anto_scara ha scritto:
se prima per andare a 130 la devi tenere a 8000 giri, dopo aver fatto la centralina per andare a 130 la tieni per esempio a 5000 giri, non dovrebbe consumare di meno visto che hai la stessa velocità a giri piu bassi? Poi inoltre spingendo prima per fare un sorpasso o affrontare una salita non hai piu bisogno di accellerare come prima, ti basta accellerare un pò di meno e questo credo che dovrebbe abbassare o almeno mantere gli stessi consumi. Certo se poi si esagera a pompare è normale che aumentino i consumi. Che poi con la benza alle stelle bisogna anche guardare al portafogli! Non pretendo che ne faccia 30 al litro visto che ho una ss, ma che neanche mi mangi vivo! Altrimenti verso le targhe e la tengo solo per la pista cosi ci risparmio un bel pò e mi diverto di piu!
eeeh decisamente no, se la trasmissione rimane invariata, sia che tu guadagni o perdi cavalli farai sempre le solite velocità a determinati giri al minuto per farti un esempio a 6000 giri in sesta sei sui 105 km/h di tachimetro circa con la trasmissione originale sia che tu abbia 100 cv che tu ne abbia 130