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rettifica malossi base? top trophy? o stage 6 base?
2560752
2560752 Inviato: 25 Set 2007 17:09
Oggetto: rettifica malossi base? top trophy? o stage 6 base?
 



ciao raga vi pongo un quesito il mio malossino e da buttare ridotto davvero male...il mecca mi ha chiamato e mi ha dtt che con la rettifica le prestazioni diminuiscono vero? e m ha consigliato lo stage 6 base monofascia in alluminiio a me interessa la durata e o non le prestazioni...cosa mi consigliate x il mio f 12? trophy, rettifica oppure stage 6 base? rispondete perchè ade vado dal mecca consigliatemi che fare..lui mi dice ke il monofascia in alluminio se trattato bene può durare tanto..vero? insomma ghisa o alluminio? bi o monofascia? ..help! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2560789
2560789 Inviato: 25 Set 2007 17:14
 

il tuo meccanico guarda più al suo portafogli che alla salute del tuo scooter. non perdi nulla con la rettifica. anzi, guadagni circa 1cc. il mio t-force (rettificato 2 volte) va tanto quanto (se non di più) prima. fattelo rettificare.
 
2560792
2560792 Inviato: 25 Set 2007 17:14
 

se ti fanno la rettifica bene con la cromatura e compri il pistone dell' asso il motore diventa nuovo e anche migliore, ma se te la sbagliano sono c***i!!!lo stage 6 è sempre un monofascia in alluminio quindi spinge di piu'!!! ma se grippi non lo recuperi piu'!!
 
2561262
2561262 Inviato: 25 Set 2007 18:09
 

allora sono stato dal mecca: il malossi base era distrutto..rigato da xtutto x nn parlare del pistone..bruciato..1 fascia rotta..olio motore sbagliato...mi ha detto la rettifica meglio lasciarla stare xk dopo le prestazioni diminuiscono si surriscalda allora ho fatto:
stage 6 sport base monofascia in alluminio 140 euro
cusinetti e paraoli 30 euro
aria manuale polini 15 euro
mdc + rulli(da cambiare forse) 15 euro(forse)
montaggio gt + montaggio albero nuovo acquistato da me ricarburare a 360 euro...onesto???
 
2561462
2561462 Inviato: 25 Set 2007 18:32
 

Pbs ha scritto:
se ti fanno la rettifica bene con la cromatura e compri il pistone dell' asso il motore diventa nuovo e anche migliore, ma se te la sbagliano sono c***i!!!lo stage 6 è sempre un monofascia in alluminio quindi spinge di piu'!!! ma se grippi non lo recuperi piu'!!


Si che lo può recuperare...deve rettificare la vecchia cromatura e poi rifargliela icon_wink.gif ...però costa quanto ricomprarlselo nuovo...
 
2562834
2562834 Inviato: 25 Set 2007 20:37
 

propio come ha detto il meccanico..comunque faccio bene o no?
 
2562859
2562859 Inviato: 25 Set 2007 20:39
 

ma io prenderei stage sei a questo punto
 
2568523
2568523 Inviato: 26 Set 2007 15:03
 

il pistone bruciato non centra un c***o, perchè con la rettifica ti danno il nuovo!!! poi la rettifica va fatta a filo della rigatura piu' profonda!!!! il gt scalda solo se la rettifica viene fatta al massimo!!! poi compri il pistone asso(il migliore per i bifascia) ed è migliore di prima!!!! lascialo stare il gt in alluminio!!!


io odio i gt in alluminio!!!! meglio un monofascia in ghisa!!!
 
2568539
2568539 Inviato: 26 Set 2007 15:04
 

poi con 70 euro hai fatto la rettifica!!! 12 di rettifica cilindro e 50 di pistone!!!
 
2568873
2568873 Inviato: 26 Set 2007 15:28
 

non per dire pero quello ke tu bep chiami stage 6 base è lo sport...e non è un base bensi un intermedio... abbastanza potentino...14 cv... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_cool.gif
 
2568884
2568884 Inviato: 26 Set 2007 15:29
 

gia si capiva, visto che è un monofascia in alluminio!!! poi ti consiglio un polini corse al posto di sto coso, visto che ha 12 e pssa cavalli ed è bifascia in ghisa!!!
 
2570454
2570454 Inviato: 26 Set 2007 17:59
 

beh dai ragazzi oramai ho scelto tanto d'inverno lo scooter lo utilizzo davvero poco..da contare 1 bel po d km in rodaggio fatto bene..davvero questo cilindro voglio trattarlo bene buon rodaggio buon olio, non sempre a manetta cambiare fasce ogni tot e lucidatura cilindro..anke lui me lo ha detto che sono leggende metropolitane nel dire ke i mono in alluminio..basta trattarli con moderaione carburati e tarati a puntino..comunque vi sbagliate lo stage 6 sport e il base il racing e l'intermedio...
 
2571346
2571346 Inviato: 26 Set 2007 19:19
 

come fa ad essere un base quello stage6 se è alluminio e monofascia???
 
2571375
2571375 Inviato: 26 Set 2007 19:23
 

13 hp ho letto su biolla..x te posso girarci su strada?
 
2571454
2571454 Inviato: 26 Set 2007 19:31
 

veramente è 14...poi guarda ke i base arrivano massimo massimo fino ai 9-10 cavalli!! e poi ti pare un intermedio lo stage racing (17 cv) quando l'evo ne ha 19,9?
 
2571472
2571472 Inviato: 26 Set 2007 19:32
 

già dite che quel cilindro può reggere albero rms qllo ke su biolla costa 35 euro con paraoli e cuscinetti nuovi?
 
2571803
2571803 Inviato: 26 Set 2007 19:56
 

quello da 35 € no, ma se prendi l'rms super racing da 45€ lo regge. comunque un mio amico ha appena rettificato un gt originale, si era sfilato il seeger e aveva delle righe profonde un paio di mm. adesso va benissimo. quindi non è assolutamente vero che la rettifica danneggia il gt.
 
2572046
2572046 Inviato: 26 Set 2007 20:17
 

si ho quello da 35 euro...oramai lo sta montando..reggerà? da considerare ke ho 17.5 pws vario polini frizione mlaossie cinghia malossi..spero ke regga..gli mancano rapporti correttore carbu + grosso..dite allora che con l'ela in firma togliendo il amlossino base e mettendo lo stage 6 l'albero lo regge?
 
2572081
2572081 Inviato: 26 Set 2007 20:20
 

dipende quanti km ha...pero io non azzarderei molto a fare delle tirate...appena senti ke fa un po troppo di rumore (perchè senti se l'albero fatica un po eh...) allora è meglio non spingersi oltre...
appena puoi pero cambialo...è sempre una sicurezza in piu...una grande sicurezza direi... 0510_inchino.gif
 
2572136
2572136 Inviato: 26 Set 2007 20:25
 

l'albero ha 0 km così come cuscinetti e paraoli icon_biggrin.gif
 
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