Inviato: 7 Ott 2007 15:13 Oggetto: fuoristrada proibito? [in una riserva naturale?]
ciao ragazzi!!! non sono sicuro che questo sia il forum giusto ma mi rivolgo a voi perchè + esperti in faccende burocratiche.
Avevo pensato di fare un po' di enduro nella vallatta vicino casa, ma il mio dubbio è che essendo una specie di riserva naturale qualcuno possa lamentarsi. Quindi sapete se è vietata dalla legge la circolazione in questi posti??? grazie mille
Ciao, se è un'oasi naturale c'è il rischio di trovare le guardie ecologiche o la Forestale, che ti possono multare.
Dalle mie parti, ormai a fare enduro per boschi è da anni che è vietato.
Qualcuno va ancora a fare le mulattiere dove è più difficile trovare la forestale o le GEV, ma si premuniscono togliendo la targa.
Ogni tanto, però qualcuno viene multato.
Anch'io anni fa andavo per sentieri con l'enduro, poi un giorno mi sono accorto che era proprio una c......ta.
Mi sono reso conto che è proprio una bella rottura per un'escursionista che se ne va tranquillo in mezzo alla quiete di un bosco, dover stare attento a qualche ......... che ti arriva nella schiena con tutto quel casino.
Per apprezzare la natura, bisogna andare a piedi, o in MTB.
L'enduro aveva ragione di esistere in altri tempi, ai tempi che si correvano le gare chiamate di regolarità.
Quindi, per andare sui sentieri, mulattiere e boschi, mi sono convertito ormai da anni alla più ecologica mountain bike, e sinceramente mi diverto molto di più con gli amici , ci sono più soddisfazioni e dove passo non lascio praticamente nessun segno e non dò fastidio a nessuno.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi