Leggi il Topic


Info sulle spie cruscotto [Qualche problema?]
2623134
2623134 Inviato: 3 Ott 2007 18:58
Oggetto: Info sulle spie cruscotto [Qualche problema?]
 

ciao a tutti da una settimana circa posseggo un cbr 929

poichè sono un pò di anni che nn sono in sella icon_redface.gif avrei un po di domande da fare

il motore gira bene e chi me l'ha venduta lo conosco bene ma ho notato una cosa in città nel traffico quando ero fermo al minimo mi si è spenta di colpo un paio di volte l'acqua segnava 105° ho subito riacceso senza problemi ...è normale?

poi ho notato in decellerazione dopo una apertura che la spia rossa (quella sulla destra del folle) fa dei leggeri lampeggi come se ci fosse un contatto elettrico ... e poi nn so manco cosa indica qulla spia icon_confused.gif
in quanto nn ho il libretto di manutenzione

ciao e un grazie anticipato icon_razz.gif
 
2625136
2625136 Inviato: 3 Ott 2007 23:10
 

mmmmm....non ricordo nemmeno io cosa indichi, domani ci guardo e te lo dico, anche se mi pare sia quella riguardante l'olio, sempre ammesso che la 929 e la 954 abbiano la stessa strumentazione ma mi sembra sia così.
Per quanto riguarda la temperatura, anche la mia quando è sui 101 - 102 gradi perde qualche colpetto, poi quando raffredda torna normale, e mi diceva un amico meccanico che si, è normale quando è surriscaldata che faccia un po' la bizzosa.

Invece di spie lampeggianti, a me è successo che invece, senza motivo, parcheggiata la moto per 6 ore a lavoro, quando sono andato a riaccenderla praticamente il parziale si era azzerato, l'orologio anche e si era disattivata la funzione di calcolo istantaneo consumo carburante, senza aver preso colpi o che, e mi risulta un mistero sta cosa.
Spero non riaccada, qualcuno ha idea di cosa possa essere?
 
2626963
2626963 Inviato: 4 Ott 2007 11:32
 

Consiglio di leggersi il manuale della moto...
Se non lo avete, basta fare una ricerca su internet.
Un tempo c'era un sito con tutti i manuali delle moto in pdf... ora non riesco a trovarlo....
Eccolo!
Link a pagina di Blackbears.ru
E' in inglese.

Comunque credo si trovi anche su e-bay.

La ventola del radiatore si accende normalmente a 101°?

La moto parte subito a freddo o fa un po' i capricci?

In che stato sono le candele, la batteria, etc?

Il livello dei liquidi è ok?
 
2627038
2627038 Inviato: 4 Ott 2007 11:42
 

La spia rossa ha molteplici funzioni
Si........puo' essere olio .........puo' essere alimentazione , con la
spia FI accesa insieme al rosso........
In base a quante volte lampeggia ( Sono come dei codici)
ti dice dov'e' il problema , avendo il Manuale ovviamente.
Nel tuo caso sembra un contatto ..............
Prova a verificare i connettori del cruscotto e del sottocarena (TUTTI)
sparagli un po' di CRC e vedi che succede............

Se ti rifà il difetto che a 105° si spegne, fai controllare il sensore di temperatura icon_wink.gif
 
2639227
2639227 Inviato: 5 Ott 2007 18:51
 

ieri ho provato a staccare e riattaccare i connettori e il problema della spia non si è più presentato ...per ora ...comunque domani ho + tempo e li passerò con il pulisci contatti icon_biggrin.gif

... una cosa mi chiedevo ma è giusto che la manetta del gas nn torna da sola? icon_question.gif
 
2641802
2641802 Inviato: 6 Ott 2007 9:40
 

mario900cbr ha scritto:
ieri ho provato a staccare e riattaccare i connettori e il problema della spia non si è più presentato ...per ora ...comunque domani ho + tempo e li passerò con il pulisci contatti icon_biggrin.gif

... una cosa mi chiedevo ma è giusto che la manetta del gas nn torna da sola? icon_question.gif


Controlla lo stabilizzatore del manubrio , puo' darsi che, montato male, vada a toccare sul corpo dell'accelleratore .
O Forse hai la manopola in
Gomma che e' troppo a contatto con la parte scorrevole
 
2642042
2642042 Inviato: 6 Ott 2007 10:41
 

Ciao, anch'io ho un 929, tutto normale per la temp. massima anche la mia d'estate in coda si aggira attorno ai 104 - 105.

La manopola del gas e decisamente meglio torni alla posizione di riposo .... icon_eek.gif sai com'è !!!!!!!!!! icon_confused.gif comunque potrebbe essere la gomma troppo vicina al semimanubrio come ti hanno già detto...

e per lo spegnersi, la mia non si e mai spenta anche quando sono in coda a 104°, noto però che quando la spegni da bella calda, tipo dopo una coda fa un leggero sbuffo in partenza, credo comunque si a tutto normale icon_razz.gif
 
2644493
2644493 Inviato: 6 Ott 2007 18:14
 

ho controllato ma la gomma della manopola nn tocca niente appena ho tempo proverò a smontarla

icon_smile.gif ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©