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Avantreno del 636 su ER-6n
2565240
2565240 Inviato: 26 Set 2007 10:05
Oggetto: Avantreno del 636 su ER-6n
 

Ragazzi,
un avantreno usato di una 636 in ottimo stato.
Sui 250 euro, per ora!!!

Che ne dite? Qualcuno ha provato la cosa? Troppo rischio di squilibrare la moto fra anteriore e posteriore?

Grazie e saluti
 
2565946
2565946 Inviato: 26 Set 2007 11:28
 

Ammesso che si possa montare adattandolo, dovresti poi mettere mano anche al mono posteriore per equilibrare il comportamento ciclistico.
 
2566592
2566592 Inviato: 26 Set 2007 12:39
 

ice se lo fai.. diventi i mio dio!!!!! icon_lol.gif
 
2566715
2566715 Inviato: 26 Set 2007 12:49
 

Ahahaha!!!

Che spettacolo!!!

Devo prima avere conferme che si possa fare però!
 
2566903
2566903 Inviato: 26 Set 2007 13:06
 

bisognerà chiaramente appurare poi la taratura tra post e ant. .......anzi più che taratura l'equilibrio!!!!!!!!!!
ma ice dato che ci sei guarda se l'alloggio motore può ospitare il motore della 636 icon_lol.gif .......................sai abbiamo un telaio che potrebbe reggere 4 G di forza............... icon_lol.gif
 
2566953
2566953 Inviato: 26 Set 2007 13:11
 

luca79 ha scritto:
bisognerà chiaramente appurare poi la taratura tra post e ant. .......anzi più che taratura l'equilibrio!!!!!!!!!!
ma ice dato che ci sei guarda se l'alloggio motore può ospitare il motore della 636 icon_lol.gif .......................sai abbiamo un telaio che potrebbe reggere 4 G di forza............... icon_lol.gif

va che grammi è con la g minuscola!!!! icon_twisted.gif
reggerebbe di + una forma di pecorino c***o!!! icon_lol.gif
 
2567161
2567161 Inviato: 26 Set 2007 13:25
 

luca79 ha scritto:

ma ice dato che ci sei guarda se l'alloggio motore può ospitare il motore della 636 icon_lol.gif .......................sai abbiamo un telaio che potrebbe reggere 4 G di forza............... icon_lol.gif



Ahahaha che spettacolo! Sei un mito!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ma dai su, il motore mi va di lusso...solo mi facevano gola le forche UD e soprattutto le pinze radiali, sono uno spettacolo...

Ma secondo voi, SI PUO' FARE o è fisicamente impossibile?
Secondo voi le piastre e il cristo entrano sulla nostra erre?
E, SOPRATTUTTO, come cacchio metto il manubrio nostro se la 636 ha i semimanubri??

Ciaooooooo
 
2567405
2567405 Inviato: 26 Set 2007 13:38
 

ice73 ha scritto:



Ahahaha che spettacolo! Sei un mito!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ma dai su, il motore mi va di lusso...solo mi facevano gola le forche UD e soprattutto le pinze radiali, sono uno spettacolo...

Ma secondo voi, SI PUO' FARE o è fisicamente impossibile?
Secondo voi le piastre e il cristo entrano sulla nostra erre?

Ciaooooooo



ma allora ice se dai uno sguardo su internet, cosa che abbiamo fatto tutti, avrai notato che qualche errina chittata per bene aveva stelli rovesciati e radiali.........adesso mi viene in mnte quella di lsl...ma ce ne sono anche altre.......bisognerebbe vedere le specifiche.
ma io penso che non ci siano poblemi, visto che noi montiamo di serie le forche del zx9 vecchio modello........
ma il mio pensiero non vale nulla proprio perchè sono un facilone......


le piastre dovresti mettere quelle del 636......
0510_grattacapo.gif

dai sepò faa!!!
 
