Teo86x ha scritto:
Su due viaggi di cui uno di 4.000km e l'altro di 1.400, percorsi di autostrada 1.200 per uno e 800 dell'altro, direi che ho avuto tutto il tempo di fare prove... Tantè che so che la mia moto può arrivare a fare solo 170km con un pieno
e più di 278km andando piano non li fa... e quando ho aperto il tappo, c'erano solamente i fumi della benzina
Ora che un 1.000 consumi meno di un 600 ho i miei dubbi... Che l'R1 a carburatori, consumi meno dell'R1 odierna, mi vien un pò da ridere...
Ti invito per tanto, a prendere la moto, fare un pieno, e andare a farti un giro e vedere in quanto tempo entra in riserva. SENZA rabbocchi che possano sfasare il tuo test.
vedrai che più di 16km/l non li fai.
Per la moto che consuma meno dell'auto diesel francamente mi sembra una puttanata...
dunque, che consumi meno di un 600 non te lo so dire, non avendolo avuto quindi non posso esprimermi in merito, certo che se prendi uno degli ultimi, tipo una r6 che va oltre i 14000giri e x divertirti devi farla girare in alto , non farai mai i 14 ma molto meno, o sbaglio? Che consumi meno la mia di una 2009, a iniezione, con 180 e passa cv (dichiarati...) è fuori discussione e non serve fare prove su strada.
La prova che tu dici, quella di fare il pieno e vedere quando entra in riserva l'ho fatto una marea di volte, e di km ne ho macinati parecchi: il risultato è sempre lo stesso, ma meno di 16 come dici tu non me lio ha MAI fatti, poi mettila come ti pare se tu fai i 14 e 170 km con un pieno, scusami, ma sono problemi tuoi.
Un saluto