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Sh 125i...problemini....
2683193
2683193 Inviato: 11 Ott 2007 17:41
Oggetto: Sh 125i...problemini....
 



salve a tutti...
il mio sh 125i ha 13000km...e ho notato cm nio rammarico ke purtroppo non è più quello di una volta...ma alcune cose nn vanno proprio bene:
ad esempio:
la spia dell'iniezione elettronica si accende sempre dopo ke metto in moto(e la lascio prima spegnere SEMPRE)...poi qnd è in moto sul cavalletto ha degli abbassamenti di potenza, ke si notano anke dalle luci...aumentano e diminuiscono di intensità e talvolta il motorino si spegne addiritture....
altro problema è ke sembra sia affogato...cioè il rumore della marmitta non è più libero, qnd affondo la manetta intorno ai 20km/h non ho più la sensazione di volare dalla sella...e inoltre non va più dei 95km/h...
mi piange il cuore a vederlo in qst condizioni icon_rolleyes.gif ...per favore datemi qualche consiglio su come migliorarlo...
grazie
rispondete in tanti!
 
2683288
2683288 Inviato: 11 Ott 2007 17:51
Oggetto: rr
 

prova a controllare lo stato della trasmissione(frizione,variatore,cinghia,massettee cursori )se è eccessivo l'usura e ora di cambiare i pezzi deteriorati icon_wink.gif
 
2683330
2683330 Inviato: 11 Ott 2007 17:57
 

purtroppo deve farlo sempre un meccanico...e io non ne ho uno di fiducia...!
purtroppo!
...
 
2683416
2683416 Inviato: 11 Ott 2007 18:06
 

addirittura volavi dalla sella cn un 125? icon_eek.gif
comunque apparte gli scherzi dai una bella visitata a tutta la trasmissione e filtro dell'aria. e la batteria
 
2683518
2683518 Inviato: 11 Ott 2007 18:15
 

volare è modo di dire...xò si provava una bella sensazione...e poi lo sanno tutti ke l'sh si impenna da solo! icon_cool.gif
 
2683640
2683640 Inviato: 11 Ott 2007 18:29
 

si lo sanno tutti infatti la gente lo compra apposta per quello...
dai apparte gli scherzi,hai senzaltro qualche problema.io per prima cosa controllerei che i cavi della batteria siano ben attaccati e stretti.
se il problema persiste prova a portarlo in assistenza.
ma hai fatto tutti i tagliandi?
 
2685372
2685372 Inviato: 11 Ott 2007 20:59
 

come dice sow stringi il positivo e il negativo della batteria e vedrai che non ha piu problemi.. l'ha fatto pure il mio.. ed ora è tutto risolto...
per il problema dello scarico penso che magari a 13mila la marmita inizia ad essere un po otturata..
 
2686016
2686016 Inviato: 11 Ott 2007 22:10
 

allora per gli spegnimenti è la batterie ovvero i cavi devi stringerli stessa cosa sucesse ad un mio amico dopo....diciamo dei dossi che non avevamo visto poi per la velocità prova a vedere la trasmissiono un meccanico una volta mi disse è questi sh pochi problemi unico neo è che a 14000km devi rifargli la trasmissione mo a te è sucesso a 13000 ma è normale dipende dal tipo di guida quindi non ti preoccupare si risolve anche perche è un ottimo scooter
 
2687334
2687334 Inviato: 12 Ott 2007 8:57
 

bd_89 ha scritto:
come dice sow stringi il positivo e il negativo della batteria e vedrai che non ha piu problemi.. l'ha fatto pure il mio.. ed ora è tutto risolto...
per il problema dello scarico penso che magari a 13mila la marmita inizia ad essere un po otturata..

ok...stringerò i cavi della batteria...ma per la marmitta ke mi consigli???
c'è ki mi diceva una volta di metterci un po' di benzina dentro e accenderla con accendino accellerare e via....ke mi dici?
 
2687346
2687346 Inviato: 12 Ott 2007 8:58
 

un mettodo che non ho mai sentito fare e mene vedrei bene dal farlo...
 
2687448
2687448 Inviato: 12 Ott 2007 9:10
 

già ank'io sono molto restio nel farlo,,,infatti non l'ho mai fatto...quindi non hai nessun suggerimento per la mia marmitta???
 
2688495
2688495 Inviato: 12 Ott 2007 11:23
 

per trasmissione intendete cinghia e rulli? anche il mio 150i a 13mila km fatti a regimi ababstanza alti (raccordo e statli) sta perdendo colpi, accelerazione un po più lenta, 105km/h velocità massima contro i soliti 110..nonostante il cambio olio ogni 3mila km e candela nuova. spero presto di cambiare cinghia e rulli, ma la frizione idte che ancora va bene?
 
2688704
2688704 Inviato: 12 Ott 2007 11:46
 

pep ha scritto:
già ank'io sono molto restio nel farlo,,,infatti non l'ho mai fatto...quindi non hai nessun suggerimento per la mia marmitta???


buttala e prenditene un altra..
 
