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strani rumori a zona rossa inoltrata??!! tzr...
2835515
2835515 Inviato: 31 Ott 2007 14:45
Oggetto: strani rumori a zona rossa inoltrata??!! tzr...
 



salve a tutti...vorrei sapere se anche a voi possessori di tzr è capitato di sentire un rumore strano superando la soglia degli 11500 giri?!...il rumore che sento io è simile alla cambanella di una scuola solo cn una frequenza maggiore...(per dare l'idea...una specie di uccello)...qualcuno può darmi qualche spiegazione?? ringrazio in anticipo...
 
2837177
2837177 Inviato: 31 Ott 2007 18:01
 

Capisco che non rispondo alla tua domanda, però al motore non è che faccia tanto bene andare (e continuare a girare) in zona rossa.
E' vero che i contagiri dei 50ini non sono precisissimi, è vero pure che i 2 tempi non hanno le valvole che possono bucare il cielo del pistone, ma alla fine questi rumori sono le grida di dolore del motore che ti chiede di girare un po' più piano icon_lol.gif icon_wink.gif

Lampss doppio_lamp_naked.gif
 
2837179
2837179 Inviato: 31 Ott 2007 18:01
 

non ti preoccupare è una cosa normale , a tutti i possessori della tzr , quindi non ti preoccuapre più di tanto , anche se fa male stare spesso a quei regimi così alti
 
2837544
2837544 Inviato: 31 Ott 2007 18:35
 

si avete ragione...ma nn è ke ci vado sempre su quella soglia...io mi fermo sempre a 11000 icon_lol.gif icon_lol.gif e lo faccio da sempre... eppure il motore nn mostra e nn ha mai mostrato segni di decadimento cedimento... boh secondo me comunque quel rumore è la biella che vibra troppo... può essere??
 
2841423
2841423 Inviato: 1 Nov 2007 14:08
 

prima devi trovare qualcuno a cui arrivi il tzr a 11000 giri icon_rolleyes.gif
 
2841509
2841509 Inviato: 1 Nov 2007 14:17
 

perche nn dovrebbe arrivarci??
 
2841712
2841712 Inviato: 1 Nov 2007 14:37
 

il cilindro che monta l'am6 di serie + di 10000, 10500 al massimo nn fa, perchè meccanicamente nn ce la fa, poi magari in un discesone a 11000 ci arrivi ma le parti meccaniche sarebbero troppo stressate
 
2841728
2841728 Inviato: 1 Nov 2007 14:38
 

ERC stavamo paarlando di 11500 giri segnati.... mica effettivi...
 
2842328
2842328 Inviato: 1 Nov 2007 16:19
 

nn si parla mica di velocità ...i giri segnati dovrebbero essere quasi reali...l'unico caso di grosso errore può avvenire per l'elettronica schifosa...il volano nn sballa icon_wink.gif
 
2844056
2844056 Inviato: 1 Nov 2007 20:14
 

macche la strumentazione della tzr... è sballatissima anche per il contagiri...
perlomeno da quanto sapevo io perche ogni tanto mi ci sono spinto agli 11000 15000 tranquillamente e nn è mai successo niente...
 
2844402
2844402 Inviato: 1 Nov 2007 20:52
 

ma ce l'hai truccato tu??!! per arriveare a 15000 giri deve essere bello bombato!! comunque secondo me il contagiri nn centra niente!! sarà pure sballato e tutto quanto... ma lo senti quando un motore va oltre la normale andatura... andare a 9000 segnati o magari 7500 effettivi e andare a 11500 giri (effettivi saranno 10000)...ce nè di differenza e si sente. se tu con un tzr originale semplicemente sbloccato cambi a novemila giri...il motore nn va... è fermo!! io personalmente....quando "tiro" (forse troppo spesso)...le marcie le cambio mooolto in alto.... in prima vado fino a 34 km/h e cambio a 11000 come minimo...in secondo 50 e lo stesso rpm...terza 65 e già comincio a aumentare sempre più l'rpm di cambiata...fino ad arrivare in quinta dove come minimo devo essere a 11500...sennò il motore perde di potenza e anzichè avanzare di velocità...diminuisce... probabilmente il problema nn è di tytti...forse la causa è il mio rapporto di trasmissione troppo in allungo...12 pignone 45 corona...?!infatti la moto mi prende 108 segnati... ma per arrivarci?!! campa cavallo!!
 
2844498
2844498 Inviato: 1 Nov 2007 21:04
 

come cavolo fai a cambiare la prima a 11000???
comunque prima mi sono sbagliato volevo dire 11500... e ho scritto 15000....
 
2846270
2846270 Inviato: 2 Nov 2007 10:33
 

lool...Ma tu che rapporto di trasmissione hai?? avrai 12 60!! se dici che nn riesci a cambiare la prima a 11000?! icon_confused.gif Kessò a me viene normalissimo cambiare a quei giri...e poi quasi tutti quelli ke konosco ke hanno motori a marce 50 cambiano tutti a quei rpm...a te di prima quanto fa??e in allungo??
 
2846670
2846670 Inviato: 2 Nov 2007 11:28
 

Su pignone/corona sono preparatissimo, perchè mio figlio (frank_92) li ha cambiati la scorsa settimana.
Dunque la sua di serie montava pignone da 11 (fa tenerezza icon_redface.gif per quanto è piccolo) e corona da 60 denti. E' la versione del 2007.
Ha comprato (in realtà ho pagato io icon_twisted.gif ) un kit completo originale yamaha di catena, pignone (da 12 denti) e corona (da 47). Credo fossero le misure utilizzate di serie fino al modello 2006.
L'ho guidata sia prima che dopo (non ridete per la mia età ma a me le moto piacciono tutte, pure i 50ini) e devo dire che adesso non è più impiccata come prima. La secondaria 11/60 è talmente corta che va subito in fuori giri, quindi - anche se può sembrare paradossale - migliora anche l'accelerazione perchè prima non riusciva proprio a sviluppare potenza, in 100 metri (si fa per dire) eri già in sesta e pure in zona rossa piena.

