firehurricane ha scritto:
ma a me sembra strano, perchè anche se la tuono è più aereodinamica e strutturalmente un pochettino più più predisposta, la Brutale ( e non si chiama così per caso
), ha 4 cilindri contro i 2 della Aprilia, quindi sul dritto dovrebbe pagare qualcosa o sbaglio ?
I casi sono due:
1.mi stai prendendo per i fondelli
2.non hai capito nulla di ciò che è stato scritto
Ripeto per l'ultima volta: le due moto sono prestazionalmente equiparabili, ma la Tuono è più predisposta per la pista per i motivi sopra menzionati. Rispetto alla Brutale paga in maneggevolezza ed agilità sullo stretto, anche per via di geometrie meno raccolte.
Cerca di non fossilizzarti su una affermazione del tipo: il 4 cilindri ha meno accelerazione e più velocità massima rispetto ad un 2, poichè è semplicemente falsa.
Nel nostro caso le moto in questione fanno tempi simili e velocità massime simili (con un vantaggio credo per la Tuono per via del riparo aerodinamico), ed il frazionamento differente imporrà semplicemente due stili diversi di guida ma ugualmente o quasi efficaci.
Che faticaccia