2567534
2567534 Inviato: 26 Set 2007 13:47
 

mi correggo sulla lsl.... non ha gli stelli rovesciati dai ragazzi su forza cerchiamo qualche errina chittata con stelli rovesciati!!!!!!!!!!

che ice ci porterà alla conquista dell'azienda di akashi..... icon_lol.gif
 
2567642
2567642 Inviato: 26 Set 2007 13:56
 

luca79 ha scritto:
mi correggo sulla lsl.... non ha gli stelli rovesciati dai ragazzi su forza cerchiamo qualche errina chittata con stelli rovesciati!!!!!!!!!!

che ice ci porterà alla conquista dell'azienda di akashi..... icon_lol.gif


Ohi, ma mi sfotti??? icon_mad.gif
So di esagerare un po', ma l'idea è stata già vista in giro, mica è tanto assurda.
Ok per le piastre del 636, quindi devo mettere i semimanubri?
 
2567756
2567756 Inviato: 26 Set 2007 14:05
 

ma che scherzi, io parlo seriamente..............
da quando ci sono abbiamo visto tante di quelle errina chittate che adesso non ne trovo più una, ma stavo guardando la versys, e ha gli steli rovesciati.........però non ha il radiale.......
per le piastre quella superiore ci si fa una modifica per l'alloggio del manubrio!!!!!!oppure tieni le originali.........

tranquillo che zio luca è sempre all'erta per questo tipo di modifiche....
 
2567778
2567778 Inviato: 26 Set 2007 14:06
 

luca79 ha scritto:
ma che scherzi, io parlo seriamente..............
da quando ci sono abbiamo visto tante di quelle errina chittate che adesso non ne trovo più una, ma stavo guardando la versys, e ha gli steli rovesciati.........però non ha il radiale.......
per le piastre quella superiore ci si fa una modifica per l'alloggio del manubrio!!!!!!oppure tieni le originali.........

tranquillo che zio luca è sempre all'erta per questo tipo di modifiche....


Io terrei anche l'originale, ma le forche del 636 sono UD, quindi sopra sarannò più grosse no?
 
2567841
2567841 Inviato: 26 Set 2007 14:11
 

si ma infatti penso che dovrai tirar fuori un po di spazio li su......o per lo meno perderai in sterzo........e quelle ducati che ne pensi???????


tipo questa............
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
2568098
2568098 Inviato: 26 Set 2007 14:31
 

x i semimanubri(se lo fai,devo dirti che non 6 il primo purtroppo....)va che non costano come un manubrio aftermarket,il prezzo lievita 4/5 volte tanto!anche se il risultato penso sia eccezionale.... icon_wink.gif
passami in mp la tua mail che ti indirizzo verso qualcuno che ti può accendere la luce! icon_twisted.gif
 
2577236
2577236 Inviato: 27 Set 2007 14:25
 

Il mio preparatore mi ha detto che si può fare, ma avrebbe un costo assurdo, circa 500/700 euro, senza contare il costo dell'avantreno da inserire. E in più sarebbe una modifica definitiva, nel senso che dopo una tornitura delle forcelle per l'inserimento non si potrebbe più rimontare l'altro...
 
2585212
2585212 Inviato: 28 Set 2007 12:52
 

shoulderinside ha scritto:
Una F con l'avantreno del 636

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non sarebbe male trovarne uno incidentato.....il problema che negli incidenti le forcelle sono la prima cosa che salta icon_cry.gif


se ne era già parlato.....
ma a 250 € "quanto" avantreno ti darebbero? perchè in pratica bisogna cambiare tutto dal cannotto in giù!
 
2586085
2586085 Inviato: 28 Set 2007 14:14
 

io piuttosto mi piglio il ninja onestamente
 
2586117
2586117 Inviato: 28 Set 2007 14:17
 

infatti si sfasano parecchie cose facendo una cosa simile.. lascia stare
 
11250937
11250937 Inviato: 20 Gen 2011 14:52
Oggetto: omologazione avantreno 636 su er6n
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti; in questo periodo la mia er 6n è ferma in garage e girando un po sul forum ho visto qualche topic sul montaggio di forcelle di una 636 sulla nostra moto.
Quello che non ho capito e trovato, anche usando la funzione cerca, è se fosse legalmente possibile fare un 'operazione del genere e, se lo fosse, cosa bisognerebbe comprare/adattare per montarle.
Premetto già che se trovassi l'occasione lo farei solamente per una questione estetica.
Grazie a tutti in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
11251014
11251014 Inviato: 20 Gen 2011 15:06
 

sull'omologazione ci sono le misure della moto, on il diametro o la marca delle forcelle. se non variano la lunghezza e la larghezza, nessuno ti può dire niente. è come se montassi delle forcelle aftermarket
 
