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shiver provata e quasi comperata [problema olio dal carter]
2677039
2677039 Inviato: 10 Ott 2007 21:39
Oggetto: shiver provata e quasi comperata [problema olio dal carter]
 

Ho provato la shiver e l' ho trovata una moto ben fatta, bel motore ottimo telaio, frenata bene.
Sono alto 1.88 e sulla shiver mi sento comodo.
Ottima per l'uso mio (andare al lavoro tutti i giorni e qualche giretto).
Il rbw forse da' qualche grattacapo nel traffico (credo che il problema si ponga utilizzando tanto la frizione), pero' nel misto e' eccezionale e capisce realmente cosa si vuole da lui ( ad esempio aprendo gradatamente in curva e' eccezionale)
Il prezzo buono (piccolissimo sconto)
Stavo per firmare
Pero'...
Ho guardato con attenzione la moto test e ho visto il carter trafilato di olio
Mi sono fermato icon_sad.gif
 
2677192
2677192 Inviato: 10 Ott 2007 21:57
 

sicuro che non sia olio uscito durante il cambio?
 
2677199
2677199 Inviato: 10 Ott 2007 21:58
 

Scusa ma era un problema di quel modello li o pensi che tutte le Shiver ne siano a rischio?
La dovrei comprare anche io...
 
2677252
2677252 Inviato: 10 Ott 2007 22:03
 

non so'
Io ho visto sul carter dx nella zona anteriore il metallo impregnato di olio che sembrava provenire dalle guarnizioni
Bho, alla fine ha prevalso la prudenza: sono i primi esemplari
Mannaggia era meglio se non me ne accorgevo

Ps la moto era praticamente nuova non penso avesse cambiato l'olio
 
2677937
2677937 Inviato: 11 Ott 2007 6:11
 

è uno dei problemi riscontrati sui primi esemplari, ma già risolto dalla casa, compratela tranquilli, io ci ho già percorso 1000 km e vi dico che particolari problemi non ne ho avuti...
 
2680177
2680177 Inviato: 11 Ott 2007 12:30
 

il cambiio olio và fatto dopo i primi 1000 quindi se ne ha di più la moto è sempre nuova ma 1 cambio è stato fatto

se poi ti dicono che il problema è già stato risolto a meno di prendere proprio quella moto di problemi non ne sussistono

vai compra e divertiti icon_wink.gif
 
2680583
2680583 Inviato: 11 Ott 2007 13:17
 

io dovrei ritirarla domani !!!

e credo di aver fatto un'ottima scelta !!!
 
2680997
2680997 Inviato: 11 Ott 2007 13:56
 

christianp ha scritto:
io dovrei ritirarla domani !!!

e credo di aver fatto un'ottima scelta !!!


certo che hai fatto un ottima scelta!!! un altro Shiver tra noi:)!!!!benvenuto!
ps. la moto và benissimo ho già percorso 1400 km città e montagna...veramente bella!!!!!!!!
 
2682139
2682139 Inviato: 11 Ott 2007 15:41
 

hai già fatto il 1° tagliando?
 
2684295
2684295 Inviato: 11 Ott 2007 19:28
 

mi potreste dire ogni quanto vanno fatti i tagliandi?grazie. icon_wink.gif
 
2684759
2684759 Inviato: 11 Ott 2007 20:01
 

il 1° a 1000 il 2° a 20000, il 3° a 40000...
niente male vero?
 
2686578
2686578 Inviato: 12 Ott 2007 5:07
 

OK grazie per l'incoraggiamento
Ceto che quella macchie di olio non erano un granche'
Volevo parlarvi del prezzo 7900 senza ritiro usato. Sapete se si può fare di più?
 
2687027
2687027 Inviato: 12 Ott 2007 8:19
 

robyn ha scritto:
è uno dei problemi riscontrati sui primi esemplari, ma già risolto dalla casa, compratela tranquilli, io ci ho già percorso 1000 km e vi dico che particolari problemi non ne ho avuti...


Quoto icon_exclaim.gif
Tutte le Shiver trasudano un filo di olio durante i primi 500 Km... smette appena si assestano le guarnizioni...

