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Montaggio scarico shark gp z750 mod.2007
2653775
2653775 Inviato: 8 Ott 2007 12:55
Oggetto: Montaggio scarico shark gp z750 mod.2007
 



Salve ragazzi, icon_lol.gif

mi hanno appena consegnato lo scarico shark modello gp in carbonio. Non ho mai montato uno scarico, volevo chiedervi se potevo farlo anch'io. Dai pezzi in dotazione non sembra difficile, ho già collegato il collettore al silenziatofre con le due molle...se non erro smontando l'originale basta inserire il terminale basso e stringerla con la fascetta (quella originale) e poi fissare il silenziatore con la fascetta fornita in dotazione nella pedana passeggero. i miei dubbi sono + che altro x i due tubicini (credo siano quelli del catalizzatore) che sono montati nello scarico originale. Che ne faccio di questi una volta montato il nuovo scarico?

Aspetto vostre delucidazioni...grazie icon_biggrin.gif
 
2658268
2658268 Inviato: 8 Ott 2007 19:56
 

Smonta il fianchetto laterale sx quello nero non verniciato, per toglierlo devi levare anche quello alla sua sx piccolino color metallo, li vedi dove vanno a collegarsi i due fili, c'è una fermo da levare con un cacciavite e poi sfilali come dei normali cavetti.

Guarda se in dotazione ti hanno dato una piastrina per fare in modo che l'alloggio dei cavi non giri libero, per il mio scarico lo hanno fornito, no so se la shark fa la stessa cosa.
 
2660041
2660041 Inviato: 8 Ott 2007 22:13
 

uhmm...a me nn hanno fornito nessuna piastrina icon_sad.gif dove colloco queste valvole allora? icon_rolleyes.gif
 
2662427
2662427 Inviato: 9 Ott 2007 11:17
 

la piastrina è necessaria, a me l'hp ha dimenticato di mettermela nel pacco, dovrebbe arrivarmi oggi, finchè la monto per evitare l'errore f1 sulla strumentazione ho posizionato i cavetti nel vano sottosella in modo da potersi muovere senza impedimenti...

ma devi fartela mandare, oppure chiedi a loro come devi comportarti con il motorino della valvola di scarico.. icon_wink.gif

la soluzione dei cavi sotto la sella non è ottimamente definitiva icon_wink.gif
 
2665634
2665634 Inviato: 9 Ott 2007 16:59
 

Facendo come ti ho scritto sopra quei cavi vengono eliminati totalmente, si levano rimanendo agganciati al vecchio scarico.

La piastrina serve a non fare girare a vuoto il motore elettrico che comandava i fili, senza di questa piastrina non so se la moto può andare tranquillamente senza rovinare il motorino elettrico, o come dice ghostt si potrebbe accendere la spia di errore della centralina.

Chiama in shark e chiedi delucidazioni.
 
2665698
2665698 Inviato: 9 Ott 2007 17:06
 

MinimoAlto ha scritto:
Facendo come ti ho scritto sopra quei cavi vengono eliminati totalmente, si levano rimanendo agganciati al vecchio scarico.

La piastrina serve a non fare girare a vuoto il motore elettrico che comandava i fili, senza di questa piastrina non so se la moto può andare tranquillamente senza rovinare il motorino elettrico, o come dice ghostt si potrebbe accendere la spia di errore della centralina.

Chiama in shark e chiedi delucidazioni.


il mio meccanico di fiducia mi ha detto che segnala l'errore F1 come se il motorino fosse danneggiato mentre gira a vuoto...non è il massimo se gira a vuoto, per questo è bene avere la piastrina icon_wink.gif
 
