2690278
Inviato: 12 Ott 2007 14:02
Oggetto: Problemi al freno anteriore
ciao raga, vorrei la vostra opinione su un problema (se così si può chiamare) al freno anteriore della nostra errina. Dopo 4000Km il freno è diventato spugnoso ed agiva solo nell'ultima parte, fortemente, tanto da farmi bloccare la ruota in più di una occasione. Avevo notato nel serbatoio dell'olio freni delle bolle d'aria (forse quando ho cambiato lo sterzo si sn create?), ma per sicurezza l'ho portata dal meccanico del conce.
Provandola ha detto che avevo ragione e, controllandola sul momento, che le pastiglie non erano consumate. Quando l'ho ritirata ha detto che non aveva niente, che le pastiglie erano diventate di marmo perché (facendomi girare le scatole) davo frenate troppo forti (ed è depo ah ).
Non aveva niente, ma gli ha cambiato olio e pastiglie.
Ora la prima parte di freno è sempre inattiva (anni luce da come era all'acquisto) ma, avendo montato pastiglie morbidissime (così dice), la frenata si è molto allungata.
Non so cosa pensare, non sono del tutto soddisfatto perché non mi ritrovo il freno uguale e ho paura d frenare più forte, scalando anche la prima in frenata e bloccando spesso la ruota dietro in discesa.
Cosa ne pensate?