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di che marca avete il variatore che montate?

Risultati del sondaggio

top performances
2% [ 2 ]
malossi
72% [ 51 ]
polini
15% [ 11 ]
pinasco
1% [ 1 ]
betella
0% [ 0 ]
originale della casa(bleah)
7% [ 5 ]
altro
0% [ 0 ]

Voti Totali : 70

211438
211438 Inviato: 10 Feb 2006 0:30
Oggetto: di che marca avete il variatore che montate?
 



ciao come da titolo di che marca avete il variatore che montate?
cosi per aiutare a scieglier il variatore a chi non c'è l'ha ancora e magari scambiarsi qulche parere!

io monto il malossi multivar 2000. mi son sempre trovato benissimo c'è l'ho da sempre praticamente e maiiiiii una rogna, anche andando in giro senza ruota libera (quindi con il relativo rasamento-distanziale della misura adatta [na rondella] ) e motorino d'avvimento e ingranaggi vari (tanto nn funzionava) icon_wink.gif

voi invece? icon_question.gif
 
211850
211850 Inviato: 10 Feb 2006 13:31
 

anchee io montavo il variatore malossi multivar e quando l avevo mi sono trovato molto bene le prestazioni sono aumentate di molto ciaozzzzzzz.......
 
211944
211944 Inviato: 10 Feb 2006 14:14
 

speed control
 
212019
212019 Inviato: 10 Feb 2006 14:41
 

originale, ma molto presto il multivar
 
212133
212133 Inviato: 10 Feb 2006 15:42
 

Io monto il polini speed control,
Ot per zapotec: ma i rasamenti da mettere al posto della ruota libera dove gli hai trovati? E di quanti deve essere lo spessore?
 
212745
212745 Inviato: 10 Feb 2006 21:33
 

il mitico malossi multivar icon_exclaim.gif
 
212923
212923 Inviato: 10 Feb 2006 23:51
 

ALEXC90 ha scritto:
Io monto il polini speed control,
Ot per zapotec: ma i rasamenti da mettere al posto della ruota libera dove gli hai trovati? E di quanti deve essere lo spessore?


a casa (rondella) deve esser del diametro(del buco) del albero e spessa 2-3 mm. prendi un calibro e controlla il diametro della tua ruota libera in caso perchè l'ho fatto tanto tempo fa.

dopo il lavoro ho dovuto appesantire i rulli segno che il lavoro è servito a qualcosa icon_wink.gif
 
214130
214130 Inviato: 11 Feb 2006 22:10
 

cavolo siamo in pokissimi con l'overdrive della pinasco...io mi sono trovato diciamo normale...cioè senza marmitta è quasi inutile ma appena monti anke quella cambia tutto!!! icon_biggrin.gif
 
214366
214366 Inviato: 12 Feb 2006 10:05
 

malossi multivar....scusatemi qualcuno mi spiega il fatto dei resamenti???????a che serve????
 
214390
214390 Inviato: 12 Feb 2006 10:34
 

puoi farlo con qualsiasi variatore nn solo col multivar. l'operazione serve per togliere la ruota libera dietro il variatore che è quel disco grande dentato che serve per l'accensione tramite motorino eletttrico (fa girare l'albero). se a te funzionia l'accensione elettrica non toglierlo oppure fallo lo stesso. l'operazione giova in quanto togli il peso del disco in questione (sostituendolo appunto con una rondella della misura del albero) dall'albero, quindi avebdo meno peso che gira dovrebbe dare un po piu di accelerazione, ma guarda una cosa sminima non aspettarti niente di che! io ripeto dopo l'operazione ho appesantito i rulli dato che provandolo subito dopo l'eliminazione della ruota libera ho sentito come se i rulli fossero troppo leggere e andasse "fuori giri". ciao icon_wink.gif
 
214826
214826 Inviato: 12 Feb 2006 15:11
 

si è questa l'operazione...pero credo si possa fare solo sui minarelli perk emi parte ke i piaggio non ce l'hanno li l'accensione
cmq di solito è necessari appesantire leggermente i rulli
 
217731
217731 Inviato: 14 Feb 2006 19:42
 
 
218208
218208 Inviato: 15 Feb 2006 9:52
 

ho capito l'ha fatto mio cugino sul suo f12 dato che da quando montò il trofeo nn funzionava + l'accensione elettronica e c'ero anch'io quando lo fece ma nn capii assolutamente cosa stesse facendo............
 
