formula125 ha scritto:
si, le ho montate l'anno scorso assieme al variatore (un polini con rulli della pm-tuning).
mi trovo molto bene con questo set di modifiche, non sono assolutamente rumorose, anzi a mio avviso anche più silenziose delle originali.
Hanno il difetto che bisogna cambiare spesso la lana dei silenziatori, ma è un'operazione facile e poco costosa.
Beh, era lo stesso inconveniente che avevo con la "Leovinci" (si chiamava ancora così ) del mio Sì e ancora di più con la precedente Excel (che gran coppia che avevo con quella!)
Che lana usi? Io all'epoca provai oltre alla classica di vetro, anche quella di roccia e quella d'acciaio:
La prima è la + facile da reperire, ma secondo me è di fibra troppo sottile e si inzuppa subito di olio nella parte a contatto col tubo forato tappandone i buchi e rendendo il silenziatore inutile;
quella d'acciaio è troppo grossa e non frena le onde di pressione per cui è come non averla;
quella di roccia era perfetta, ma ne ho trovato solo un pochetto avanzata a mio padre dai suoi vecchi lavori di bricolage e poi non l'ho più trovata.
Ma le Endy che hai tu sono quelle cromate o quelle "lisce" ?
Purtroppo sul sito della PMtuning non sono più in vendita quelle normali: quelle cromate sono un po' "eccessive" a mio avviso.
Io le avevo prese in considerazione perché sono già 2 volte che mi si rompe la lamiera dei supporti degli scarichi originali e volevo sostituirli per conservarli in attesa che il Formula diventi d'epoca.
Altra cosa sul kit di trasmissione: il Polini offre un rapporto finale un po' più lungo dell'originale a tuo avviso? Mi sono accorto che col variatore originale il formula tende a "finire" i rapporti presto e poi ad incrementare la velocità solo con l'aumento dei giri (cosa che volevo evitare proprio per sollecitare il meno possibile il motore già prima della rottura: figurati ora se lo dovessi mettere a posto.)
Ciao!