mazzibruttu ha scritto:
Il ragionamento è corretto ma le cifre sono esagerate..
A 110 Km/h dovrebbe trovarsi al massimo a 5250 giri, non 6000!
Comunque tutto dipende dalla strada che si fa, in autostrada servono rapporti lunghi, ma per il resto il motore 600 è troppo fiacco per i rapporti originali di quella moto, pensa che in prima ha la stessa vel di punta della versione 900, ma oltre i 160 devi pregare... la vel massima non la raggiungi neanche in discesa...
Io consiglio sempre di agire sulla corona con uno o massimo due denti in più, perdi meno velocità ma come ho detto il 600 ne ha "troppo" bisogno.
Ha ragione, senza difficoltà si raggiungono i 150-160, per arrivare al fondo devi avere molta strada, essere senza passeggero e un pò di pendenza, allora arrivi a 190.
Mi sà che cambierò anch'io la corona, magari un solo dente.
Tu cosa ne pensi dei kit dinojet?
Oltre ad aumentare la potenza, può incrementare la vita del motore?
Ciao