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Yamaha R1 vs Ducati 1098S
2739421
2739421 Inviato: 18 Ott 2007 20:28
Oggetto: Yamaha R1 vs Ducati 1098S
 



scusate si è detto da tempo che le moto italiane di classe tipo MV e Ducati, dal punto di vista ciclistico, sono imbattibili dalle jap !
ma vedo che una R1 sul nurbugring fa 2 sec in meno della 1098S e ancor meno di una MV.

Come la mettiamo ?

Le jap poi non eran manco dotate di gomme prestanti.................

Io vorrei pijiarmi la 1098S tricolore.
 
2739549
2739549 Inviato: 18 Ott 2007 20:41
 

che uso ne faresti?
 
2739613
2739613 Inviato: 18 Ott 2007 20:46
Oggetto: Re: Yamaha R1 vs Ducati 1098S
 

firehurricane ha scritto:
scusate si è detto da tempo che le moto italiane di classe tipo MV e Ducati, dal punto di vista ciclistico, sono imbattibili dalle jap !
ma vedo che una R1 sul nurbugring fa 2 sec in meno della 1098S e ancor meno di una MV.

Come la mettiamo ?

Le jap poi non eran manco dotate di gomme prestanti.................

Io vorrei pijiarmi la 1098S tricolore.

scusami dove l'hai visto, sono curioso, ma il vecchio Nurburgring??
 
2739666
2739666 Inviato: 18 Ott 2007 20:50
Oggetto: Re: Yamaha R1 vs Ducati 1098S
 

firehurricane ha scritto:
scusate si è detto da tempo che le moto italiane di classe tipo MV e Ducati, dal punto di vista ciclistico, sono imbattibili dalle jap !
ma vedo che una R1 sul nurbugring fa 2 sec in meno della 1098S e ancor meno di una MV.

Come la mettiamo ?

Le jap poi non eran manco dotate di gomme prestanti.................

Io vorrei pijiarmi la 1098S tricolore.


Mi pare strano, comunque la Tricolore è BELLIZZIMA! icon_wink.gif
 
2739925
2739925 Inviato: 18 Ott 2007 21:13
 

a questi livelli dipende dal manico, se poi è sul vecchio nurburgring non ne parliamo

scegli quella che ti sembra migliore nel rapporto qualità prezzo
 
2744340
2744340 Inviato: 19 Ott 2007 14:22
 

date un occhiata ai giri sul nurbugring e lo vedrete !
comunque credo sia il nuovo nurbugring visto che le moto sono nate entrambe nel 2007.


A me la R1 non piace tanto esteticamente ( troppa plastica e poca carena ) !


La 1098S Tricolore a me piace e la voglio, visto che se andassi per strada con una moto rossa, non attrarrebbe gli sguardi, visto che se ne vedono abbastanza. Ma una moto tricolore, con quella forma e con quei componenti in bella vista, mi fisserebbero tutti ! icon_twisted.gif
 
2744380
2744380 Inviato: 19 Ott 2007 14:25
 

Io comunque giro nell'autodromo di monza principalmente, ma a volte qnd viaggio vado anche in altri autodromi minori !

Attualmente uso una Kawasaki ZX 6R turbo, con scarichi Arrow e centralina dedicata !

Con la 1098S ci trascorrerei meno tempo sui tracciati, giusto una volta ogni tanto, per il resto starò su strada !
 
2745535
2745535 Inviato: 19 Ott 2007 16:19
 

be come ti hanno detto dipende dal manico comunque calcola che il 1098 ha vinto il campionato mondiale super stock
io prenderei la ducati a occhi chiusi icon_wink.gif
 
2745639
2745639 Inviato: 19 Ott 2007 16:31
 

KAWAboy750 ha scritto:
be come ti hanno detto dipende dal manico comunque calcola che il 1098 ha vinto il campionato mondiale super stock
io prenderei la ducati a occhi chiusi icon_wink.gif

si vabbè, la STK più che vincera la Ducati, l'hanno persa gli altri...

Riguardo il topic io credo che prenderei R1, per la 1098 aspetterei ancora un po', non mi sono mai fidato delle prime serie Ducati....
 
2745967
2745967 Inviato: 19 Ott 2007 17:04
 

scusate sbaglio o la R6 dal punto di vista ciclistico è migliore della R1 ?

No perchè essendo più alta e con passo più ridotto, dovrebbe essere più maneggevole no ?


L'altra alternativa che volevo è proprio una R6 del 2008 elaborata, con Scarichi Termigoni ( il top ), Turbo-kit, gomme da gara Pirelli ( così ho lo sconto sul 50% del prezzo di listino ), centralina dedicata, ecc......
voi che ne pensate ?
 
