Calimar ha scritto:
Quindi l'ambulanza, quando arriva sotto casa tua, deve parcheggiare correttamente? E lo stesso la polizia per salvarti da una aggressione?
In casi di emergenza e per servizio, alle FdO e ai mezzi in emergenza è consentito infrangere le regole della normale circolazione.
Questo non costituisce infrazione al CdS - una pattuglia dei vigili che, in emergenza e con sirena e lampeggianti, passa col rosso non sta infrangendo il codice, come un mezzo con lampeggiante blu acceso ha la precedenza anche se viene da sinistra.[...]
fare multe per divieto di sosta non mi sembra una particolare emergenza. Sono spesso d'accordo quando date ragione alle fdo che applicano le regole del cds...ma come hanno già detto in tanti, non mi pare tanto corretto che siano loro i primi a dare il "cattivo esempio", anche se alla fine sono convinto che con quel parcheggio non sia stato messo in pericolo di vita nessuno. Come si dice molto spesso in questo forum, le regole valgono anche al contrario: sia per chi le rispetta che per chi deve farle rispettare. Poi è chiaro che non deve scoppiare un caso per questo, alla fine non è niente di grave .
42 ha scritto:
Teo86x ha scritto:
Vuoi una soluzione ancora più alternativa?
Uno scendava a multare e l'altro continuava il giro in auto e 20 minuti dopo si ritrovavano... fatte le multe e non intralciato il traffico... o solo perchè sono fdo a loro è possibile infrangere il cds?
giusto,ma... se arrivava una chiamata? tornava indetro a prenderlo?
"Si', centrale, un attimo che vado a riprendere il collega e partiamo".
Per favore, teo... vediamo la realta' dei fatti.
Chiediamo sempre che venga usato il "buon senso" da parte delle fdo, cerchiamo di usarlo anche noi...
Secondo me, se ricevessero una chiamata, potrebbero fare la stessa cosa che fanno quando sono lontani dalla macchina entrambi per fare le multe: ovvero ritornano alla macchina e poi raggiungono il luogo della chiamata (ovvero quel "vado a riprendere il collega e partiamo" che sembrava così utopistico). In fondo è quello che viene fatto sempre... ma vale sempre il discorso che ormai si discute più per principio che per l'effettiva situazione... in effetti non volevo generare tutto questo vespaio...anche se mantendo i toni giusti la discussione pare interessare a tanti