Lampss!
 
2688953
2688953 Inviato: 12 Ott 2007 12:11
 

robyn ha scritto:
il 1° a 1000 il 2° a 20000, il 3° a 40000...
niente male vero?


scompare quello dei 10.00?
 
2689433
2689433 Inviato: 12 Ott 2007 12:53
 

si, però magari un cambio olio male non fa....
 
2700535
2700535 Inviato: 13 Ott 2007 22:03
 

icon_question.gif a parte il fatto che a roma ancora non sono arrivate icon_sad.gif ,io l' ho provata sulla pista di magione il 2 giugno nei test ride fatti dall'aprilia, e ho notato il difetto, riscontrato principalmente anche nelle recensioni delle riviste specializzate icon_exclaim.gif , di un funzionamento dell'acceleratore elettronico non omogeneo, ossia aveva dei vuoti per poi arrivarti la botta di gas.
icon_cry.gif questo mi ha fatto desistere dal farci un pensierino, perche' esteticamente e' sicuramente una delle naked più belle:
è stato risolto questa gestione del comando del gas nei modelli in vendita??? doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
2701060
2701060 Inviato: 14 Ott 2007 7:54
 

Io l'ho provata. Il problema e molto attenuato. Forse in citta si sente un piccolo ritardo ma nel utilizzo in strada collinare e' perfetta nel senso che si impara: Se acceleri lentamente (ad esempio a metà curva) la moto accelera con pregressione senza strappare ed esci velocissimo, se acceleri di colpo allora accelera violentemente esaltando il meccanismo natuarale. Per me è un sistema "intelligente" con il quale si impara a dialogare.
Per conto mio il sistema sbaglia quando si usa molto la frizione (in città) e probabilmente i parametri alla centralina non sono univoci
 
2701730
2701730 Inviato: 14 Ott 2007 11:02
 

le moto provate nei test ride erano delle preserie e avevavno un sacco di parametri di settaggio diversi dalle shiver uscite sul mercato,le mappature della shiver hanno avuto diversi aggiornamenti e altri ne stanno studiando,per il problema dell'olio invece è un problema che hanno avuto le prime uscite per un problema di stampo del carter ma che poi è gia' staato risolto con le nuove uscite
 
2705575
2705575 Inviato: 14 Ott 2007 20:35
 

scusate se rompo
volevo sapere la Shiver ha la doppia accensione o no?
In un vecchio video parlavano della doppia accensione (2 candele per cilindro) ma nelle caratterisitiche tecniche non ne parla (risparmi?)
Un altra cosa: Ho visto che i bellissimi coprimarmitta posteriori sono di PLASTICA. Dureranno? Si scaldano molto? Costavano cosi' tanto in metallo?
Ciao
A proposito vorrei vendere il mio transalp del 99 con 15000 km (REALI) se interessa fatemi sapere
 
2707066
2707066 Inviato: 15 Ott 2007 8:41
 

riccardoshiver ha scritto:
scusate se rompo
volevo sapere la Shiver ha la doppia accensione o no?
In un vecchio video parlavano della doppia accensione (2 candele per cilindro) ma nelle caratterisitiche tecniche non ne parla (risparmi?)
Un altra cosa: Ho visto che i bellissimi coprimarmitta posteriori sono di PLASTICA. Dureranno? Si scaldano molto? Costavano cosi' tanto in metallo?
Ciao
A proposito vorrei vendere il mio transalp del 99 con 15000 km (REALI) se interessa fatemi sapere


Sulla doppia accensione non saprei, da qualche parte la danno come caratteristica da altre no... mah... eusa_think.gif
Per quanto riguarda i coprimarmitta, ti posso dire che isolano decisamente bene (a tutto vantaggio del passeggero icon_lol.gif )... mi sembra solo che siano facilmente rigabili... bisogna starci un po' attenti...
Per quanto riguarda la durata, quelli delle Shiver in prova alla stampa erano ancora in buone condizioni dopo un utilizzo lungo ed "intensivo" della moto icon_wink.gif

Lampss!
 
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