2666986
2666986 Inviato: 9 Ott 2007 19:26
 

Oggi sono andato dal meccanico (autorizzato kawa) e gli ho presentato il problema. icon_rolleyes.gif
Ha fatto una faccia meravigliata icon_eek.gif quando gli ho detto che in dotazione non c'era nessuna staffa o altro occorrente a differenza di altre marche come la mivv che in dotazione fornisce tutto i componenti necessari x collegare i fili delle valvole in modo da eludere la centralina e non segnalare nessun alcun tipo di errore icon_evil.gif .
Mi ha confermato che per fare un lavoro pulito si doveva creare una soluzione ad hoc icon_idea.gif . Mi ha detto che già aveva risolto questo problema su un'altra zeta costruendo di sana pianta una piastra e due cilindri con delle molle che tengono in tensione i fili delle valvole dove in pratica meccanicamente continuano a "pseudo-funzionare" normalmente eludendo la centralina. icon_smile.gif
Dovrà preparare il tutto,xchè lo fa artigianalmente...fra due giorni dovrebbe essere tutto pronto, gli porterò la moto e mi monterà il tutto.
Solo x questo lavoro mi ha chiesto 40 € icon_mad.gif + altre 20€ x il montaggio.
Mi sono informato anche con altri meccanici, alcuni mi hanno confermato che senza nulla in dotazione (sempre molto sorpresi di ciò) si doveva ottemperare x una soluzione del tipo sopra citata...quindi alla fine in poche parole ci sono da spendere altri soldini eusa_wall.gif
 
2667230
2667230 Inviato: 9 Ott 2007 19:50
 

Mi sembra un lavoraccio, secondo me con una piastrina da inserire tra la sede dove agganci i cavetti e l'alberino risolveresti il problema e con una spesa praticamente uguale a zero.
 
2667665
2667665 Inviato: 9 Ott 2007 20:29
 

MinimoAlto ha scritto:
Mi sembra un lavoraccio, secondo me con una piastrina da inserire tra la sede dove agganci i cavetti e l'alberino risolveresti il problema e con una spesa praticamente uguale a zero.


quoto e ti dico di lasciar perdere... domani dovrebbe arrivarmi la piastrina... e poi ti contatto...
ti diro' come fare ad averla senza spendere un euro icon_wink.gif
 
4503757
4503757 Inviato: 19 Mag 2008 19:40
Oggetto: .........buona sera ragazzuoli............
 

salve a tutti zetisti,sto per aggiudicarmi lo scarico laser modello gp style quello con 2 terminali sovrapposti

.........QUESTA PER ESSERE PIU' CHIARI........... icon_mrgreen.gif BELLA VERO...??

immagini visibili ai soli utenti registrati



morale della favola:volevo montarla io,ma non l'ho mai fatto;quindi visto che in altre occasioni mi avete consigliato tutti benissimo mi stavo chiedendo se riuscivate a farmi un corso accelerato (o darmi alcune dritte) su come montare uno scarico sulla mia z750 (modello 2007/2008)

GRAZIE MILLE icon_biggrin.gif
 
4505299
4505299 Inviato: 19 Mag 2008 21:11
 

devi allentare le due valvoline vicino allo scarico
togli la parte di carena del codino la sx
togli il pezzo di plastica nero e il pezzo di plastica che sul modello 07 è grigio che gli è davanti

così arrivi alla sorta di valvolina...

poi togli la ghiera che tiene i due cavetti, la stacchi dalla rotella

poi smonti la placchetta che copre quella rotellina,e stacchi i due contatti bianchi

poi sviti la rotella e la giri di circa 30° a sx riavviti e rimonti il tutto ovviamente senza cavi....

poi chiudi e attacchi lo scarico....


e poi sei a posto



...te lo riassunta ma se prendi il manuale di officina c'è tutto il procedimento anche con foto.... non ci vuole tanto in mezzora massimo 1 ora hai fatto tutto
icon_wink.gif
 
4506348
4506348 Inviato: 19 Mag 2008 22:33
 

per Roxx...
volevo sapere se il laser che stai per comprare è omologato sia per sound che per gas...

a quanto lo stai comprando? qual è il prezzo?
grazie!
 