11251920
11251920 Inviato: 20 Gen 2011 18:08
Oggetto: Re: omologazione avantreno 636 su er6n
 

baro89 ha scritto:
salve a tutti; in questo periodo la mia er 6n è ferma in garage e girando un po sul forum ho visto qualche topic sul montaggio di forcelle di una 636 sulla nostra moto.
Quello che non ho capito e trovato, anche usando la funzione cerca, è se fosse legalmente possibile fare un 'operazione del genere e, se lo fosse, cosa bisognerebbe comprare/adattare per montarle.
Premetto già che se trovassi l'occasione lo farei solamente per una questione estetica.
Grazie a tutti in anticipo doppio_lamp_naked.gif




A quello che ti è stato detto aggiungo, comprala completa, dalla ruota alle piastre altrimenti diventa lunga da farsi,troppe modifiche,boccole spessori,staffe,ecc ecc,anno della forcella 2004,smonti l'originale monti quella del 636, ciao. doppio_lamp_naked.gif
 
11252465
11252465 Inviato: 20 Gen 2011 19:41
 

Ciao GOhhh,
quindi mi stai dicendo che basta trovare l'avantreno completo di una 636 del 2004 e basta montarlo????
Senza fare nessuna modifica????
 
11253006
11253006 Inviato: 20 Gen 2011 20:58
 

allora per fare meno modifiche si dovrebbero prendere le piastre della zeta del 2007 che comunque vanno adattate sia al telaio er6 sia alle forcelle della ninja, poi se non erro dovresti anche modificare il cerchio, insomma un bel lavoro
 
11253345
11253345 Inviato: 20 Gen 2011 21:37
 

modificare anche il telaio? diventarebbe una modifica irreversibile quindi?
poi mi sembra che la 636 03-04 abbiano dei dischi da 280mm quindi bisognerebbe prendere anche dei distanziali o tenere i dischi originali ninja
 
11253596
11253596 Inviato: 20 Gen 2011 22:15
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ciao questa è quella che avevo comprato io, ho rinunciato a montarla propio per le modifiche che avrei dovuto fare, se invece la si trova completa,non bisogna far niente,per adattare il manubrio basta trovare dei riser, e il gioco è fatto,l'unica cosa si perde la possibilità del blocca sterzo.
 
11253683
11253683 Inviato: 20 Gen 2011 22:31
 

scusa ma non ho capito perchè non l'hai montata.
riser del manubrio a parte ti mancava il perno ruota e distanziali ed era completa no?
 
11253778
11253778 Inviato: 20 Gen 2011 22:45
 

A parte i riser, distanziali, boccole per mozzo, mozzo stesso staffe per il parafango,per adattare l'orignale, non mi pareva un lavoro fatto con criterio, avrei dovuto far fare i vari pezzi ad altri,e siccome con la sicurezza non si scherza meglio prendere tutto fatto dalla casa madre,comunque lho venduta ad un ragazzo con z1000,portata dal suo meccanico di fiducia per visionarla,tutto ok ,ma anche sulla z1000, bisognava fare delle modifiche.
 
11254771
11254771 Inviato: 21 Gen 2011 10:08
 

Insomma a prendere i singoli pezzi e farsi fare quelli per adattare il tutto viene un casino più finito.
Per la forcella hai fatto quindi delle altre modifiche tipo molle pompanti ecc o l'hai tenuta normale?
Comunque direi che date le mie modeste/praticamente nulle doti di meccanico per il momento la lascio così com'è
 
11256728
11256728 Inviato: 21 Gen 2011 18:05
 

baro89 ha scritto:
Insomma a prendere i singoli pezzi e farsi fare quelli per adattare il tutto viene un casino più finito.
Per la forcella hai fatto quindi delle altre modifiche tipo molle pompanti ecc o l'hai tenuta normale?
Comunque direi che date le mie modeste/praticamente nulle doti di meccanico per il momento la lascio così com'è


Se ti riferisci alla forcella originale,si ho modificato un pò quella:tagliato distanziali di circa 12/14mm,cambiato olio con un 20, e messo dei tappi con possibilità di precarico,premesso che mi trovavo bene anche tutta originale, ho voluto solo irrigidirla pò ciao.
 
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