emoglobina_blu ha scritto:
Non voglio commentare per non scadere nella volgarità.
Spero di non aver infranto alcuna regola del Motobar.
Mi è stata riportata da un'amica questa notizia:
"Un pazzo del Costa Rica, che si chiama Guillermo Habacuc Vargas, sedicente artista, ma solo pazzo, ha esposto ad agosto nella Galería Códice (in Nicaragua) quella che secondo lui e' una sua "opera d'arte". In realtà si trattava di un cane tenuto a catena, lasciato morire di fame e sete, e l'opera d'arte consisteva nel guardare la sua agonia. Il pazzo non lasciava che nessuno desse da mangiare o da bere all'animale.
Questo succedeva ad agosto 2007
La cosa davvero incredibile non è che questo individuo abbia avuto questa "pensata", di pazzi ce ne sono tanti al mondo, ma che:
1. La galleria l'abbia lasciato fare - certamente in Nicaragua non esistono leggi a protezione degli animali d'affezione, qui in Italia sarebbe ovviamente stato illegale. Lo sarebbe stato perfino se fatto su un animale "da reddito". Ma questo non e' un buon motivo per lasciarglielo fare.
2. NESSUNO sia andato li' a prendere il cane e portarlo via. Nei commenti alla vicenda dicono che l'"artista" allontanava con insulti chiunque tentasse di accudire l'animale. Ma chi se ne frega?! Si va lì e si porta via il cane, e basta! Perciò, non meno colpevoli del pazzo sono state tutte le persone che sono state a guardare e non hanno fatto nulla, e questo ci fa capire quanto orribile sia la specie umana.
Inoltre, in seguito a quella mostra in Nicaragua, il pazzo e' stato scelto per rappresentare il suo Paese nella "Biennale Centroamericana 2008" che si terra' in Honduras.
-------------------------------------------------------------------------------------
Ci sono anche le foto di questo scempio, ma non metto il link perchè personalmente quando stamattina le ho viste ho pianto.
Se proprio volete vederle mandatemi un MP che vi do il link.
ho sentito.. semplicemente dovrebbe fare la stessa fine """l'artista"""