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Inviato: 24 Ott 2007 17:37 Oggetto: tpr vs mhr 7t
ciao volevo sapere sec voi ki vince tra un
nrg 99 cn i seguenti pezzi:
mhr team 7t
21 presto il 28 variatore frizione correttore d coppia malossi
bobina e centralina digitronic eprom mhr
collettore d'aspirazione dritto filtro a cono malossi e13
albero motore stage 6 fino a 18000 giri accopiamento 18mm carter barenati e raccordati
cilindro lavorato cm cè scritto nel libretto del cilindro
marmitta castiglione pari alla yasuni c30
VS
Phantom f12 cn la seguente elaborazione
Tpr lavorato al massimo ke d più nn s può cn travasi a fiskietto
21 variatore frizione correttore d coppia malossi rapporti primari 13/44
e secondari sconossciuti malossi, filtro a cono collettore d'aspirazione dritto albero motore mhr 15000 16 mm di accoppiamento
marmitta for race 1 centralina anticipo variabile
carter raccordati
vorrei sapere sec voi ki vince
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 17:40
dipende se la gara è lunga f12 visto che ha i rapporti e nrg nn li has mentre a corto nrg è un altro mondo
danielemc
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Inviato: 24 Ott 2007 17:42
sec voi quanto fà l'nrg in lungo e l'f12?
e se io montassi i primari 14/39 e secondari 13/48
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 17:50
nrg87 ha scritto:
sec voi quanto fà l'nrg in lungo e l'f12?
ma sono due elaborazioni fatte a cazz0 come si fa a mettere un 7t senza rapporti con un 21
danielemc
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Inviato: 24 Ott 2007 17:55
infatti adx metto il 28 e c ho altri soldi da spendere ma nn so ke comprare di rapporti sse i primari o i secondari comunque ditemi voi
Ultima modifica di nrg87 il 24 Ott 2007 17:58, modificato 1 volta in totale
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 17:57
allora comprali i rapporti!!!e che 28 metti?
sonce
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Inviato: 24 Ott 2007 18:00
questo qui CARBURATORE DMP 28mm CROMATO
comunque i rapporti posso prend per ora o solo primari o secondari quale piglio per poter stargli davanti anke in allungo!
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 18:01
Non saprei...io inizierei con i primare..ma come carburatore metti un bel mikuni 24...secondo me va meglio!!
sonce
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Inviato: 24 Ott 2007 18:03
nrg87 ha scritto:
questo qui CARBURATORE DMP 28mm CROMATO
comunque i rapporti posso prend per ora o solo primari o secondari quale piglio per poter stargli davanti anke in allungo!
metti i primari, e come carburo metti un 26 stage 6
danielemc
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Inviato: 24 Ott 2007 18:04
ormai ho ordinato il 28 i primari montandoli sto davanti a sto tpr ?
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 18:04
Non è un po esagerato un 26?secondo me va bene anche un 24..
sonce
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Inviato: 24 Ott 2007 18:06
sonce ha scritto:
Non è un po esagerato un 26?secondo me va bene anche un 24..
no no un 26 nn è esagerato su un 7t lavorato secondo me ci può stare anche un bel 28
danielemc
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Inviato: 24 Ott 2007 18:08
chi ha detto che il 7t è lavorato??
sonce
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Inviato: 24 Ott 2007 18:08
sul coso della malossi cè scritto ke s può mettere al massimo un 28
comunque cn sti rapporti primari eil 28 lo batto in lungo a roberto.g (propietario del f12?
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 18:10
direi di si!!!tu hai un 7t sotto lo scooter che non è roba da poco...lui ha un tpr anche se però c'è da dire che ha pure rapporti secondari...
sonce
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Inviato: 24 Ott 2007 18:11
è lavoratoil 7t cm cèscrutto sul libretto del cilinro cè scritto d lavorare i carter e il cilindro facendo lo squish una lucidata ai travasi
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 18:13
allora non c'è dubbio!!!il 7t sta davanti!!!poi scusa vuoi paragonare una c30 a una for race??non c'è neanche da mettere...
sonce
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Inviato: 24 Ott 2007 18:27
sonce ha scritto:
allora non c'è dubbio!!!il 7t sta davanti!!!poi scusa vuoi paragonare una c30 a una for race??non c'è neanche da mettere...
si ma con i rfapporti originali lo scooter nn va molto! fara al massimo 110
danielemc
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Inviato: 24 Ott 2007 18:30
danielemc ha scritto:
si ma con i rfapporti originali lo scooter nn va molto! fara al massimo 110
si ma ha detto che li deve comprare i rapporti...io intento con i rapporti su...e poi non è vero arriva anche a piu di 110!!!te lo dico x esperienza personale!!
sonce
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Inviato: 24 Ott 2007 18:37
il tpr nn puo diventare un 7t...
dark1
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Inviato: 24 Ott 2007 18:44
dark1 ha scritto:
il tpr nn puo diventare un 7t...
si ma un elaborazione con tpr tarata bene e carbura bene e completa batte eccome un 7t tarato male e carburato male con un ela nn completa fidati, nelle elaborzioni spinte la carburazione e la taratura conta moltissimo
danielemc
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Inviato: 24 Ott 2007 18:44
ho visto per i rapporti e nn so ke calattamento sn i miei se sn da 17 o da 18 il mio nrg è del 99 lc ditemi voi
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 18:44
io direi ke il tpr è un motorino completo invece il tuo è sotto tono su molti fronti
io avrei messo il 24 dell'orto neanke mikuni perché basta e avanza e poi avrei messo rapporti 1 e 2
lorysr
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Inviato: 24 Ott 2007 18:47
è tarato e carburato bene per forza lo ha fatto il meccanico comunque fa più d 120 effettivi cosi cm è ora d sicuro c'era una moto a 120 effettivi e la stavo recuperando senza problemi sarò stato a 125 130
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 18:50
nrg87 ha scritto:
è tarato e carburato bene per forza lo ha fatto il meccanico comunque fa più d 120 effettivi cosi cm è ora d sicuro c'era una moto a 120 effettivi e la stavo recuperando senza problemi sarò stato a 125 130
nn ti fidare dei meccanici perchè per fare in fretta provano pochi getti ecc. e la carburazione nn è mai ottimale
danielemc
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Inviato: 24 Ott 2007 18:55
diaciamo ke facevi 122 123 perché recuperare bene significa questo si perde la cognizione della velocità quando ci si avvicina a un altro
altra cosa x me i rapporti ti servono neanke abb lunghi perché un 7t ke da solo ti fa 120 è gia molto, l'obiettivo è quello ti fare la stessa velocità con meno giri quindi x me potresti arrivare anke a 135 effettivi con dei rapporti consigliati dal tuo meccanico sarebbe bene anke trovare o una selettra o un rotore polini cosi arrivi anke a 140 con un accelerazione da urlo
lorysr
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Inviato: 24 Ott 2007 18:59
sisi app ho i soldi prendo il rotore malossi ma ascolta per i rapporti io ke calattamento 17 o 18 ke nn lo so??
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 19:05
nrg87 ha scritto:
sisi app ho i soldi prendo il rotore malossi ma ascolta per i rapporti io ke calattamento 17 o 18 ke nn lo so??
che è il calattamento?
sonce
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Inviato: 24 Ott 2007 19:05
m han detto la grandezza dell'attakko dei rapporti
nrg87
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Inviato: 24 Ott 2007 19:09
be scusa se tu dici il modello del tuo scooter le grandezze dovrebbero saperla loro no??tu se mai dovrai sciegliere solo quali tra i tanti tipi di rapporti mettere!!
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