Silvia_GsulG ha scritto:
Quando ero zavorrina di mio marito (o quando più raramente lo sono ancora) questa suddivisione di masioni la adottavamo sempre: soprattutto in motagna!
Sul dritto invece salutiamo tutte e due!
Ieri invece mi è capitata una cosa stupenda: stavamo andando a farci un giretto sul Montello quando, appena fuori Treviso, abbiamo dovuto accostare per far passare una sfilata di Vespe!!! (in questi giorni c'è il Vespa Day)
Erano una marea multicolore di modelli di tutte le età!
Mio marito ed io siamo rimasti con la mano fuori a salutare tutto il gruppone (siamo stati fermi circa un quarto d'ora... ): è stato bellissimo vedere che molti ricambiavano...e con che entusiasmo!!
Ma la cosa più divertente è stato lo scambio di battute fra una coppia anziana che era ferma dietro di noi, fuori della macchina:
Lei:"Ma perchè quando arrivano qui suonano tutti il clacson e si agitano?"
Lui:"Stanno salutando i due in moto qui davanti"
Lei:"Questi che fanno il segno di vittoria?"
Lui:"Sì: è un gesto di saluto!"
Lei: "Ma dai? Allora saluto anch'io!"
E si è messa con le dita a V, sbracciandosi per farsi vedere da bordo strada!
Una grande!!!
Davvero grande
Si anche noi nel nostro giro abbiamo incontrato parecchie vespe, infatti ci eravamo intrattenuti a parlare un po con loro sul Col di Nava, e poi ne avevamo incontrato un'altro gruppo nel Cuneese, erano un po meno di quelle che hai incontrato te, ma dovevi vedere come si sbracciavano per salutare, davvero bello non c'è che dire