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ninja zx900r[opinioni e consigli]
206773
206773 Inviato: 6 Feb 2006 23:12
Oggetto: ninja zx900r[opinioni e consigli]
 

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Christian e sono un neo possessore di kawasaki ninja zx900r del 1998, ce lo da qualche giorno, è la mia terza moto e personalmente trovo che è un missile oltre ad essere comoda, gradirei che qualcuno di voi mi possa fornire delle esperienze private su questo modello, qualche consiglio utile , magari le prove di quando è uscita in commercio, insomma qualsiasi cosa riguardi questa moto è ben accetta. Grazie a tutti coloro che avranno la bonta di rispondermi.
Christian
 
206775
206775 Inviato: 6 Feb 2006 23:14
 

non ho informazioni da darti ma ti faccio i comlimenti per la moto... gran bel mezzo...
 
206793
206793 Inviato: 6 Feb 2006 23:25
 

Ciao,io ce l'ho avuta per 4 anni fino a gennaio 2005,quando poi mi sono preso la zx10r....
Bhe non riesco a non fare confronti,secondo me era un po troppo "ingombrante",di certo non era ferma,ma dopo aver avuto la 9r ed essere passato alla 10r ti assicuro che non c'e' paragone,sia come peso,accellerazione,cilicstica..ecc...
La zx9 resta una buona moto io la definisco un po "mula" ovvero che quasi ci potresti fare fuori strada! icon_biggrin.gif
Comunque non ho mai avuto nessun problema,sempre perfetta!!
ciao
 
206956
206956 Inviato: 7 Feb 2006 9:34
Oggetto: ciao
 

Io fino a ieri ero possessore dello stesso modello, impressioni???? ottima moto, equilibrata e molto stabile, dovresti settare ammortizzatori e forcelle per avere una guida migliori e una risposta più immediata, per il resto io mi sono trovato molto bene con pedane arretrate... e sono alto 1.90, il cupolino rialzato e il passaruota in carbonio.... per quanto riguarda le pedane migliorano la guida in condizioni miste, ma ovviamente hai il problema che se fai tantissimi Km in una giornata hai il problema di stancarsi.
il cupolino rialzato ti permette di tenere velocità alte e anche a medie ti protegge un pò da tutto, ma se vai piano non hai l'aria che ti può permettere un pò di refrigerio, mentre il passaruota in carbonio ti permette di non sporcarti troppo i piedi.
Avevo aggiunto un Kit di getti un filtro K&N e uno scarico...... migliorando molto la fluidità e la risposta, diminuendoti notevolmete però il freno motore.
un'altra cosa se non lo hai già fatto cambia i pub freno per un semplice motivo, sotto sforzo cedono leggermente allungando la frenata.
Tutto questo te lo dico con la consapevolezza che con il mio ho fatto 60000Km mai avuto problemi mai incidenti e tanti km in tutte le condizioni.
Se hai bisogno di altre info, settaggi o pezzi fammi sapere, alcuni li ho e se li vuoi no problem a farti un prezzo buono. ciao e divertiti la moto lo merita e quando l'ho lasciata... mi piangeva il cuore.
 
206958
206958 Inviato: 7 Feb 2006 9:41
Oggetto: un´altra cosa
 

Ho letto i post che altri ti danno.... sappi che con la mia bimba ho massacrato moto blasonate come Yama K5, Honda K5-6 e suzuki K5 non è detto che quello che pesa non vada, loro hanno problemi per tenerla giù, e una cosa il mezzo secondo mè è il meglio che c'è sul mercato dato dal fatto che la moto và, ti protegge e non è scorbutica da stare attento con la manopola, ti concede errori che con le moto nuove non puoi più permetterti, e ti permette anche di fare mototurismo, cosa che con quelle di ora....... è una gara. Prendendoci la mano vedrai che quando sei in piega la moto rimane ferma sulle sue traiettorie. in uscita non sbanda, quando la inserisci entra e rimane dove decidi TU.
Un pilota lo è con tutte le moto non solamente con la moto potente leggera e del momento.
 
207306
207306 Inviato: 7 Feb 2006 14:14
 

Ma chi ha detto di essere un pilota????bho,qua nessuno si crede pilota,se era riferito a me,ho solo dato un mio parere,con la 9r si va forte,con le nuove mille si va di piu',ma non occorre essere piloti per scoprirlo icon_wink.gif ..e magari tra 2-3 anni......
ciao
 
208334
208334 Inviato: 8 Feb 2006 0:22
Oggetto: kawasaki zx-9r
 

Grazie a tutti voi ragazzi che mi havete risposto, grazie veramente!, come ho già detto io c'è l'ho da una settimana, e quando sento dire che ci sono altre moto tipo z10 o r1 che vanno ancora meglio, non so a che cosa ci si riferisce, di potenza ce ne da tirare un camion e sinceramente non so perchè alcuni di voi ricorrono a modifiche anche sostanziali per farla andare ancora di più, se già questa moto a mio modesto avviso decolla, tenendo presente che io l'ho già acquistata con uno scarico in carbonio che a dire del vecchio proprietario meccanico gli aggiunge ben 9 cavalli.
QUalcuno di voi potrebbe indicarmi i consumi?, quanti km puo fare questo motore se trattato con cura?, qualcuno ha qualche video o articolo di quando fu presentata o provata o altro ancora? oltre al normale tagliando che accortezze bisogna avere per averla sempre a puntino e donarle lunga vita? e se qualcun'altro ha qualche altro consiglio ben accetto!
Zorba-73 cosa sono i pub freno? forse intendevi tubi freno? che pezzi possiedi? grazie dei tuoi consigli!

SALUTI A TUTTI DA CHRISTIAN
 
208406
208406 Inviato: 8 Feb 2006 8:50
Oggetto: ciao
 

Si si vede che mi si sono attorcigliate le mani mentre scrivevoin ogni caso suno tubi freno. Ti ho detto che ho effettuato delle modifiche solamente per mè, ho un pò la mania... e a furia di andarci, come ti ho accennato 60000Km sono tanti in 5 anni, ti sembra sempre che non vada, anche se 130cv ne ha.
In ogni caso sono solo modifiche di comodità e di guida.
Io ti dirò per mè la moto va benissimo, è un mulo in tutti i sensi e per farla andare sempre bene, basta che effettui i tagliandi richiesti e non continui ad impennarla.
I settaggi degli ammortizzatori te li invierò in un secondo tempo devo chiederli ad un mio amico, per quanto riguarda i pezzi ho ancora a casa il passaruota posteriore in carbonio, le pedane arretrate tipo 1 di valter moto e il cupolino bombato oltre ovviamente lo scarico originale che mi sono tenuto. se sei interessato no problem. In ogni caso complimenti se vuoi un pò di foto o altro ti rimango sul sito del Corriere della sera nel reparto moto oppure al seguente: Zx9r.dk
 
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