hiei ha scritto:
guarda che nn sono "carter aria", sono carter diversi per le volumetrie interne, le rese sono diverse per il tipo di struttura che hanno
sia il 4.2 che il 6.2 possono essere sia ad aria che a liquido, soltanto che le case costruiscono le moto per i campionati.
il motore per la junior e' il polini 4.2cv con carter 4.2 costruiti apposta per i bambini per limitarne la potenza, lamella singola per farti un esempio, volumetrie minori etc etc etc
ciò nn significa che nn puoi metterci il 6.2cv ad aria o trasformarlo in un motore a liquido, qua stà tutto alla persona che ci mette le mani, ma fai attenzione che alcune modifiche le devi comunque fare, il pacco lamellare nn va bene, e devi trovare una flangia per montare il pacco lamellare dei carter 6.2 altrimenti la tua resa sarà sempsia della re minore.
indi per cui se vuole rimanere sull'aria può aumentare il gt prendendo il 6.2cv, ma se vuole passare ad una a liquido o comunque a prestazioni maggiori gli convengono i carter 6.2
tra il 4.2 ed il 6.2 a parità di gt, supponiamo sempre il 6.2cv, i carter 6.2 lo spingeranno al 100%, quello 4.2 sarà sicuramente meno, una ipotesi di quanto possa essere nn te la sò dare, ti posso solo dire che le lamelle ed il gruppo lamellare fa tantissimo in questo motore e se ne limitano la potenza si sente pesantemente
Ciao
forse hai capito male mi spiego
i carter della 4,2 o quelli della 6,2 ad aria
sia della polini che bi zeta sono identici
cambia il cilindro il pacco lamellare.
i motori per bambini
sono mormali 4,2 che per fare il campianato hanno bisogno della flangia
della marmitta junior e delle ruoto junior
non fraintendere potrei' sbagliare su qualcosa
ma sui mptori lo so per certo ho sia un 4,2 cv sia un 6,2
sono identici
ciao alla prossima