2764193
Inviato: 22 Ott 2007 17:33
Oggetto: avrei bisogno di molti consigli su vespino 50! grazie a tti!
comincio proprio ringraziandovi tutti, ed anche i gestori di questo sito che consentono lapubblica consultazione, che mi è stata utilissima soprattutto per la scelta del mio vespino...sono uno studente e devo cercare di essere risicattissmo con le spese e di conseguenza cerco di accontentarmi!
passando al dunque, ho comprato una vespa PK50 XL del 1986 con 15.000km da un tizio vecchio (160 euro) un po malandata di carrozzeria, per gli urti non per altro, venduta con certificato tecnico e 2ruote al 50% e una ruota di scorta ma da cambiare, motore originale;
ho fatto la targa nuova e l'ho appiccicata sopra (80 euri), poi l'ho assicurata (280), ho pagato il bollo (21), e ho fatto la revisione (41 euri) e cambiato l'olio del cambio da me...richiesta iscrizione asi in corso almeno per risparmiare nei prossimi anni...
proprio ieri ho fatto mettere a nuovo le due fiancatine (35euri)
ora vorrei porvi dei quesiti, spero che qualche volontario mi dia una mano!
perchè la serie pk non è molto amata? vero che non ha il fascino del vespino special ma non è bruttissima...
Sono andato bene con queste spese?
sono tanti 15000 km per un 50?
è normale che non faccia più di 45 max 50km orari?
il cambio se è ingranata una marcia quando la moto non è in movimento a frizione premuta fatica a mettere a folle. mentre in movimento la cambiata a folle è senza problemi, è normale?
non sono molto pratico di meccanica e da quello che ho appreso consultandovi nei miei casi il vostro consiglio è di andarci piano... quindi se volessi aumentare solo la velocità max ad almeno 80 kmh quali cambiamenti dovrei fare apportare? bisognerebbe per forza cambiare cilindro e pistone e cose così complesse?
grazie ancora e spero rispondiate numerosi!