è vera questa cosa...

pre lavorare un variatore originale fai prima a prenderti dirett un multivar malossi e sei piu sicuro icon_wink.gif
 
2840184
2840184 Inviato: 1 Nov 2007 11:35
 

il multivar avra' sempre piu affidabilita' dell'originale lavorato...
se fossi in te prenderei il multivar icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2840290
2840290 Inviato: 1 Nov 2007 11:49
 

se ti va di spendere un po di piu predni il polini speed controll 6 rulli
che è il migliore in assoluto

opppure c'è il multivar che è praticamente uguale icon_wink.gif
 
2841545
2841545 Inviato: 1 Nov 2007 14:21
 

speed control!!! icon_wink.gif
 
2841567
2841567 Inviato: 1 Nov 2007 14:22
 

ragazzi ma se faccio lavorare il mio multivar rende di piu..di quanto?'e l'affidablita è smepre la stessa o diminuisce??? icon_question.gif icon_question.gif
 
2841578
2841578 Inviato: 1 Nov 2007 14:23
 

in che senso lavorare?
 
2841617
2841617 Inviato: 1 Nov 2007 14:27
 

non lo so..lo porto dal meccanico e lo facico lavorare tutto....tutto cioc he si puo fare..cosa cambai in fatto di prestazioni e affidabilita.. icon_question.gif icon_question.gif
 
2841625
2841625 Inviato: 1 Nov 2007 14:28
 

non farlo, rischi di sprecare soldi, alla fine ti cambierebbe veramente poco icon_wink.gif
 
2841643
2841643 Inviato: 1 Nov 2007 14:30
 

era cosi per sapere...a cosa andavo incontro....grazie... icon_wink.gif
 
2841653
2841653 Inviato: 1 Nov 2007 14:31
 

nada icon_wink.gif
 
2842777
2842777 Inviato: 1 Nov 2007 17:51
 

Q8 è una gran cazzata e rischi di sputtanare il vario icon_rolleyes.gif
 
2844422
2844422 Inviato: 1 Nov 2007 20:54
 

rl92 ha scritto:
allora non è niente vero!lavorando il variatore originale avrai la stessa velocità che dà il multivar in quanto i rapporti che prtenderà saranno uguali a quelli del multivar e fin qui ok!però non arriverà mai alle prestazioni del multivar in quanto la disposizione dei rulli è diversa in quanto il multivar cerca di eliminare il più possibile l'attrito tra parete e rullo garantendo una migliore apertura mentre l'originale no!a sua volta il multivar può essere lavorato anche se poco in modo da aacquistare 5km/h...io lavoro molti pezzi artigianalmente...ovviemente mi sono im parato da solo e quyando ci si impara da soli si capiscono davvero molte cose in piùperciò se ti serve aiuto chiedi pure

Ma l'italiano non te lo ha imparato nessuno???
 
2844473
2844473 Inviato: 1 Nov 2007 21:01
 

vai con il multivar
 
2844952
2844952 Inviato: 1 Nov 2007 22:30
 

ettorecamp ha scritto:
Q8 è una gran cazzata e rischi di sputtanare il vario icon_rolleyes.gif
hahahahahahaha gentile da parte tua...peccato che ho scritto in fretta che non avevo tempo
 
2844961
2844961 Inviato: 1 Nov 2007 22:32
 

Enrico_zip ha scritto:


Si passa il variatore al tornio; Lavorandolo per bene ma soprattutto allegerendolo! icon_wink.gif
no il variatore non lo si alleggerisce ma si fa in modo che esso prewnda tutti i rapporti possibili...per alleggerirlo vanno messi rulli più leggeri!!!
 
2844973
2844973 Inviato: 1 Nov 2007 22:34
 

lavorare il vario originale???
cazzata.
il vario originale è per fare km e nn consumare massette.
invece il multivar ha molta più escursione, è più leggero, nn assorbe molta potenza del motore insomma, risultati nn raggiungibili con un vario originale.
 
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