Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
un piccolo confronto ducati 749-848
3259357
3259357 Inviato: 26 Dic 2007 18:16
Oggetto: Re: fuklhrui
 

Ciao ragazzi
Consiglireste una 848 ad un cinquantenne che non va in moto da 15 anni?
 
3259658
3259658 Inviato: 26 Dic 2007 19:09
 

onestamente si,è molto dolce come erogazione ed ha una ciclistica perfetta,quindi sì,ovvio che comunque devi essere capace
 
3259660
3259660 Inviato: 26 Dic 2007 19:10
 

Penso che non saresti il primo icon_biggrin.gif
 
3260999
3260999 Inviato: 26 Dic 2007 22:47
Oggetto: Re: fuklhrui
 

Gullygue ha scritto:
Ciao ragazzi
Consiglireste una 848 ad un cinquantenne che non va in moto da 15 anni?

io a 50 anni ho comprato il 1098 vendendo un mostro 695 di un anno e avendo guidato fino allora una hd e il mio fido r80gs.
 
5415364
5415364 Inviato: 20 Ago 2008 21:49
 

Certamente...regalati un sogno, è trattabilissima...basta avere un pò di cervello e considerando i 50 anni credo sia il tuo caso!
 
5415453
5415453 Inviato: 20 Ago 2008 22:04
 

cooler ha scritto:
Certamente...regalati un sogno, è trattabilissima...basta avere un pò di cervello e considerando i 50 anni credo sia il tuo caso!



copio

comunque se è 15 anni che non vai in moto ti consiglierei un breve rodaggio con un monster base. auguri icon_wink.gif
 
5421093
5421093 Inviato: 21 Ago 2008 16:25
Oggetto: Re: fuklhrui
 

Gullygue ha scritto:
Ciao ragazzi
Consiglireste una 848 ad un cinquantenne che non va in moto da 15 anni?


passa direttamente al 1098...sarai un po' arrugginito magari...ma infondo è come andare in bicicletta, se smetti per 10 anni non è che non ci sai più andare...un po' di mano e sei come prima...credo che un 848 sia più da " prima ducati sportiva"
 
5425649
5425649 Inviato: 22 Ago 2008 8:46
 

perchè si deve comprare una 1098 che è una moto decisamente inadatta per la strada?!
 
5425685
5425685 Inviato: 22 Ago 2008 8:52
 

v4lkyrie ha scritto:
perchè si deve comprare una 1098 che è una moto decisamente inadatta per la strada?!


quto pienamente, già in strada si fa fatica a sfruttare l'848, te pensa un 1098!!!
 
5426484
5426484 Inviato: 22 Ago 2008 10:25
 

marghe982 ha scritto:


quto pienamente, già in strada si fa fatica a sfruttare l'848, te pensa un 1098!!!


anche gli altri 1000 jap sono insfruttabili per strada, eppure ne è pieno...il fatto è che per strada non si dovrebbe nemmeno pensare di sfruttare la moto ( 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif )
 
5427639
5427639 Inviato: 22 Ago 2008 12:29
 

Cicciopower ha scritto:


anche gli altri 1000 jap sono insfruttabili per strada, eppure ne è pieno...il fatto è che per strada non si dovrebbe nemmeno pensare di sfruttare la moto ( 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif )



Ma uno compra una moto perchè gli piace, non sta a guardare la sfruttabilità per strada!!!! icon_asd.gif
 
5430871
5430871 Inviato: 22 Ago 2008 18:41
 

Perchè prendere il 1098? Usiamo la solita scusa.... " perchè è più pronto ai bassi, strappa di meno e posso andare in sesta con un filo di gas"
Usiamo ora la vera scusa: "Prechè me lo impenno quando vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo icon_mrgreen.gif "
 
