Inviato: 14 Ott 2007 20:02 Oggetto: Un aiutino???Scelta 125
Oggi sono un pò combattuta...non che a voi interessino i fatti miei comunque per farla breve mia mamma è un pò la pecora nera della famiglia se ne è andata di casa presto e ha sempre cercato di fare tutto da se...senza chiedere nulla a mia nonna...che le possibilità economiche come dire ce le ha...io con stà storia della moto ho rotto le palline a tutti...non ho chiesto niente a nessuno però...ho sempre detto me la guadagnerò da sola...mia nonna vedendomi triste ha tirato fuori discorsi del tipo ah ma se tua mamma mi chiedesse i soldi per la tua moto io glieli darei...non posso comprartela io cosi...metti che poi succede qualcosa la colpa è mia...mia mamma non ha mai chiesto un soldo a mia nonna se non in casi estremi ...nonostante le difficoltà...non voglio che mia nonna mi compri la moto solo perchè mi vede triste...vabbè il discorso sarebbe molto piu ampio ma lasciamo perdere...la vera domanda è...
comunque sia prima o poi dovrò prendere stà benedetta moto...
premetto...le motard non mi piacciono molto...o comunque sento che non è la moto adatta a me...l'enduro mi affascina...troppo! ma iniziare cosi da nulla...da sola dove cavolo vado??? Forse è meglio prima imparare a guidare per bene e poi più avanti quando ne avrò le possibilità avvicinarmi anche all'enduro...la mia scelta di sempre ricade sulle moto sportive...ma a mio parere i 125 sono un pò non so come dire...insomma non sono il massimo...però non ho pretese esagerate...per cominciare mi piacerebbe l'rs anche usata non mi interessa! non mi parlate del cbr 125 (un orrore) ....insomma anche se prendessi l'rs 125 ( ma è cosi cessa?) poi come faccio a fare la patente A1 da privatista? Con l'rs l'otto è qualcosa di allucinante...l'ideale sarebbe appunto una motard...ma non posso comprarmi quella solo per l'esame...insomma so che non mi ci troverei bene dopo...e per anticiparvi non ho amici che potrebbero prestarmi la moto per l'esame...
scusate per questa roba lunghissima...ringrazio in anticipo le anime pie che mi risponderanno...
sono molto demoralizzata...
1) l esame lo fai cn la moto della scuola guida...almeno qui da me e cosi...io l ho fatto ieri l esameXD
2)l rs 125 e una gran moto insieme al mito (io lo ho XD)...sono moto ottime iniziare e le migliori 125 sul mercato in fatto di prestazioni...
Per prima cosa parla chiaramente con tua madre, dille che tua nonna ti comprerebbe la moto se lei non ha nulla in contrario.
Lei ti deve solo dare il permesso, la moto non la deve chiedere lei a tua nonna, la devi chiedere te per te.
Se fai l'esame con una scuola guida ti danno loro la moto, generalmente sono enduro facili da portare tra i birilli, così ti prendi la moto che vuoi.
si ok ma per me è già una fatica chiedere i soldi a mia nonna...l'esame lo volevo fare da privatista visto ke non ho soldi da buttar via se no avevo già risolto XD
mhm dunque per iniziare l'enduro non sarebbe male, è una moto molto agile, ma sinceramente non me ne intendo molto... per quanto riguarda le 125 sportive le migliori sono appunto la mito e la rs e sono due moto fantastiche (specialmente quelle di qualche anno fa), ma sono abbastanza impegnative per un principiante quindi ti consiglio di fare un bel po' di pratica prima di fare l'esame con una rs o una mito!
mai salita su un motard???
io ovviamente sono molto di parte ma ti posso dire che una volta salita non ci scenderai più..almeno provare per credere
eppoi l'enduro non è che sia molto diversa da un motard,è piu alta però ci affronti terreni diversi,svariati,che magari ruote stradali trovano difficoltà a fare..
dipende se vuoi fare molti km con poca soddisfazione oppure pochi ma fatti col cuore a mille ...
1. ti consiglio di fare l'esame da privatista, visto quanto estorcono le scuole guida... inoltre paghi uno proposito per avere una moto per sole due o tre guide di 20 minuti l'una e un istruttore che ti molla lì dicendoti "prova!!" e se ne va...
2. l'rs non è affatto cessa... anzi è una motina decisamente ok... dicasi lo stesso della mito...
3. non ho mai guidato nessuna delle due... ma non ritengo impossibile farci l'8... hanno poco stezo, ma hanno un passo ridicolo se paragonato alle dimensioni dell'8... inoltre hai sei mesi di foglio bianco per poterti esercitare...
4. nel caso dopo sei mesi non ti sentissi in grado di farcela (cosa che non credo, visto che l'8 richiede solo un minimo di praticità col veicolo... e al mio esame l'ho visto fare con moto a dir di molti -nonché mio- impossibili!!) apri un topic con una tua foto in bella vista e scrivi "CERCASI DISPERATAMENTE VESPONE 125 PER ESAME"....
Molto bella Rs, e anche la Mito...a me comunque piace molto anche la Cbr. Certo sono gusti...
Quando ho dato l'esame io per l'A3 ho visto fare le prove per l'A1, A2 con una motina davvero carina la yamaha YBR125. Capisco che non ti possa piacere visti i tuoi gusti, ma l'ho provata tra i birilli e nell'otto. Fantastica, leggerissima, e costa davvero pochissimo. Il mio istruttore ha detto 1900 euro nuova! Pazzesco. Per il resto se ti piace l'enduro perchè non buttarti su quello???alla fine le 125 non sono moto troppo complesse. Io dal nulla guido un suzuki 400 da strada che pesa 180 kg...credo che con un pò di testa si riesca a fare tutto.