2688766
2688766 Inviato: 12 Ott 2007 11:53
Oggetto: rr
 

13000km e presto x la marmitta otturata in quanto il motore è un 4 tempi e non un 2 tempi che si inonda d'olio ho visto persone con 40000/45000km e camminano ancora con marmitta originale senza problemi....
 
2690102
2690102 Inviato: 12 Ott 2007 13:48
 

assodato ke la marmitta va ancora bene...quindi mi sa ke mi devo orientare a sostituire roba tipo conghia e rulli....e siccome nn mi fido del meccanico (xkè mi sa ke si frega solo i soldi) altrimenti nn avrei avuti di questi problemi,...dovrò capire come cambiarli da solo e dove comprarli...ki mi passa qualche link o suggerimento...per smontare e sostituire???
 
2690794
2690794 Inviato: 12 Ott 2007 14:44
 

ehiiiiii....ma nn c'è più nessuno...consigliatemi per favore!!!!!!!!!!!
 
2691932
2691932 Inviato: 12 Ott 2007 16:36
 

ho letto il topic solo ora. la batteria per gli spegnimenti come ti hanno già detto. per la velocità è la trasmissione usurata, nello specifico variatore consumato, cinghia e rulli. questo insime provoca l'apertura non completa del variatore e di conseguenza la velocità massima ridotta. in teoria a 12mila KM AVRESTI dovuto fare il tagliando, quello più impegnativo economicamente in quanto è previsto il controllo e l'eventuale sostituzione dei pezzi della trasmizzione usurati. dico dovresti perchè se ti da questi problemi o non hai fatto il tagliando o non ti hanno messo solo l'olio nuovo...
 
2692375
2692375 Inviato: 12 Ott 2007 17:26
Oggetto: rr
 

per la sostituzione delle parti della trasmissione basta che sviti i perni del carter motore prendi una pistola pneumatica con relativo bussolotto un compressore e sviti il variatore e frizione (e + difficile da spiegare che a farlo però se non l'hai mai fatto ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico)per i ricambi basta che vai dal tuo concessionario di ricambi della tua zona è acquisti le parti da sostituire +semplice di cosi'........... icon_wink.gif



pep ha scritto:
assodato ke la marmitta va ancora bene...quindi mi sa ke mi devo orientare a sostituire roba tipo conghia e rulli....e siccome nn mi fido del meccanico (xkè mi sa ke si frega solo i soldi) altrimenti nn avrei avuti di questi problemi,...dovrò capire come cambiarli da solo e dove comprarli...ki mi passa qualche link o suggerimento...per smontare e sostituire???
 
2692598
2692598 Inviato: 12 Ott 2007 17:51
 

GuineV ha scritto:
ho letto il topic solo ora. la batteria per gli spegnimenti come ti hanno già detto. per la velocità è la trasmissione usurata, nello specifico variatore consumato, cinghia e rulli. questo insime provoca l'apertura non completa del variatore e di conseguenza la velocità massima ridotta. in teoria a 12mila KM AVRESTI dovuto fare il tagliando, quello più impegnativo economicamente in quanto è previsto il controllo e l'eventuale sostituzione dei pezzi della trasmizzione usurati. dico dovresti perchè se ti da questi problemi o non hai fatto il tagliando o non ti hanno messo solo l'olio nuovo...

il problema grosso e ke mi sono accorto troppo tardi ke il meccanico dove andavo si rubava solo i soldi...x cui...non sono troppo sicuro ke abbia cambiato tutte queste cose...e poi ditemi una cosa...x smontare il carter della trasmissione è necessario smontare anche la scocca laterale????e allora mi spiegate cm è possibile smontare sostituire e rimontare in meno di 2 ore????a me sembra assurdo---boh!
 
2692940
2692940 Inviato: 12 Ott 2007 18:30
 

se cerchi con la funzione cerca trovi come smontare il carter.aprii io il topic tempo fa perche avevo il tuo stesso problema.comunque basta avere le chiavi adatte nn devi smontare la scocca laterale.al massimo smonta il pianale inferiore per facilitarti il lavoro con le chiavi.
 
2693049
2693049 Inviato: 12 Ott 2007 18:40
 
 
2695416
2695416 Inviato: 13 Ott 2007 0:55
 

cambia batteria e pulisci l'iniettore. nn c'entra assolutamente la variazione.
 
2698910
2698910 Inviato: 13 Ott 2007 17:23
 
 
2698932
2698932 Inviato: 13 Ott 2007 17:27
 

Giovanni-SH ha scritto:
cambia batteria e pulisci l'iniettore. nn c'entra assolutamente la variazione.

dici di pulire l'iniettore???e come si fa...? icon_confused.gif
spiegami per favore...oppure dammi un link dove poter leggere!!!grazie...
 
2699345
2699345 Inviato: 13 Ott 2007 18:24
 

ehi...nn c'è più nessuno?????????????????????????????
chi mi dice come pulire l'iniettore???
 
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