2747732
2747732 Inviato: 19 Ott 2007 20:29
 

firehurricane ha scritto:
scusate sbaglio o la R6 dal punto di vista ciclistico è migliore della R1 ?

No perchè essendo più alta e con passo più ridotto, dovrebbe essere più maneggevole no ?


L'altra alternativa che volevo è proprio una R6 del 2008 elaborata, con Scarichi Termigoni ( il top ), Turbo-kit, gomme da gara Pirelli ( così ho lo sconto sul 50% del prezzo di listino ), centralina dedicata, ecc......
voi che ne pensate ?


Credo (sono sicuro) che sia un po' impossibile....!
 
2747870
2747870 Inviato: 19 Ott 2007 20:45
 

come distriduzione dei pesi e posizione in sella R6 è senza dubbio più pistaiola e maneggevole dell'R1 (anche perchè il suo motore ha un ridottissimo freno motore)...
Però in quanto alla qualità delle sospensioni, credo che sia come mono che come forcella, la R1 sia un po' superiore, per forza visti i cavalli che ha e che bisogna tenere a bada icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2748617
2748617 Inviato: 19 Ott 2007 23:03
 

firehurricane ha scritto:
scusate sbaglio o la R6 dal punto di vista ciclistico è migliore della R1 ?

No perchè essendo più alta e con passo più ridotto, dovrebbe essere più maneggevole no ?


L'altra alternativa che volevo è proprio una R6 del 2008 elaborata, con Scarichi Termigoni ( il top ), Turbo-kit, gomme da gara Pirelli ( così ho lo sconto sul 50% del prezzo di listino ), centralina dedicata, ecc......
voi che ne pensate ?



Dalle modifiche che vuoi apportare si evince che non capisci granchè di moto, evidentemente invece che sui tracciati o su strada o a dire di fare ciò, dovresti passare un pò più di tempo a documentarti. Perciò mi sento di darti un piccolo consiglio: La moto migliore non è quella che si compra perchè costa di più, perchè ce ne sono meno in giro, perchè attira più sguardi della versione meno costosa, a cui si mettono gli scarichi più blasonati, a cui si fanno le modifiche più f***e (TURBO-KIT).... [e tra l'altro poi non gli cambi o modifichi le sospensioni icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif e vuoi risparmiare sulle gomme (poi gomme da gara, macchè gara??? macchè tipo di gomma?? le gomme da pista pirelli (diablo supercorsa o superbike) non sono omologate e su strada sarebbero inutili e pericolose) icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ] la moto migliore è quella su cui ti trovi meglio... SE vuoi fare il fighetto comprati la Porsche, la moto è un'altra cosa icon_wink.gif
 
2748663
2748663 Inviato: 19 Ott 2007 23:24
 
 
2748893
2748893 Inviato: 20 Ott 2007 6:19
 

per gomme da gara intendevo gomme ad alte prestazioni !
E poi qui la scelta sta anche nel decidere se passar più tempo in pista o su stradaperciò.............
 
2749405
2749405 Inviato: 20 Ott 2007 10:48
 

firehurricane ha scritto:
per gomme da gara intendevo gomme ad alte prestazioni !
E poi qui la scelta sta anche nel decidere se passar più tempo in pista o su stradaperciò.............



le gomme da scegliere vanno rapportate all'uso che ne vuoi fare.
NON esiste una gomma ad alte prestazioni a prescindere. Un Diablo Corsa è una gomma ad alte prestazioni per l'utilizzio in strada, una Diablo Superbike per l'utilizzo in strada, una Diablo Strada per macinare chilometri. icon_wink.gif
 
2751244
2751244 Inviato: 20 Ott 2007 15:39
 

ma scusate io non intendevo mica usare le stesse gomme sia sus trada che su pista, ma volevo pijiare 2 tipi di gomme diverse, ad alte prestazioni poi in senso prestante !

Sulle Pirelli ho il 50% di sconto perchè in famiglia ho gente che ci lavora perciò.........

comunque io sono più un automobilista che un motociclista, le moto ho cominciato a prenderle in considerazione da quando ho realizzato che con la mia situazione economica non posso pijiarmi un auto da competizione decente, al massimo solo go-kart !

Con le moto invece è facile ( per me ), e se pensate che volevo spendere 40.000€ per un auto da corsa, non ho difficoltà economiche per una moto, facili da mantenere poi come assicurazione, bollo, modifiche, manutenzione ecc. !


E' vero non ne capisco tanto, io con la mia ZX 6R moddata, mi limito a correre su tracciati lombardi ( Monza soprattutto ), ho solo chiesto u parere. volevo una moto piccola come le 600cc ma senza rinunciare alla potenza dei 1000cc. Se non c'è nulla da fare rimango col pensiero sui 1000 !
 