In bocca al lupo per la tua scelta...parla con tua mamma. Vedrai che non ci saranno problemi.
io ti consiglio un enduro..yamaha dt 125 se vuoi il 2t o yamaha xt125 se vuoi il 4t.. è molto semplice da guidare il mio ragazzo ha da poco comprato la dt 125re solo per "sfiziarsi" perchè ha anche l'hornet dello zio..XD..l'unica cosa che la sella è molto alta..lui è alto 1.90 e più e ci tocca con 3/4 di piede...eh ma le motard e le enduro sono tutte altine!! buona scelta!!!
guarda anke mia mamma non voleva darmi i soldi per la moto, così me li sono fatti regalare dai miei nonni per natale+compleanno+promozione...
comunque, secondo me fare l'esame con una mito o un rs per una che non ci è mai salita è molto impegnativo... prova veramente a farti prestare qualche enduro, o comprala direttamente.. sono moto agilissime...
io l'esame l'ho fatto sul mitico suzuki vanvan, non ti dico ke fatica cn quelle ruotone
Un enduro mi piacerebbe al di la del problema altezza...comunque so che non lo sfrutterei abbastanza nell'off-road...almeno non ora..come ho già detto le motard nono mi piacciono granchè...quindi vada per l'rs..sempre se riuscirò ad avere stà benedetta moto
Per l'esame ci penserò
il cbr 600 è una signora moto
il 125 dai non è male! comunque il modello nuovo dovrebbero migliorarlo un sacco e, da quel che ho capito, dovrebbe mettersi al passo delle sue concorrenti
il 125 dai non è male! comunque il modello nuovo dovrebbero migliorarlo un sacco e, da quel che ho capito, dovrebbe mettersi al passo delle sue concorrenti
Lo spero....capisco che sia alla portata di neofiti di ogni tipo...passi anche il fatto che sia "tecnologica"....ma eseticamente...non si può vedè...
non me ne vogliano i possessori di cbr 125....so gusti....
Ecco questa è la motina che vorrei comprare...com'è?
quanto chiede??? è il modello del 98... io più di un 1000-1200 euro non gli lascerei... è priva di grafiche (costano tantissimo) e mi sembra anche abbastanza maltrattata... (oltre ad essere sicuramente non catalitica e forse preparata... )
va bene grassie dei consigli
Comunque chiede 1500 eurini....è depo sul libretto
dunque non chiede tanto... però io non glieli darei a vederla così...
naturalmente sarebbe da provare... il suo prezzo onesto sarebbe 1200 passaggio incluso e ti dico il perchè...
la moto è priva di grafiche... questo forse perchè è stata riverniciata a seguito di una caduta... le grafiche costano davvero tantissimo (dai 400 ai 1000euro a seconda delle repliche)... quindi il proprietario non è stato un furbone a toglierle (credo che la colorazione originale di quella è la chesterfield biaggi)...
la moto potrebbe essere elaborata e non semplicemente ripotenziata... a quel punto insisti per avere uno sconto... lui potrebbe provare a convincerti dicendo che l'elaborazione costa tot centinaia di euro... quindi la moto vale di più... cosa FALSISSIMA!!! le moto elaborate perdono di affidabilità, conseguentemente di valore... perchè io acquirente potrei benissimo pretendere la moto originale, non nutrendo interesse verso l'elaborazione....
fatti accompagnare da qualcuno esperto... e chiedi di far provare a questa persona la moto... affidati ciecamente al suo giudizio...
ribadisco... io 1200 euro comprese spese glieli darei... 1500 no... oppure... 1500 potrebbero andare bene a patto che lui ripristini le grafiche originali a sue spese...
Quoto simeo
Se è elaborata potresti avere problemi più avanti. Se ti fermassero le FDO potresti andare incontro a pesanti sanzioni e al collaudo del mezzo, nel qual caso dovresti spendere parecchio per riportarlo originale.
La foto non è molto definita, ma mi sembra una moto parecchio vissuta...
allora la moto non è elaborata ma sono ripotenziata...è del 97....
la foto l'avete vista....il mio grande desiderio di avere la moto mi annebbia la mente...quindi vi prego aiutatemi cosa devo fare? dite che è molto veccchia della serie dopo due metri si scassa? ha 28.000km....
è che le mie finanze sono limitate...e la decisone la devo prendere entro breve...meglio cercarne un'altra o tutto sommato non fa così schifo? considerate che è la mia prima moto...quindi mi serve anche per imparare a guidare bene... -_-
uno di questi giorni vado a vederla con qualcuno un pò piu esperto di me...per il momento.....
AIUTO....
Sinceramente io al posto tuo aspetterei, proprio perchè non puoi permetterti un bidone con le tue finanze. Se hai da parte un gruzzoletto con cui eventualmente far fronte ad eventuali problemi e hai un meccanico di fiducia da cui sei sicura di sistemarla ok, altrimenti lascia perdere, l'occasione prima o poi la trovi.
Quando ho preso la Z avevo perso la testa per la mia nera, l'ho guardata per bene con un mio amico, un paio di coricate se l'era fatte, ma il motore partiva e girava subito perfettamente e non aveva nessun segno di problema su sospensioni ed altro, visto il prezzo inferiore a quanto avevo preventivato per la moto nuova che dovevo prendere avevo un margine per eventualmente sistemare a dovere alcune parti da un buon meccanico.
Ma se avessi avuto i soldi contati la mia cara se la sarebbe sicuramente presa qualcun'altro.
Se poi è riverniciata e ne ha passate un po', beh, meglio strapazzata per 5.000 km che non per 28.000, che per una 125 mi sembrano tantini.
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