Concy ha scritto:
CBRRINA ha scritto:
ci penso in continuazione...
più ci penso e più ci stò male...
poi...a forza di pensarci mi vien la nausea....
scuoto un pò la mia anima, alzo la testa, sorrido...
e penso che nella vita ci sono cose peggiori,
penso che ho affrontato situazioni più difficili
momenti più insopportabili
dolori più grandi
...e mi sento più forte...
Io faccio un po' come te,
solo che non so mai quando mi verrà la nausea e quando riuscirò a scuotermi un po' e vedere tutto meno nero; l'anno scorso mi sono trascinata una situazione brutta per due anni, e alla fine mentre aspettavo che passasse e non mi andava di far nulla, mi son accorta che ho perso a piangermi addosso tempo che potevo impiegare diversamente, e per esempio non ho dato il massimo all'università.
Son cose che mi sono accorta solo dopo quando era tutto passato, ma adesso che sto attraversando un altro periodaccio, come allora non ho voglia di far niente perchè sembra che niente abbia uno scopo, e non c'è un sorriso che ti ricompensa la giornata dura, però per lo meno sto cercando di non mollare le cose più importanti, come appunto l'università, e dopo anni ho ripreso a fare sport, per star meglio con me stessa innanzitutto (tanto lo sappiamo, noi donne ci guardiamo allo specchio e ci vediamo sempre qualcosa che non va).
Poi torno a casa e penso, sto male... oppure mi basta un ricordo per strada, un pensiero o una canzone alla radio.. e mi scende qualche lacrima.. Però cerco di ridurre al minimo i tempi morti lavorando su me stessa.
lo sò che non è facile...e nulla passa in un attimo
alcune cose hanno bisogno di poco tempo...altre invece hanno bisogno di tanto ... troppo tempo perchè ci lascino l'animo un pò più sereno...
non guardarti indietro...non cercare mille ricordi...il tuo passato è la tua vita...e bella o brutta che sia ogni cosa che hai passato e vissuto ti ha fatta crescere...
e sei sopravissuta sempre...ciò vuol dire che sei forte!!!!!