2751458
2751458 Inviato: 20 Ott 2007 16:37
 

firehurricane ha scritto:
ma scusate io non intendevo mica usare le stesse gomme sia sus trada che su pista, ma volevo pijiare 2 tipi di gomme diverse, ad alte prestazioni poi in senso prestante !

Sulle Pirelli ho il 50% di sconto perchè in famiglia ho gente che ci lavora perciò.........

comunque io sono più un automobilista che un motociclista, le moto ho cominciato a prenderle in considerazione da quando ho realizzato che con la mia situazione economica non posso pijiarmi un auto da competizione decente, al massimo solo go-kart !

Con le moto invece è facile ( per me ), e se pensate che volevo spendere 40.000€ per un auto da corsa, non ho difficoltà economiche per una moto, facili da mantenere poi come assicurazione, bollo, modifiche, manutenzione ecc. !


E' vero non ne capisco tanto, io con la mia ZX 6R moddata, mi limito a correre su tracciati lombardi ( Monza soprattutto ), ho solo chiesto u parere. volevo una moto piccola come le 600cc ma senza rinunciare alla potenza dei 1000cc. Se non c'è nulla da fare rimango col pensiero sui 1000 !



Una buona via di mezzo è la Gsx-r750.
Se la vuoi più performante per la pista basta cambiargli il mono, le cartucce della forcella, l'ammo di sterzo, tubi in treccia, pasticche mescola racing, ed in ultimo scarico, filtro e centralina icon_wink.gif
 
2751577
2751577 Inviato: 20 Ott 2007 17:07
 

la prenderò in considerazione.
penso che con qualche modificha andrà benone.
 
2756550
2756550 Inviato: 21 Ott 2007 16:11
 

ok, ho deciso di optare per una R6, ora devo vedere dove procurarmi i pezzi !
 
2756777
2756777 Inviato: 21 Ott 2007 16:56
 

Secondo me invece potresti anche prendere in considerazione il gsx-r750.. è un buon compromesso tra il 1000 e il 600 ed ha ottime prestazioni.. icon_wink.gif
 
2757473
2757473 Inviato: 21 Ott 2007 18:39
 

la suzuki non ha l'agilità della yamaha e soprattutto non ha l'estetica.
 
2757578
2757578 Inviato: 21 Ott 2007 18:50
 

anche se non ho capito bene cosa ci devi fare, comunque ti conviene aspettare la nuova R6, il modello 2008, con i cornetti d'aspirazione ad altezza variabile.....
 
2757704
2757704 Inviato: 21 Ott 2007 19:01
 

Io se fossi in te la R6 la proverei prima di prenderla......c'e' tanta tanta pubblicita, la migliore, e quando la si prova si rimane male...ai bassi è vuotissima.....e a me non pare vada un granche manco agli alti, ma sara una mia impressione...magari per l uso che ne devi fare andra bene, ma io se fossi in te prima la proverei.......tanti l hanno presa senza provarla e ci son rimasti male....secondo me il consiglio che ti hanno dato, il GSX-R 750 è da valutare.....cosi hai tutto...bassi , alti, e non è scorbutica come un mille Jap......

ciao icon_biggrin.gif
 
2758267
2758267 Inviato: 21 Ott 2007 19:53
 

infatti sul nurbugring non ha fatto molto, la CBR 600 l'ha superata !
 
2759422
2759422 Inviato: 21 Ott 2007 22:35
 

Fire anche tu non mi sembra che hai le idee molto chiare!
 
2759672
2759672 Inviato: 22 Ott 2007 6:08
 

in eggeti no icon_lol.gif
 
2761072
2761072 Inviato: 22 Ott 2007 11:15
 

Posso sapere perchè come metro di paragone utilizzi il tempo fatto su di una pista?
 
2761231
2761231 Inviato: 22 Ott 2007 11:39
 

Matrix7117 ha scritto:
Fire anche tu non mi sembra che hai le idee molto chiare!


quoto.. fossi in te andrei di cbr600rr
 
2762010
2762010 Inviato: 22 Ott 2007 13:27
 

utilizzo il nurbug perchè la pista più tecnica che ci sia e integra un misto di tutto quanto, quindi per me il nurbug conta molto più degli altri circuiti teoricamente.

Praticamente invece dovrebbe contare per me il circuito di Monza o Misano o altri Lombardi.

La CBR 600 sembra anoressica icon_lol.gif , io voglio una moto che faccia anche bella figura, qualcosa che abbia motore apparentemente grosso, non un macinino gonfiato dalla carena !
 
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