5432027
5432027 Inviato: 22 Ago 2008 21:24
 

fedez86 ha scritto:
Perchè prendere il 1098? Usiamo la solita scusa.... " perchè è più pronto ai bassi, strappa di meno e posso andare in sesta con un filo di gas"
Usiamo ora la vera scusa: "Prechè me lo impenno quando vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo icon_mrgreen.gif "


vero....rimpiango il 1098 solo per quello 0510_inchino.gif
 
5435125
5435125 Inviato: 23 Ago 2008 12:54
 

io sinceramente parlando rimpiango la frizione a secco, non che quella a bagno d'olio vada male anzi....ma vuoi mettere il suono che aveva?!?!??!?! uhmmmmm....se lo sapevo!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5435892
5435892 Inviato: 23 Ago 2008 14:51
 

marghe982 ha scritto:
io sinceramente parlando rimpiango la frizione a secco, non che quella a bagno d'olio vada male anzi....ma vuoi mettere il suono che aveva?!?!??!?! uhmmmmm....se lo sapevo!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Xche' non lo sapevi??? Non credo che poi la scelta di una moto si possa ridurre solo ad avere o meno la frizione a secco x il din din din......che poi alla lunga.....rompe pure il...
 
5463843
5463843 Inviato: 26 Ago 2008 20:49
 

ah era la frizione a secco......io pensavo ci fosse un umpa lumpa che suonava il cembalo...... icon_eek.gif
 
7855565
7855565 Inviato: 16 Giu 2009 11:42
 

ragazzi quest anno voglio dar dentro il mio amato monster per passare ad una sbk di casa ducati. parto dicendo che sono follemente innamorato della linea del 749 e non sono cosi fissato sulle prestazioni. ho provato l 848, bellissima ma nn è stato subito amore. chiedo a voi possessori pregi e difetti delle due belve icon_mrgreen.gif
ps so che è una domanda stupida icon_redface.gif ma qual è la piu vivibile per il passeggero????
 
7855771
7855771 Inviato: 16 Giu 2009 12:02
Oggetto: Re: fuklhrui
 

Gullygue ha scritto:
Ciao ragazzi
Consiglireste una 848 ad un cinquantenne che non va in moto da 15 anni?


poi si è prezo un cbr 1000 rr
però il 1098 era troppo infruttabile 0509_pernacchia.gif
 
7856889
7856889 Inviato: 16 Giu 2009 13:21
 

giulius86 ha scritto:
ragazzi quest anno voglio dar dentro il mio amato monster per passare ad una sbk di casa ducati. parto dicendo che sono follemente innamorato della linea del 749 e non sono cosi fissato sulle prestazioni. ho provato l 848, bellissima ma nn è stato subito amore. chiedo a voi possessori pregi e difetti delle due belve icon_mrgreen.gif
ps so che è una domanda stupida icon_redface.gif ma qual è la piu vivibile per il passeggero????


sicuramente è piu' vivibile il 749 come posizione di guida.. io sul mio 999r ci sto decisamente piu' comodo che sull'848.
X il passeggero non saprei perchè la mia è mono però credo che il 749 ha qualche punto a suo favore..
Per quanto riguarda l'estetica sono gusti personali io preferisco il 1198/1098/848 moolto piu' bella.. di motore la solita cosa l'attuali SBK Ducati sono mooolto piu' performanti (hanno anche una decina di cv in più) 0510_saluto.gif
 
7953340
7953340 Inviato: 26 Giu 2009 22:38
 

ragazzi avrei una domanda da porvi..un amico ha una monster 695 che ha fatto depo dal concessionario dato che nn ha acora l'età per guidarla a piena potenza..il depotenziamento consiste in una specie di blocco all'accelleratore ma nn c'è nessun blocco alla centralina o al motore..questa cosa è possible farla alla ducati 848? oppure bisogna intervenire sulla centralina? o meglio..c'è un modo x depotenziarla e cosi permettermi di guidarla prima dei 21anni?
ringrazio anticipatamente
 
