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Er6: n? o f?
2780053
2780053 Inviato: 24 Ott 2007 13:43
Oggetto: Er6: n? o f?
 



Ciao a tutti, è un po' che giro cercando una moto che "faccia per me" (traffico, ogni tanto escursioni fuori...), non più pivellino (47 primavere) ma con intatta passione per le moto, con il problema della "altezza" (si dice così?) sui 170 e dunque della sella perennemente alta!
Passando da una bmw scarver cerco una moto funzionale, semplice, ma "bella".
Le er6 mi piacciono, ma oggi sono salito su una er6-f nera, con abs: un colpo di fulmine!! mi piace tantissimo, e nonostante sia sportiva l'assetto di guida è comodissimo...
Prezzo, compreso abs 6300.
Il conc si rifiuta di mettermi il porta bauletto per non "uccidermi" la moto (dice che mi dà l'indirizzo di qualcuno che lo farà al suo posto!).
Che ne pensate? la usate anche voi tanto in città? e non ci sono + i problemi sul telaio (saldature, ecc.)? E il porta bauletto è davvero un'eresia? (per metterci il casco di mio figlio quando lo porto a scuola...)
Grazie, lamps, e comunque complimenti a chi ha moto come queste!
 
2780120
2780120 Inviato: 24 Ott 2007 13:48
 

ciao io ho la N e mi ci trovo benissimo tutti i giorni nel traffico cittadino..
è semplice da portare nn consuma niente, ha costi di manutenzione contenuti e si guida che è una bellezza..
te la consiglio vivamente..
per quanto riguarda il bauletto ne vedo parecchie in giro con le staffe e bauletto


lamps
 
2780810
2780810 Inviato: 24 Ott 2007 14:47
 

anche io cel'ho e fa benissimo...se vuoi andare piano, ti porta anche in sesta, con regibi bassissimi mentre se vuoi correre, sopra i 6000 giri, urla..

anche io sono 1,70 cm e piego che è un piacere... tenuta perfetta di strada anche in 2 persone, 20 kh al litro, poco bollo e praticamente PERFETTA...
IO TI CONSIGLIO IL MODELLO COME IL MIO:
(Guardalo perchè merita)


Link a pagina di Freefilehosting.net"]la mia errina.jpg
 
2780885
2780885 Inviato: 24 Ott 2007 14:54
 

Geggio83 ha scritto:
ciao io ho la N e mi ci trovo benissimo tutti i giorni nel traffico cittadino..
è semplice da portare nn consuma niente, ha costi di manutenzione contenuti e si guida che è una bellezza..
te la consiglio vivamente..
per quanto riguarda il bauletto ne vedo parecchie in giro con le staffe e bauletto


lamps


Grazie, Geggio83, vedo che giri per la zona dove lavoro (Prati - Mazzini) , magari qualche volta ho visto la tua moto...
Lamps
 
2780973
2780973 Inviato: 24 Ott 2007 15:03
 

io passo la sera o per viale mazzini o per la panoramica abito a valle aurelia . probabile che mi hai beccato in movimento
la prox volta se vedi una belva arancione con un omone con il casco giallo fermami che sono io.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2780997
2780997 Inviato: 24 Ott 2007 15:05
 

mikyeleven4ever ha scritto:
anche io cel'ho e fa benissimo...se vuoi andare piano, ti porta anche in sesta, con regibi bassissimi mentre se vuoi correre, sopra i 6000 giri, urla..

anche io sono 1,70 cm e piego che è un piacere... tenuta perfetta di strada anche in 2 persone, 20 kh al litro, poco bollo e praticamente PERFETTA...
IO TI CONSIGLIO IL MODELLO COME IL MIO:
(Guardalo perchè merita)


Link a pagina di Freefilehosting.net"]la mia errina.jpg


E' proprio il colore che prenderei, se opto per la naked, complimenti, ma mi piace tantissimo la carenata "f", mi pare che non sia molto diversa, vero?
Ciao a tutti
 
2781074
2781074 Inviato: 24 Ott 2007 15:13
 

quanti km fai?è quello che devi vedere....poi va a gusti,ma se prendi tangenziali e autostrade tutti i giorni meglio la f icon_wink.gif
 
2781140
2781140 Inviato: 24 Ott 2007 15:20
 

il colore devi sperare in qualche rimanensa in magazzino visto che nel 2008 nn ci sarà piu l'arancione...
Io se ne fai un uso prettamente cittadino opterei per la n, io mi ci trovo molto bene anche in tangenziale e sul raccordo a velocità piu elevate..
poi al cuor nn si comanda chiaramente..
 