Lampss doppio_lamp_naked.gif
 
2847175
2847175 Inviato: 2 Nov 2007 12:45
 

tzrIspica ha scritto:
lool...Ma tu che rapporto di trasmissione hai?? avrai 12 60!! se dici che nn riesci a cambiare la prima a 11000?! icon_confused.gif Kessò a me viene normalissimo cambiare a quei giri...e poi quasi tutti quelli ke konosco ke hanno motori a marce 50 cambiano tutti a quei rpm...a te di prima quanto fa??e in allungo??

ma come fai a cambiare a 11000??? che io ci arrivo di sesta a 11000 e sento il motore che chiede pieta...
quando tiro cambio a 10000...
 
2847620
2847620 Inviato: 2 Nov 2007 13:54
 

boo io nn ho problemi a cambiare a quell'rpm...ma sei sicuro di aver tolto tutti gli strozzi?? il motore quasi nn ne risente, anzi forse ne vorrebbe di più... icon_cool.gif ...riguardo la corona 11 60...secondo me la yamaha ha fatto la più grande ca***Ta di sempre... cn quel rapporto prendi si e no i 70... si li prendi in 150 metri...però che palle...metti che ti vuoi fare una tirata in campagna cn gli amici... nn li vedi più!!!??? icon_razz.gif il mio è la versione 2005 2006 e portava originale 11 e 47.... al primo tagliando quando ho tolto le strozzature mi hann cambiato il pignone e mi hanno messo il 12 denti...poi a causa di una mia incuranza...nn ho teso la catena per un po' di tempo e quindi...tutti i denti della corona si sono piegati in avanti...roba da panico! allora ho prenotato una corona.... e la yamaha (credo) mi ha inviato una 45 denti...e ora il motore ha una ripresa decente..(nessuno nè rs nè riuju nè tutto quello che volete mi lasciano di ripresa)...e ha un allungo eccezzionale (108 segnati)....anche se per prenderli ha bisogno di almeno 1 km 1 km e mezzo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif
 
2847642
2847642 Inviato: 2 Nov 2007 13:56
 

tzrIspica ha scritto:
boo io nn ho problemi a cambiare a quell'rpm...ma sei sicuro di aver tolto tutti gli strozzi?? il motore quasi nn ne risente, anzi forse ne vorrebbe di più... icon_cool.gif ...riguardo la corona 11 60...secondo me la yamaha ha fatto la più grande ca***Ta di sempre... cn quel rapporto prendi si e no i 70... si li prendi in 150 metri...però che palle...metti che ti vuoi fare una tirata in campagna cn gli amici... nn li vedi più!!!??? icon_razz.gif il mio è la versione 2005 2006 e portava originale 11 e 47.... al primo tagliando quando ho tolto le strozzature mi hann cambiato il pignone e mi hanno messo il 12 denti...poi a causa di una mia incuranza...nn ho teso la catena per un po' di tempo e quindi...tutti i denti della corona si sono piegati in avanti...roba da panico! allora ho prenotato una corona.... e la yamaha (credo) mi ha inviato una 45 denti...e ora il motore ha una ripresa decente..(nessuno nè rs nè riuju nè tutto quello che volete mi lasciano di ripresa)...e ha un allungo eccezzionale (108 segnati)....anche se per prenderli ha bisogno di almeno 1 km 1 km e mezzo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif


infatti io monto gli 11-47 e mi arriva a 97km.... a 11000rpm e come ti ho detto sento il mptore che chiede pieta...
 
2847729
2847729 Inviato: 2 Nov 2007 14:06
 

sarà a causa dell'11!! prova a montare un 12 o 13 e poi vedi... quindi tu nn hai mai sentito (tornando al tema del topic) quel rumore a 11500 giri?? risp
 
2847751
2847751 Inviato: 2 Nov 2007 14:09
 

no... sento solo il motore che fa un suono un po troppo alto che nn mi piace e preferisco lasciare la manopola e farla tornare sotto i 10000...
la mando sopra solo nelle tirate quando giro tranquillo mi fermo 10000....
 
2847874
2847874 Inviato: 2 Nov 2007 14:22
 

io amo tirare!!! lo faccio molto spesso...sarà che la mia moto ormai c'è abituata icon_cool.gif icon_cool.gif icon_twisted.gif ....ma hai provato in folle ad andare oltre?? guardati sto video...ci sono io che tiro la 5 e li sono a 95 km/h a 11 500 giri...commentate!!

Link a pagina di It.youtube.com
 
2848585
2848585 Inviato: 2 Nov 2007 15:54
 

tzrIspica ha scritto:
io amo tirare!!! lo faccio molto spesso...sarà che la mia moto ormai c'è abituata icon_cool.gif icon_cool.gif icon_twisted.gif ....ma hai provato in folle ad andare oltre?? guardati sto video...ci sono io che tiro la 5 e li sono a 95 km/h a 11 500 giri...commentate!!

Link a pagina di It.youtube.com


non vale sei su una discesa del 40% icon_lol.gif
 
2849267
2849267 Inviato: 2 Nov 2007 17:41
 

lo so.... icon_cool.gif icon_redface.gif però hai sentito il motore...come si apre ad alti giri??!!
 
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