xerox ha scritto:
Ammiro l'elaborazione...davvero ben fatta...xrò nn è da tutti,a questo punto ci si potrebbe comprare una moto di cilindrata + grande ed avere + sicurezza!!ricordiamoci ke l'impianto frenante dei 50ini nn è molto adeguato,così come il telaio;magari apportanto modifiche ke sevano x migliorare la sicurezza,si potrebbe anche fare...ma come già detto,a questo punto non è meglio comprare un 125 o un 250?
Questa è la mia opinione forse sbagliata xrò,ognuno dice la sua ciaooooooo
p.s. vorrei sentire l'opinione di " de corsa" ...
eccomi, ma che vuoi sapere con esattezza? sui 50 "preparati"?
i 50ini sono fatti per... fare esperimenti: tutti noi abbiamo cominciato così.
tra l'altro gli attuali 50 sono delle vere piccole moto, ben frenati e con delle ciclistiche non male considerando le prestazioni: ai miei tempi i 50 avevano i freni a tamburo, delle sospensioni così per dire e degli impianti d'illuminazione a dinamo da 6V che facevano una luce accettabile solo se li tenevi alti di giri...
ovvio che fino a che si montano delle termiche maggiorate (all'incirca 80cc) si rimane nei margini delle possibilità ciclistiche della moto e ci si diverte, con la grande soddisfazione di aver fatto da se, e con una certa sicurezza... residua!
ma se si arriva all'eccesso di motarci un motore 125 allora non la vedo più una cosa tanto divertente: ci si ritrova una specie di dragster, ovvero con prestazioni estreme a fronte di una pessima guidabilità.
ed è la guidabilità che permette di andare forte.