Dellarosa ha scritto:
ACI Gold! La tessera “completa” che ti lascia a piedi!
Il 1° gennaio 2011 ore 0,30 (sabato festivo) il mio veicolo ha iniziato ad accusare problemi di funzionamento, ero al centro di Praga e con alcune difficoltà ho raggiunto l’albergo insieme agli altri tre partecipanti al viaggio.
La mattina stessa riparto da Praga diretto in Svizzera dove abbiamo iniziato la vacanza invernale. Alle ore 23,00 con accresciute difficoltà di viaggio sono costretto a fermarmi all’area di servizio di Angath – Autostrata austriaca A12 – chiamo il soccorso ACI per l’estero. Arriva il carro attrezzi che tenta invano di diagnosticare il problema. Richiamo l’ACI e dopo animata discussione, lunga attesa e varie chiamate internazionali da telefono mobile CON OPERATORI INCOMPETENTI (che naturalmente cambiano ad ogni chiamata – ore 23,00 – Roberto, Giuseppe, una donna con voce confusa) ottengo la sistemazione in albergo. Sono quasi le ore 24,00 (prestazione pagata per la quale ho inoltrato la richiesta di rimborso ad Aci Global il 5 c.m.). Restiamo due notti in albergo con: prima colazione e vista autostrada in attesa del lunedì 3.
Il 3 mattina ore 8,00 torna il carro attrezzi e ci trasporta presso l’officina austriaca Fiat-Lancia, dopo attesa, la diagnosi verbale è: pezzo di ricambio non disponibile e previsione d’attesa di 2-3 settimane. Pago l’officina che alle ore 12,00 chiude, chiamiamo tutta la mattinata l’ACI per richiedere il rientro del veicolo e dei passeggeri e scopriamo che non è possibile perché il mezzo è “fuori produzione ecc. ecc. ecc.” in pratica l’ACI mi ha abbandonato in Austria. Proviamo DA SOLI a proseguire con pari difficoltà* riusciamo a raggiungere la Svizzera in tarda serata
Il 4 è giorno obbligato di rientro, alle ore 8,30 partiamo per far rientro a casa e al lavoro. Con le stesse difficoltà arriviamo poco oltre l’uscita di Nogarole Rocca sull’Autobrennero – sono le ore 13,45 – l’auto non riparte. Chiamo l’ACI, arriva il carro attrezzi e ci trasporta all’autofficina ACI -Vangelista.
QUI SCOPRIAMO, REGOLAMENTO ALLA MANO, L’ULTERIORE INUTILITÁ DELLA TESSERA ACI GOLD E TUTTI I SUOI VERGOGNOSI CAVILLI!
Dal sito web: ACI Gold
Il massimo dell'assistenza per te, ovunque. Su qualunque auto viaggi.
TANTE PROMESSE E NESSUN FATTO!
L’assistenza non prevede il rientro del mezzo + quello dei passeggeri. Occorre scegliere! Lasciamo il mezzo con buona parte dei bagagli e prendiamo un’auto AVIS a noleggio, paghiamo il taxi (50 euro), paghiamo il noleggio (119 euro). Il giorno dopo restituzione dell’auto in provincia (con assistenza d’altra auto - Km. 50)! Ora aspettiamo auto e bagagli! (10 giorni previsti) ma sino a quando con certezza lo sapremo a consuntivo!
Dopo 4 giorni con il fiato sospeso, siamo riusciti a tornare a casa, da soli!
QUESTO É L'ACI - DECIDETE VOI SE CONVIENE ASSOCIARSI !!!
L’ACI RITORNI, COME TRADIZIONE, A RIMORCHIARE AUTOMEZZI INVECE DI ILLUDERE I SOCI CON SERVIZI FANTASMA E PUBBLICITÁ INGANNEVOLE
CON CLAUSOLE AMBIGUE!
IL SOCIO CHIEDE SERVIZI NON ROMPICAPI E ROGNE!
SE VOGLIONO DARE UN SERVIZIO DI SOCCORSO NE DIANO UNO L’ANNO COMPLETO ED IL RESTO A PAGAMENTO!
DOPO VENTI GIORNI HO RICEVUTO L'AUTO !!!
Franco Della Rosa
* difficoltà vuol dire viaggiare con motore che si spenge all’improvviso, con transito incerto sulla corsia di marcia e su quella d’emergenza, con continuo fermo e riavvio, con rischio d’incidente, con stress e tempi di percorrenza ultra dilatati!
ù
dopo questo ottimo articolo, penso ancora piu fortemente che è meglio pagare 20 euro in piu per l assistenza tramite l'assicurazione che associarmi all'aci.