2781258
2781258 Inviato: 24 Ott 2007 15:32
 

theMASTERplane ha scritto:
quanti km fai?è quello che devi vedere....poi va a gusti,ma se prendi tangenziali e autostrade tutti i giorni meglio la f icon_wink.gif


in effetti il raccordo lo devo fare almeno una volta a settimana, ed è vero che è soprattutto il cuore che va in quella direzione, anche se mi rendo conto che forse è un po' più pratica la n, anche perchè il bauletto la "rovina" meno di quanto non faccia con la "f": di quest'ultima, come ho detto, mi ha colpito, nonostante l'atteggiamento molto sportivo, la posizione di guida molto comoda e non avanzata...
Grazie a tutti comunque, quelli della scelta fra le moto è un momento bellissimo ed è bello condividerlo!
Lamps
 
2781649
2781649 Inviato: 24 Ott 2007 16:08
 

cerca in giro,il bauletto,secondo me,rovina di + la n.....
c'è qualcuno che l'aveva fatta diventare una gran turismo la f.... icon_wink.gif
 
2781713
2781713 Inviato: 24 Ott 2007 16:13
 

è un furto quel prezzo.. prova da cruciani moto a via lanciani icon_wink.gif

la n fino a 150 non stai malaccio, oltre devi essere allenato icon_biggrin.gif
 
2781820
2781820 Inviato: 24 Ott 2007 16:24
 

sportiva la f? ...diciamo sportouring light!!!! le moto sportive sono un altra cosa!
la f è più pratica perchè protegge (pensa ai viaggi, alla pioggia e al freddo) consuma di meno (vedi sopra) e ha un anteriore più solido (diverse quote cannotto dello serzo)
la n è sicuramente più "fashion" e non passa certamente innosservata anche se costa meno di uno scooter!!

io il bauletto lo "aborro" icon_lol.gif comunque.......oltre a destabilizzare la moto e rovinare le gomme a velocità sostenute: ragno, zainetto o borsa serbatoio................. ai voglia!
 
2781854
2781854 Inviato: 24 Ott 2007 16:27
 

la f fino ai 130 in autostrada, viaggi comodo, non senti l aria chea rriva addosso e puoi stare tranquillo.

con la n sicuramente fatichi di piu, e poi sinceramente non c e paragone su............ icon_rolleyes.gif
 
2785636
2785636 Inviato: 24 Ott 2007 22:41
 

Quoto tutte le risposte.

Se fai molta strada in città o in extraurbano prendi la N, altrimenti se qualche volta vuoi fare un viaggetto e la usi in tangenziale/autostrada prendi la F. icon_wink.gif

Poi sei libero di fare come vuoi. Io ho preso la F perchè mi piaceva solo quella... icon_biggrin.gif
 
2787023
2787023 Inviato: 25 Ott 2007 10:19
 

considera il lato utile ovvero appunto l'uso che ne fai e poi considera i tuoi gusti icon_biggrin.gif anche se comunque la F non perde certo di agilità se usata in città, certo la N sarà più agile, ma non credere che la F sia da meno! è la stessa identica moto! leggerissima, piacevole e agilissima sia in versione N che F. Ovviamente la F avrà vantaggi durante i lunghi viaggi o alle alte velocità rispetto alla N, ma nel traffico va bene quanto la N a mio avviso o comunque la differenza è minima.

quindi a questo punto fatti guidare dal cuore! icon_wink.gif icon_cool.gif
 
2787036
2787036 Inviato: 25 Ott 2007 10:20
 

dunque...dopo tanto "europa", sono approdato per la seconda volta nel mondo nipponico....con la mia er6f...per me la moto deve essere categoricamente carenata, mai nera e soprattutto bicilindrica ed ho trovato nella Kawasaki quello che cercavo....snella in mezzo al traffico, protettiva in autostrada, e soprattutto comoda. Parlavi di bauletto? A me lo hanno regalato (un 27 litri) al momento dell'acquisto, ma l'ho tolto subito ed ho messo una borsa da sellino (posteriore) a sgancio rapido della Held...non guasta la linea della moto, e' egualmente capiente, puo' diventare uno zaino, e' completamente idrorepellente e costa molto meno di un bauletto.....magari se ho tempo cerchero' di postare la foto. saluti. RP63
 
2792263
2792263 Inviato: 25 Ott 2007 19:14
 

Io ho la F.
Ho montato il bauletto (vengo da un maxi-scooter e non ce l'ho fatta a rinunciarci!!!).
Per i viaggi estivi ho montato anche le borse laterali della Givi (ho anche comprato le borse interne morbide che consentono di non togliere i bauletti ad ogni sosta: fantastiche!!).
Ovviamente quando non servono le borse laterali le tolgo e giro solo col bauletto. Mi trovo benissimo!