7953660
7953660 Inviato: 26 Giu 2009 23:44
 

MarkoLuKappa ha scritto:
ragazzi avrei una domanda da porvi..un amico ha una monster 695 che ha fatto depo dal concessionario dato che nn ha acora l'età per guidarla a piena potenza..il depotenziamento consiste in una specie di blocco all'accelleratore ma nn c'è nessun blocco alla centralina o al motore..questa cosa è possible farla alla ducati 848? oppure bisogna intervenire sulla centralina? o meglio..c'è un modo x depotenziarla e cosi permettermi di guidarla prima dei 21anni?
ringrazio anticipatamente


la cosa dev'essere immatricolabile dalla casa, e la ducati non prevede un kit di depotenziamento per 848 icon_neutral.gif
 
7954179
7954179 Inviato: 27 Giu 2009 2:51
 

Cicciopower ha scritto:
MarkoLuKappa ha scritto:
ragazzi avrei una domanda da porvi..un amico ha una monster 695 che ha fatto depo dal concessionario dato che nn ha acora l'età per guidarla a piena potenza..il depotenziamento consiste in una specie di blocco all'accelleratore ma nn c'è nessun blocco alla centralina o al motore..questa cosa è possible farla alla ducati 848? oppure bisogna intervenire sulla centralina? o meglio..c'è un modo x depotenziarla e cosi permettermi di guidarla prima dei 21anni?
ringrazio anticipatamente


la cosa dev'essere immatricolabile dalla casa, e la ducati non prevede un kit di depotenziamento per 848 icon_neutral.gif


quindi proprio in nessun modo è possibile depotenziarla? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7977236
7977236 Inviato: 30 Giu 2009 10:40
 

no non è possibile... credo però che il depo lo puoi fare sulla 749
 
11158035
11158035 Inviato: 1 Gen 2011 19:03
 

Per caso ho trovato questo post e visto che per effettuare la mia scelta di acquisto feci, tempo fa, questa tabellina la posto ... magari a qualcuno può tornare utile:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le mie personali considerazioni basandomi esclusivamente sui numeri sono principalmente rivolte a capire la tendenza di comportamento dei due mezzi, appare evidente come la 749 sia più compatta nelle misure massime compresa l'altezza della sella ed il passo, da questo mi aspetterei un comportamento più agile nel misto e nei cambi di direzione, più precisa e stabile nel veloce la 848 anche grazie al manubrio sicuramente più largo, che aumenta la larghezza massima di 2,4 cm. Da segnalare che le misure di telaio e sospensioni sono molto simili (uguali avancorsa e inclinazione canotto, leggermente inferiorile escursioni ruota della 848 ... maggiore rigidità?) e confermano una tendenza più pistaiola e caricata della 848.

Un po di sorpresa me la creano i dati di prestazioni pure che, seppur superiori nella 848, non sono così abissali come ci si aspetterebbe con bene 32cv in più e 20 kg in meno ... probabilmente la netta differenza stà nella ripresa e nell'ultima parte del contagiri a sottolieare ancora una volta un carattere più specialistico della 848. (addirittura la 749 è leggermente più veloce della 848 nei 400 metri da fermo probabilmente per una rapportatura più corta).

I dati tecnici li ho presi dai rispettivi manuali e i dati sulle prestazioni dalle prove di in sella.
 
11158540
11158540 Inviato: 1 Gen 2011 21:36
 

Cacchio a pensarci che differenza... con 100cc in + pesa 20 kg in meno... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11163417
11163417 Inviato: 3 Gen 2011 10:21
 

Ellepi48 ha scritto:
Cacchio a pensarci che differenza... con 100cc in + pesa 20 kg in meno... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


io sono passato da 749 dark a 848 dark

la differenza si sente tantissimo (manovrabilità).
 
11163432
11163432 Inviato: 3 Gen 2011 10:26
 

C'ho un amico che si È preso la 848 ed ha montato la frizione a secco solo per sentirne il rumore!!

con quei soldi ci si prendeva la 1198 io ce l'ho detto ma ha fatto di testa sua.*

pare abbia la testa dura quanto quella di cicciopowah.**







*caps lock ed errori sono intenzionali
**è la pura verità!!! c'ho le prove!!!

0509_si_picchiano.gif

disclaimer: questo è un post goliardico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©