Concy ha scritto:
Capitano periodi no più o meno lunghi, alcuni certe volte durano mesi, o anni, tanto da far pensare che non se ne vogliano andare..
Poi c'è la legge di Murphy per cui più le cose vanno male e peggio andranno, cioè le cose negative, sfighe o casini capitano proprio quando già va tutto il resto male.
Voi come reagite?
Vi buttate in mille cose da fare per non pensare, o tendete a chiudervi?
A me per fortuna capita di rado di farmi prendere dallo sconforto per eventi esterni, e negli anni sono riuscita a far durare sempre meno questi momenti buii. Un tempo rimanevo giù di corda alcuni giorni, poi solo un paio, attualmente dopo qualche ora già cambio il modo di pormi rispetto al mondo: mi dico che star male non mi aiuta ad uscire dalla situazione in cui mi trovo, e penso che ci son problemi ben più gravi dei miei (anche se quando ci si trova a fare i conti con i propri, ci appaiono sempre insormontabili), e così riacquisto un po' di fiducia e mi dò da fare per uscirne al più presto. Il solo fatto di cambiare punto di vista, di distogliere lo sguardo da dentro di me a fuori di me, già mi dà carica e migliora l'umore. Si sa, nella vita si incontrano tante difficoltà, sta a noi districarci ed andare avanti per poter fare ciò che amiamo. Buona fortuna!