La carena della F funziona veramente bene e in autostrada consente un buonissimo confort di marcia.
Ciao.
 
2792299
2792299 Inviato: 25 Ott 2007 19:19
 

Kenfalco ha scritto:

la f è più pratica perchè protegge (pensa ai viaggi, alla pioggia e al freddo) consuma di meno (vedi sopra)


scusa ma consuma di meno per via della carena "nun se pò senti" direbbero a roma, forse in un viaggio di 300km di autostrada risparmi qualche litro, ma se vuoi consumare di meno apri un pò di meno e ne risparmi venti

Citazione:
e ha un anteriore più solido (diverse quote cannotto dello serzo)


questa mi mancava.. fonte?

Citazione:
la n è sicuramente più "fashion" e non passa certamente innosservata anche se costa meno di uno scooter!!


ok che vanno di moda la naked ma la f non mi sembra che costi poi così tanto in più (se il prezzo maggior può essere considerato un pregio poi)
 
2794718
2794718 Inviato: 26 Ott 2007 5:41
 

Beh, a questo punto grazie a tutti per i consigli, andrò da Cruciani per vedere se spunto qualcosa di più sul prezzo, e probabilmente insisterò per il bauletto, per l'uso che ne devo fare qualche volta mi servirà.
Mi piace molto anche l'idea (pià in là) delle borse laterali, magari a primavera, anche se mi informerò per la borsa "da sellino posteriore".
Lo so che forse, quando sarà, potrò avere problemi a rivenderla (ha più mercato la n), ma la moto è anche una questione di cuore, e io me ne sono innamorato quando l'ho vista!
Un'ultima dritta: avete qualche consiglio per essere sicuro che il telaio non sia fra quelli "incriminati"?
Poi, appena l'ho ordinata, vi avviso subito!
Grazie ancora, lamps!!
 
2795197
2795197 Inviato: 26 Ott 2007 8:25
 

se prendi il modello 2007 o meglio ancora il 2008 sicuramente non rientra tra i telai incriminati icon_wink.gif
 
2795352
2795352 Inviato: 26 Ott 2007 8:46
 

MadEly ha scritto:
se prendi il modello 2007 o meglio ancora il 2008 sicuramente non rientra tra i telai incriminati icon_wink.gif


in effetti il modello 2008 potrebbe anche essere così, vedi qui:

Link a pagina di Kawasaki.it

che ne dici???

certo, da una parte non vedrei l'ora di prenderla, dall'altra dovrei aspettare (qualche mese), però....
Ciao!
 
2795614
2795614 Inviato: 26 Ott 2007 9:21
 

se ti piace il verde kawasaki ti conviene aspettare... considera anche il fatto che forse in questi mesi la moto la useresti poco e quindi forse è più conveniente a questo punto aspettare il nuovo anno, però se proprio non resisti... ti capisco!!! icon_cool.gif
 
2796368
2796368 Inviato: 26 Ott 2007 10:54
 

tolerance ha scritto:
Kenfalco ha scritto:

la f è più pratica perchè protegge (pensa ai viaggi, alla pioggia e al freddo) consuma di meno (vedi sopra)


scusa ma consuma di meno per via della carena "nun se pò senti" direbbero a roma, forse in un viaggio di 300km di autostrada risparmi qualche litro, ma se vuoi consumare di meno apri un pò di meno e ne risparmi venti
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???? anche con la triumph rocket se apri di meno consumi di meno!
è chiaro che la differenza c'è se fai lunghi viaggi con molta autostrada e non tra i semafori del lungotevere!
ti posso garantire perchè verificato su 1500km fatti insieme a una N che la F consuma parecchio di meno......e non mi sembra difficile capire il perchè

Citazione:
e ha un anteriore più solido (diverse quote cannotto dello serzo)


questa mi mancava.. fonte?
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fonte mia e del mio amico perchè ce le scambiamo...... e a parte le gomme originali dunlop che sono nettamente inferiori alle bridge originali della F (il che è tutto dire) la N ha l'anteriore più leggero (i 4kg in meno stanno tutti davanti)...... ora ha montato le m3 sulla N e la moto si è trasformata.....se le monto io ...........
Citazione:
la n è sicuramente più "fashion" e non passa certamente innosservata anche se costa meno di uno scooter!!


ok che vanno di moda la naked ma la f non mi sembra che costi poi così tanto in più (se il prezzo maggior può essere considerato un pregio poi)

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anche la F costa molto poco mai paragonate le due sul prezzo la differenza che c'è è giusta.
 
