Tokigno ha scritto:
Ciao Michi!
Anche io il 5 ottobre ho preso la patente A2!
Il cartellino rosa è mio! Ora prendo il mio primo due ruote e poi via! La matricola è in strada: fate largo!
Sto cercando un usato! I miei fanno scintille così ho scelto un modello tranquillo che non li scioccasse troppo!
Tanto devo fare parecchia pratica dal momento che le uniche due ruote che ho avuto tra le mani sono quelle della mia bicicletta!
Considerando che mio fratello prenderà un giorno la patente A, ho pensato che per me, acerba mezza centaura in fase di pratica,sarebbe meglio salire in sella ad una Naked, e per lui amante, per inclinazione mentale e un po' per precauzione, delle harley davidson, sarebbe perfetta una custom coi fiocchi....A questo punto l'ideale è un compromesso tra le due cose così, per avere un "cavallo d'acciaio" in casa.....si lotta una volta sola!
Il mio compromesso sta in due modelli, uno più simile a quello che preferirei per me e uno più simile a quello che preferirebbe mio fratello!
Il primo sarebbe l'YBR 250 della Yamaha, ma è troppo recente e costa una cifra esagerata per quanto sia possibile trovare dell'usato, e il secondo è un Beta euro 350, più prudente, di buona fattura, ciclistica doc e bassi consumi!
Magari li traumatizzo meno!
E così in attesa di entrare nel mondo delle due ruote a pieno regime ascolto volentieri tutto quello che avete da suggerire, consigli, opinioni, commenti!
A presto
grandissima!!! io ho preso un nuovo come prima moto perchè ho trovato un'offertona imperdibile... ma direi che un usato è forse la soluzione migliore..piange anche un po' meno il cuore alle prime inevitabili cadute (in manovra o da fermi!!! )
un abbraccio e ... VAI CENTAURAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!