Pandora ha scritto:
Salve. Ho un dubbio amletico.
Sto cercando la mia prima moto. Da un concessionario c'è ancora, ma per poco, l'offerta, che doveva scadere a fine settembre, per l'Er 6n del 2006 (la gialla e forse nera) nuova a 5.000 euro. Da un altro concessionario me la davano usata, stesso anno, dopo un anno e mezzo che è stata usata a una scuola guida (quindi violentata dai patentandi) a 4.300-4.500.
La moto mi piace, penso che la guiderò bene anche se una prova vera e proprio non l'ho fatta. Finora ho guidato l'Fz6 e mi sono trovata abbastanza bene tranne per la grandezza.
Sono divisa: prendo il Kawa? E' un affare? Oppure aspetto la primavera, quando magari arrivano più usati, risparmio qualche mese di bollo e assicurazione e intanto rosico ogni moto che vedo?
Premetto che fra i vari problemi (i soldi li ho contati e mi dovrò appoggiare a qualcuno per un finanziamento non avendo un contratto, lo spazio non ce l'ho, i genitori mi fucileranno), d'inverno la userò poco.
Scusate il "drammone personale", ma non so che pesci pigliare.
In teoria dovresti seguire una semplice regola economica: +domanda= + prezzo
di solito cioe si dovrebbe comprare la moto quando i concessionari ce le hanno e ne vendono poche... in inverno!
di regola piu prima di natale...pero devi comunque guardare al caso di specie che puo essere influenzato da molte variabili!
percio il mio consiglio è quello di regolarti a occhio..per esempio io ho preso a febbraio scorso una er6n 2007 a 5350euri che mi è sembrato un buon prezzo considerando che comprendeva depotenziamento, telo coprimoto e bloccadisco buono!
ciaoooo