2667832
Inviato: 9 Ott 2007 20:44
Oggetto: Viaggio in Messico e Guatemala [foto reportage]
Un po' di fotine dal Messico e dal Guatemala, viaggio che consiglierei a occhi chiusi a chiunque, soprattutto se fatto con una buona guida e non limitandosi alle sole località di mare iperturistiche.
Veduta panoramica del sito di Teotijuachan, sulla piramide a destra (Sole) è possibile arrivare in cima, mentre sull'altra (luna) a metà, i gradini sono ripidissimi e l'altitudine non aiuta la scalata, visto che a chi come me è vissuto solo sul livello del mare manca il fiato dopo mezza scalata.
Vista di parte del sito dalla piramide del sole.
Sito di Monte Alvan, qui gli Olmechi (o Uxmechi? Boh!?!) hanno tagliato la cime di alcune montagne per costruirci su delle città, la vista è da mozzare il fiato, le montagne che sono sullo sfondo sono anche a 3/400 km di distanza, da lì si sovrasta tutta la vallata.
Canion del Sumidero, una mucca stava per partorire, gli avvoltoi aspettavano con pazienza che o il piccolo nascesse morto o che la mucca morisse durante il parto, quando siamo rientrati non c'erano più, probabilmente è andato tutto bene...
Canion del Sumidero... questo era sulla riva, ma era meglio non tenere le mani appese fuori dalla motolancia
Canion del Sumidero, qua iniziavano le gole, nel punto più profondo il picco è alto ben 1200 metri. Abbiamo pranzato in un ristorante... nel canion, che si affaccia in una zona più larga, Monica non ha scattato foto, ho delle riprese, davvero vista panoramica!
Canion del Sumidero, la cascata dell'albero di natale, inutile spiegarvi il perchè si chiami così...
Alcune delle cascate di Aqua Azul, sono diversi km di camminata in mezzo a cascate a terrazza che non finiscono mai
Sito di Palenque
Sito di Palenque con poveraccio (il sottoscritto) che grondava sudore (35° con 100% di umidità)
Piramide al sito di Uxmal
Iguana ad Uxmal, ce n'erano dappertutto, così come nel giardino e intorno alla piscina dell'albergo di Cancun
La piramide di Chichen Itza, durante l'equinozio, dalle 15 alle 17 si crea un gioco di luce col sole che crea un serpente che prima scende da una scalinata e poi risale dall'altra. Inoltre, qualcuno di voi forse lo saprà già, se ci si trova di fronte alla scalinata e si emette un qualsiasi rumore dalla camera in cima si sente un'eco dello stesso suono ma col verso di un uccello, se nei video si sente lo metterò su youtube.
Vista dalla camera dell'albergo sul lago Atitlan, era quasi sera ed è venuto solo il giardino, il lago era immerso nella nebbia, cercherò di farvi vedere la panoramica al mattino.
Pappagallo, fra Messico e Guatemala ce n'erano dappertutto