4515473
4515473 Inviato: 20 Mag 2008 19:08
Oggetto: grazie
 

ulgio grazie mille sei un GRANDE!!! Ho sentito dire però qualcosa riguardo a dei cavi da inserire nello scarico per la centralina,ma non so di cosa si tratti...?? Grazie davvero,appena mi arriva ci provo.grazie ancora icon_biggrin.gif


(per lostesso)
Finalmente è arrivata in Italia era da più di due mesi che la stavo aspettando,la rimediano a San Marino;più precisamente a "sesta marcia"(hanno un gran bel negozio,ho comprato tutto li a partire dal casco giacca, guanti, frecce, portatarga ecc....) ed il prezzo si aggira sulle 700 euro icon_cry.gif in effetti è un bel pò!!!
A quel prezzo compri un'akrapovic però almeno per me è spettacolare,veramente bellissima!!!!! comunque dovrebbe essere omologata
spero di averti detto tutto....anzi ecco:puoi trovare più informazioni nel sito:www.laserxhausts.com
ciao ciao icon_cool.gif
 
4515529
4515529 Inviato: 20 Mag 2008 19:11
Oggetto: Re: grazie
 

roxx ha scritto:
ulgio grazie mille sei un GRANDE!!! Ho sentito dire però qualcosa riguardo a dei cavi da inserire nello scarico per la centralina,ma non so di cosa si tratti...?? Grazie davvero,appena mi arriva ci provo.grazie ancora icon_biggrin.gif







io grande??? no no sono piccoletto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque tranquillo è un piacere anzi se hai bisogno altro chiedimi pure icon_wink.gif
 
4515592
4515592 Inviato: 20 Mag 2008 19:15
 

grazie mille,ma riguardo a quei cavi di cui ti parlavo sai niente??
 
4515621
4515621 Inviato: 20 Mag 2008 19:16
 

roxx ha scritto:
grazie mille,ma riguardo a quei cavi di cui ti parlavo sai niente??


usa la funzione cerca...

..comunque vanno tolti dalla centralina(rotellina che trovi sulla sinistra) icon_wink.gif
 
4515692
4515692 Inviato: 20 Mag 2008 19:20
 

funzione cerca...??? scusa,ma sono ignorante... icon_lol.gif
 
4515798
4515798 Inviato: 20 Mag 2008 19:25
 
 
4562152
4562152 Inviato: 25 Mag 2008 12:45
 

ciao ulgio,ho scaricato il manuale dell'officina (è uno spettacolo) quindi devo semplicemente smontar l'originale,rimantare quella nuova e staccare questi due cavetti dalla centralina giusto??

immagini visibili ai soli utenti registrati




invece tutte quelle robe che ci sono dopo cosa sarebbero??tipo:



immagini visibili ai soli utenti registrati



queste ed altre istruzioni non centrano nulla giusto??
GRAZIE MILLE icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4573867
4573867 Inviato: 26 Mag 2008 17:56
 

roxx ha scritto:
ciao ulgio,ho scaricato il manuale dell'officina (è uno spettacolo) quindi devo semplicemente smontar l'originale,rimantare quella nuova e staccare questi due cavetti dalla centralina giusto??

immagini visibili ai soli utenti registrati




invece tutte quelle robe che ci sono dopo cosa sarebbero??tipo:



immagini visibili ai soli utenti registrati



queste ed altre istruzioni non centrano nulla giusto??
GRAZIE MILLE icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


allora si devi togliere i cavetti poi togli lo scarico e monti quello nuovo...la seconda immagine non centra nulla....sarà di un altro lavoro possibile icon_wink.gif
 
4577221
4577221 Inviato: 26 Mag 2008 21:57
 

ulgio ha scritto:
roxx ha scritto:
ciao ulgio,ho scaricato il manuale dell'officina (è uno spettacolo) quindi devo semplicemente smontar l'originale,rimantare quella nuova e staccare questi due cavetti dalla centralina giusto??

immagini visibili ai soli utenti registrati




invece tutte quelle robe che ci sono dopo cosa sarebbero??tipo:



immagini visibili ai soli utenti registrati



queste ed altre istruzioni non centrano nulla giusto??
GRAZIE MILLE icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


allora si devi togliere i cavetti poi togli lo scarico e monti quello nuovo...la seconda immagine non centra nulla....sarà di un altro lavoro possibile icon_wink.gif

ma se non li togliessi,ma li legassi semplicemente in qualche modo farei dei danni??
 
