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Corona +1 su 996, serve?
2573860
2573860 Inviato: 27 Set 2007 7:55
Oggetto: Corona +1 su 996, serve?
 



Come scrivo nel titolo...
Passo la maggior parte del tempo (per fortuna) su strade di collina dove uso praticamente solo la seconda e la terza (ogni tanto, ma SOLO ogni tanto, metto la prima ma poi apro con troppa cautela in uscita di curva per evitare di scodare, così sfrutto la coppia del pompone per tenere la seconda).
Però vorrei dare un filo in più di brio in uscita di curva, tenendo il motore più alto di giri, e dato che la soluzione di percorrere le curve ancora più forte non è molto praticabile (eh eh eh...) pensavo di accorciare leggermente la trasmissione mettendo una corona con un dente in più.
Qualcuno me lo ha sconsigliato, dicendo che l'erogazione già bella piena ai bassi diventerebbe fin troppo scorbutica rendendo la moto meno guidabile; qualcun altro mi ha addirittura suggerito di mettere una corona +2.
Suggerimenti?
Grazie!
 
2574129
2574129 Inviato: 27 Set 2007 8:38
 

scusa, ma se dici che hai paura ad aprire significa che ti basta ed avanza la prontezza che ha. Io te lo sconsiglio. e comunque se mai dovessi farlo considera che un dente non cambia nulla, o si interviene pesantemente o non si interviene. rischi solo di spendere i soldi e sballare il tachimetro. poi vedi tu. nessuno meglio di te sa cosa fare, perchè la moto poi la devi guidare tu.ciao. icon_wink.gif
 
2574288
2574288 Inviato: 27 Set 2007 9:04
 

lasciala come é e monta un gas rapido,
ma prima impara ad usarlo.
 
2574519
2574519 Inviato: 27 Set 2007 9:34
 

sangrehirviente ha scritto:
scusa, ma se dici che hai paura ad aprire significa che ti basta ed avanza la prontezza che ha. Io te lo sconsiglio. e comunque se mai dovessi farlo considera che un dente non cambia nulla, o si interviene pesantemente o non si interviene. rischi solo di spendere i soldi e sballare il tachimetro. poi vedi tu. nessuno meglio di te sa cosa fare, perchè la moto poi la devi guidare tu.ciao. icon_wink.gif

No, aspetta, forse mi sono spiegato male.
Ci sono curve che posso fare sia in prima che in seconda, però se metto la prima ho qualche timore che, nello spalancare il gas, la gomma posteriore possa ribellarsi.
Quelle stesse curve le posso fare anche in seconda, solo che così facendo la moto è un po' sotto coppia e appunto pensavo di accorciare leggermente i rapporti per utilizzare la seconda, con più tiro, senza gli strappi della prima.
Dimenticavo: il tachimetro non si sballa perchè utilizza ancora il vecchio metodo del rinvio sulla ruota anteriore.
 
2574627
2574627 Inviato: 27 Set 2007 9:50
 

ah beh, allora penso che se hai di queste esigenze ti convenga. di solito sulle giapponesi si montano +3 di corona, col ducati forse è meglio non superare i 2. icon_wink.gif
 
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