Inviato: 2 Ott 2007 22:14 Oggetto: Problema viti (forse grave)
Eccomi e finalmente motorizzato! E si, anke io ora sono un hyosunghiano e ne vado fiero . Grande moto, bella, anzi bellissima. Nn avevo mai portato una moto ma si sono trovato molto bene, mi aspettavo ke fosse molto difficile da portare soprattutto x il suo peso, tuttavia si è rilevata facile da portare e il suo peso ben distribuito(anche se le manovre soprattutto quelle in salite sono un pò stancanti) Ma ho trovato un grosso problema: stamani mi sono accorto ke mancava una vita su un pezzo di plastica ke sta vicino alla catena e, come se nn bastasse, mio padre è tornato con un altra vita ke nn sappiamo da dove sia uscita. Ora, sinceramente nn mi vorrei trovare per la strada con lo sterzo in mano mentre vedo la ruota ke se ne va per i fatti suoi e quindi la domanda ke mi pongo è "e il mekkaniko ke l'ha montata una kiavika o è un difetto di produzione?" Nessuno ha avuto problemi simili?
Puntualizzo ke ieri l' ha portata un mio amico e l'aveva tirata fino a 120 (nonostante fosse in rodaggio , coglione) e forse a questa velocità, le vibrazioni hanno allentato qualke bullone. (a maggior ragione mi dovrei preoccupare di + dato ke nn potrei portarla a velocità elevate a causa di questo problema )
portala immediatamente alla concessionaria dive l'hai comprata e pretendi un controllo completo, certo la sicurezza è importante . in ogni caso non penso sia un problema grave ( potrebbero essere delle semplici viti del pezzo di plastica che protegge la catena o altro , non penso che siano del pignone o di qualche altro pezzo determinante altrimenti gia sarebbe successo il problema). a ME è SUCCESSO SOLO LA ROTTURA DEL FILO DI FRIZIONE dopo seimila km ed il kontakilometri digitale che non funzionava piu sostituito in garnzia per quanto riguarda le viti si era anche un po allentata la carena che produceva qualche rumoretto ma alla fine niente di grave, pero ricordati di eseguire sempre i tagliandi e di essere sempre attento ad ogni rumore o difetto che senti nella guida ed ad ogni partenza esegui un piccolo controllo generale e se vedi qualche cosa o senti un rumore che non quadra fermati immediatamente. Ciao in bocca al lupo.
ciao! piccole punualizzazioni:
le abbreviazioni sono vietate pèer ovvi motivi civici e culturali dal regolamento
sarebbe anche giusto dire "guidare" più che "portare", dato che che il è il verbo giusto..
premesso questo è meglio far dare una controllata alla moto,sicuramente!
non è normale che perda viti in quel modo...se fosse solo una vitE dalla carena va beh si rimette ma se vengono dal telaio non è nulla di buono
eheh, aspettavo ke qualcuno tirasse fuori quest'argomento sinceramente...i coreani a quanto pare non fanno mai un montaggio a pieni voti...ank'io ho avuto in problema di vibrazioni, non grave però come quello sopra specificato...si trattava di forti vibrazioni del serbatoio ke ho risolto con delle staffettine ke non si vedono...e poi il mecca di fiducia ha dato un'okkiata al montaggio di viti e bulloni esterni e ha puntualizzato ke i coreani una moto montata doc non sono in grado di farla;) ovviamente skerzandoci su...mi ha rifissato l'intera moto perkè ha trovato diverse viti non inserite in modo tale da sfruttare l'intera corsa...
vi consiglio di farvi controllare questo aspetto della vostra comet...fatelo il prima possibile...credo sia un difetto di fabbrica...(ogni moto ha il suo difetto particolare non vi preoccupate...la nostra ha questo;)...)
Una cosa nn attinente alla questione delle viti ke mi sono scordato di chiedervi: ma che sono tutte quelle scritte strane sul contakilometri digitale (OTR - ATr A/B, ora nn ricordo bene come stanno scritte). Sul mio libretto di istruzioni nn c'è scritto perchè è della versione naked (ke nn ha il cruscotto digitale)Oggi mio padre ha chiamato la filiare di Bolzano per farsi spedire il libretto aggiornato, ma dovrebbe arrivare fra 4 - 5 giorni.
Sapete che delle viti che dite io non saprei sarò proprio fortunato oppure troppo sbadato
comunque sia mi è capitato solo una volta che si fosse allentata la vite posteriore del carter copricatena che dopo una bella avvitatina è rimasta lì ben salda
Nel contaKm trovi scritto "ODO" che sono i Km totali e "... A""e "...B" (...= purtroppo non mi ricordo) che sono i 2 contaKm parziali
DJ_MadFoX
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