4577291
4577291 Inviato: 26 Mag 2008 22:01
 

non faresti danni ma ti si accenderebbe la spia FI e quindi quando nel peggiore delle ipotesi hai un problema all'iniezione non te ne accorgi perchè la spia è sempre accesa icon_wink.gif
 
4584680
4584680 Inviato: 27 Mag 2008 18:17
 

ulgio ha scritto:
non faresti danni ma ti si accenderebbe la spia FI e quindi quando nel peggiore delle ipotesi hai un problema all'iniezione non te ne accorgi perchè la spia è sempre accesa icon_wink.gif

grazie mille ulgio sei il migliore 0510_inchino.gif
 
4584703
4584703 Inviato: 27 Mag 2008 18:19
 

roxx ha scritto:

grazie mille ulgio sei il migliore 0510_inchino.gif


bannatelo...guarda che certe boiate non si possono dire in pubblico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


comunque grazie mille icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4585607
4585607 Inviato: 27 Mag 2008 19:26
 

ragazzi lo so lo so sono ignorante ma cos'è la ghiera icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4588044
4588044 Inviato: 27 Mag 2008 21:49
 

complimenti gran bello scarico icon_cool.gif
 
4588295
4588295 Inviato: 27 Mag 2008 22:07
 

possibile che nessuno mi sappia dire cos'è una ghiera? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4588499
4588499 Inviato: 27 Mag 2008 22:26
 

GHIERA

Elemento di unione filettato tipo dado, è caratterizzato da una serie di intagli che servono per il serraggio o l’allentamento.

icon_mrgreen.gif
 
5961103
5961103 Inviato: 11 Ott 2008 17:13
 

Ciao ragazzi...
anche per la mia Zeta è arrivato il momento di cambiare voce.
Stavo leggendo un po di topic sull'argomento, e vedo che già moltissimi lo hanno fatto "fai da te", non sembra un lavoraccio, ma sono un po confuso sulla questione dei benedetti cavi della valvola di scarico!
Alcuni hanno scritto che vanno lasciati, altri che certe case danno un kit che simula la valvola, e la maggior parte che van smontati completamente!

eusa_think.gif

Qualcuno che lo ha già fatto di persona e non ha avuto problemi, potrebbe gentilmente ricapitolare?!?!
(se van smontati c'è il rischio di fare danni?)
Io sto per acquistare un RoadsItalia che non fornisce kit di simulazione valvola!

icon_wink.gif Grazie
 
5961259
5961259 Inviato: 11 Ott 2008 17:33
Oggetto: Re: .........buona sera ragazzuoli............
 

roxx ha scritto:
salve a tutti zetisti,sto per aggiudicarmi lo scarico laser modello gp style quello con 2 terminali sovrapposti

.........QUESTA PER ESSERE PIU' CHIARI........... icon_mrgreen.gif BELLA VERO...??

Immagine: Link a pagina di Img214.imageshack.us

morale della favola:volevo montarla io,ma non l'ho mai fatto;quindi visto che in altre occasioni mi avete consigliato tutti benissimo mi stavo chiedendo se riuscivate a farmi un corso accelerato (o darmi alcune dritte) su come montare uno scarico sulla mia z750 (modello 2007/2008)

GRAZIE MILLE icon_biggrin.gif









No non puoi metterlooooooooooooooooooooooooo....................lo sto prendendo io da ebay.... icon_mrgreen.gif martedì mi arriva............
Troppo figo
 
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