218729
218729 Inviato: 15 Feb 2006 17:37
 

Io lo ho montato ieri il multivar e in effetti mi aspettavo dei miglioramenti migliori!!! la velocità max è aumentata di 4 di takimetro e la accellerazione in piu non la sento tanto.. vedo solo il takimetrro ke sale più in fretta!!
 
218741
218741 Inviato: 15 Feb 2006 17:45
 

se l hai montata da poco aspetta 100 km prima in modo che il variaotre possa prendere bene. cmq se il tacchimetro sale piu in fretta vuol dire che quacosa è gia migliorato ciaozz
 
218832
218832 Inviato: 15 Feb 2006 18:33
 

desmodromo ha scritto:
Io lo ho montato ieri il multivar e in effetti mi aspettavo dei miglioramenti migliori!!! la velocità max è aumentata di 4 di takimetro e la accellerazione in piu non la sento tanto.. vedo solo il takimetrro ke sale più in fretta!!


se non sbatti su un motore la lancetta non fara mai quello ce vuoi (CIOè SALIRE DI BRUTTO)
 
219270
219270 Inviato: 15 Feb 2006 21:48
 

bhe aspetta un po e dovresti avere ancora qualke miglioramento cmq piu o meno la velocita è quella forse dovresti avere un po piu di accellerazione
 
219477
219477 Inviato: 16 Feb 2006 0:42
 

secondo me, dovresti aver tarato in modo che dia molta potenza ai medi regimi.....devi dirci che rulli hai messo e quello che hai montato.......cmq ha ragione spiros, devi apettare purchè il motore si abbitui con il variatore nuovo....credo 50-100Km.......magari ti aumenterà l'accelerazione......
Drive
 
220061
220061 Inviato: 16 Feb 2006 16:10
 

DriveTheOne ha scritto:
secondo me, dovresti aver tarato in modo che dia molta potenza ai medi regimi.....devi dirci che rulli hai messo e quello che hai montato.......cmq ha ragione spiros, devi apettare purchè il motore si abbitui con il variatore nuovo....credo 50-100Km.......magari ti aumenterà l'accelerazione......
Drive


ma devo fare una specie d rodaggio o posso tirare??? E poi purtroppo non so ke rulli ha messo il meccanico xke mi ha fatto una sorpresa mio papà...poi sono andato dal mecca e mi ha detto ke ha montato tutto quello ke c'era dentro la scatola!!!
 
220443
220443 Inviato: 16 Feb 2006 20:32
 

io monto il malossi multivar quello del kit over range (è una bomba!!!) ciaouuuuu
 
220452
220452 Inviato: 16 Feb 2006 20:35
 

cioè? over range e multivar sono 2 cose diverse.. icon_wink.gif
 
220691
220691 Inviato: 17 Feb 2006 0:23
 
 
221039
221039 Inviato: 17 Feb 2006 15:12
 

Zapotec ha scritto:
cioè? over range e multivar sono 2 cose diverse.. icon_wink.gif


si.. l over range è il pacco trasmissione completo della malossi ovvero variatore(Multivar 101), ventolino (vantilvar), correttore(torque drive), cinghia(kelvar)..
l unica cosa che manca è la frizione e la campana.. mentre il multivar è sl il variatore.. e nn ho capito che cos è sta foto.. :S
 
221099
221099 Inviato: 17 Feb 2006 15:47
 

Zapotec ha scritto:
cioè? over range e multivar sono 2 cose diverse.. icon_wink.gif


l'over range malossi è il kit trasmissione completo, il multivar solo il variatore di quest'ultimo ci sono varie versioni multivar, multivar 2000, multivar 101
 
221379
221379 Inviato: 17 Feb 2006 20:26
 

è il variatore della fabrizi i rulli non sevono mi pare di ricoradare icon_lol.gif
 
222667
222667 Inviato: 18 Feb 2006 21:30
 
 
228520
228520 Inviato: 22 Feb 2006 20:08
 

quindi basta mettere delle semplici rondelle????????
ma il motorino d'avviamento, non si può lasciare solo per figura???????
 
228775
228775 Inviato: 22 Feb 2006 21:41
 

esatto
 
232858
232858 Inviato: 25 Feb 2006 19:36
 

Spiros ha scritto:
si è questa l'operazione...pero credo si possa fare solo sui minarelli perk emi parte ke i piaggio non ce l'hanno li l'accensione
cmq di solito è necessari appesantire leggermente i rulli
i piaggio hanno una specie di cinghia
 
243291
243291 Inviato: 5 Mar 2006 16:43
 

tutti il malossi mi par di capire che è il piu cercato
 
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