Medello ha scritto:
purtroppo pero sono anche dell'idea che la marmitta stappata sia per me un ulteriore sicurezza perche mi rende piu visibile e riconoscibile agli altri.
E rende impossibile dormire a chiunque sia nel giro di 500m da dove sei tu. Poi dovresti considerare cosa succederebbe se tutti la pensassero come te - se le marmitte fossero tutte stappate non saresti per niente più "visibile", ammesso che questa maggiore "visibilità" esista, ed è tutto da dimostrare.
Citazione:
purtroppo per quanto sia giusto il tuo discorso, che credimi condivido sono costretto ad adeguarmi a questo paese che non è come vorremmo.
Questo paese non è come vorremmo PROPRIO perché la gente trova ogni genere di scusa per fare quello che vuole invece che seguire le regole. "sono costretto ad adeguarmi" è un alibi da vittima.
Citazione:
non posso non aiutare perche ci sono i malviventi, non posso non sentirmi libero di fare un qualcosa per me giusto perche ci sono gli ingiusti.
Vedi, il problema è proprio questa falsata concezione di "aiuto". Le regole esistono per la NOSTRA protezione. Aiutando qualcuno a eluderle non gli stai facendo un favore.
Sai quanta gente gira senza assicurazione, senza patente, con moto rubate...? Ogni volta che tu segnali una pattuglia permetti a queste persone di girare indisturbate, e se poi questi signori fanno male a qualcuno, quel qualcuno finisce per non prendere una lira.
Sei disposto a essere parte di questo sistema?
Ovviamente, non c'è alcun verso in cui questo concetto così ovvio e palese in tutto il resto del mondo possa essere espresso in italia senza essere tacciati di moralismo, perbenismo, buonismo, sceriffato, o uno qualsiasi degli altri epiteti già sentiti.
Citazione:
allora non aiutiamo piu nessuno, perche non si puo sapere se è giusto o no. e allora non aiutando nessuno è vero che non sbaglieremo ma non faremo mai neanche qualcosa di giusto.
Se sei così ansioso di aiutare, è una cosa assolutamente lodevole e hai la mia stima.
Perché non fai un corso di primo soccorso e non fai il volontario presso un pronto soccorso? Così riusciresti ad aiutare chi ha davvero bisogno... molto più di chi viaggia senza specchietti, senza freccie, con gomme liscie, senza assicurazione, senza patente, a 150km/h in paese, [b]oppure è alla guida completamente ubriaco[b].
Eh già... inoltre, quando segnali la pattuglia al motociclista, intorno ci sono altre persone che vedono il tuo segnale.
Ma come dicevo SIAMO OFF TOPIC. Ci sono gli altri due topic - per chi chiedeva il link, mi collego col telefono e ci metto due decenni, usi la funzione cerca.