2796646
2796646 Inviato: 26 Ott 2007 11:27
 

quindi togliendo l'estetica che è troppo soggettiva, l'er6 guadagna molto in città per via delle quote che dici (tra l'altro hai ragione.. non lo sapevo proprio) e dei 4kg in meno (a me sembra molto bilanciata, visto che non ho mai impennato involontariamente)

anche perché la N la guidi anche simil motard, la F non so se puoi fare questo lavoro

e se monti tu le m3 cosa cambia dalla sua in meglio?

no vorrei capire perché mi sembra di parte il tuo commento, magari mi spieghi e capisco bene che intendi icon_wink.gif
 
2796850
2796850 Inviato: 26 Ott 2007 11:48
Oggetto: N o F è sempre una buona moto..
 

Se N o F scegli tu, per quanto riguarda il bauletto, la givi consiglia di montare solo i monolock che sono più piccoli e leggeri, la mia ragazza ha una er-6n del 2007 sulla quale ha montato un givi E450 SIMPLY che non ha rovinato molto la linea ed è abbastanza capiente. Per quanto riguarda i consumi della er-6n sono strepitodi, quest'estate in un giro di 3000Km tra slovenia e austria, la mia z750s ha consumato una media di 19Km/l mentre la mia ragazza con la errina ha fatto circa 26Km/l alle stesse andature!!!
 
2797189
2797189 Inviato: 26 Ott 2007 12:28
 

tolerance ha scritto:
quindi togliendo l'estetica che è troppo soggettiva, l'er6 guadagna molto in città per via delle quote che dici (tra l'altro hai ragione.. non lo sapevo proprio) e dei 4kg in meno (a me sembra molto bilanciata, visto che non ho mai impennato involontariamente)

anche perché la N la guidi anche simil motard, la F non so se puoi fare questo lavoro

e se monti tu le m3 cosa cambia dalla sua in meglio?

no vorrei capire perché mi sembra di parte il tuo commento, magari mi spieghi e capisco bene che intendi icon_wink.gif



il problema della er-6 (è un limite che hanno tutte le moto non hipersport qunado si va forte) è che ha un anteriore leggero...in curva tende a " galleggiare" ed è maggiormente avertibile se mnoti le gomme di serie...nella F questa sensazione è meno marcata perchè ha l'inclinazione dello sterzo più aperta e se non ricordo male quindi ha anche un passo più lungo dandole più stabilità e meno agilità....sempre differenze minime...poi ha il peso di 4kg che è tutto localizzato sull'anteriore: carena cupolino con telaietto...sembrano pochi ma se messi nel punto giusto si sentono eccome!
se monto gomme più performanti anche sulla mia che quindi un assetto più stabile posso andare meglio che con la N con gomme migliori..tutto qua
inoltre il mio stile di guida è molto pulito e privilegia l'uscita anzichè l'entrata in curva si addice meglio alle caratteristiche della F......quelle della N sono più adatte allo stile tipo motard ...ma a me non piace e non sono molti quelli che lo sanno fare veramente.
 
2797470
2797470 Inviato: 26 Ott 2007 13:04
 

no aspetta.. parlavo di città, non di derapate icon_lol.gif

non sono così folle.. comunque ok, la F guadagna in touring, la N in versatilità icon_wink.gif
 
2798259
2798259 Inviato: 26 Ott 2007 14:11
Oggetto: ancora una domanda...
 

ho ancora un dubbio: tamponi sì, tamponi no? e kawa o diversi? perché quando leggo alcuni topic sui telai mi vengono i brividi.....
Ho visto che quel problema lì quasi nessuno l'ha rilevato sulla f, però è una cosa che mi spaventa molto.
D'altra parte, credo che i tamponi siano un aggeggio "potenzialmente" utile (sgrat)...
lamps!! e grazie ancora dei vostri consigli
 
2798384
2798384 Inviato: 26 Ott 2007 14:19
 

Sono potenzialmente utili per le cadute da fermo o sotto i 40km/h....+ utili per i principianti come me quando l'ho presa.... icon_wink.gif
 
2798955
2798955 Inviato: 26 Ott 2007 15:00
 

sì sono indubbiamente utili e ti consiglio quelli originali kawasaki onde evitare problemi al telaio e annessi vari! anche se come tutte le cose originali kawasaki costicchiano... icon_confused.gif
 
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