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togliere il catalizzatore a m s4r
2554532
2554532 Inviato: 24 Set 2007 22:39
Oggetto: togliere il catalizzatore a m s4r
 

ciao a tutti, tra le varie modifiche che credo di adottare nel periodo invernale c'è l'eliminazione del padellotto che mi porto appresso......
vorrei eliminare il catalizzatore e al suo posto montare 2 collettori termignoni che scaricano ognuno nel proprio terminale.....
volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto....oltre all'aspetto estetico, ci sono miglioramenti anche prestazionali???? calcolate che io giro quasi sempre con db inseriti.....e poi un'altra cosa che mi viene in mente è la seguente......se faccio questo passo, devo obbligatoriamente ritoccare anche altro????? oppure no?????
grazie e lamps a tutti..............
 
2554556
2554556 Inviato: 24 Set 2007 22:42
 

io non ho termignoni ma ho eliminato il padellone e montato scarichi completi...
la moto gira un pò meglio e non ho toccato nulla alla centralina...
con e senza db....sono cambiamenti minimi...solo che ti sfondi i timpani!!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2554709
2554709 Inviato: 24 Set 2007 23:14
 

Se non cambi anche filtro e centralina come ha giustamente detto Sarrusoia i cambiamenti saranno minimi, invece con filtro e centralini avrai miglioramenti su tutto l'arco di erogazione, se poi vuoi solo fare + rumore desmo (il che non guasta mai icon_wink.gif ) puoi anche non montarli
 
2555755
2555755 Inviato: 25 Set 2007 9:21
 

per il rumore e basta su un's4r basta montare i terminali e il coprifrizione aperto...mettere un completo ti comporta dei piccoli cambiamente alla CO della carburazione se nn vuoi mettere nient'altro...sennò se vuoi fare le cs x bene oltre al completo monta filtro+centraina (ke può essere anke un modulo aggiuntivo cm power commander...) e le cs cambiano decisamente...su un 4 valvole si vocifera ke in questa maniera acquisti ben 10cv...e intendo cv puri...nn cv di erogazione cm accade nel 2valvole...insomma godi veramente!!! icon_twisted.gif

PS: i DB-killer sn un sacrilegio su una ducati!!! icon_evil.gif eusa_boohoo.gif
 
2556444
2556444 Inviato: 25 Set 2007 10:40
 

FrecciaRossa ha scritto:
PS: i DB-killer sn un sacrilegio su una ducati!!! icon_evil.gif eusa_boohoo.gif



Dillo a chi viene fermato e incxxxto dalla stradale!!!

icon_cool.gif Io li ho forati di + icon_biggrin.gif



Se vuoi il rumore: terminali aperti ma con il padellone, hai umore profondo da libidine ma ad un volume accettabile (se togli il padellone con scarico aperto ti assorda dopo 5 minuti che giri con relativa paura di essere fermato, il suono è bellissimo ma da arresto).
Se vuoi prestazioni metti i tubi diretti e lascia i DB Killer (magari forati sui finchi per sfogare meglio e avere un suono icon_wink.gif )

Ho già provato tutte e due le situazioni.
Ora sono scarico diretto ma con DB, ho molti cavalli e mi diverto di brutto ma rimpiango il fatto di non poterli tenere + apetri e fare lo sborone icon_sad.gif

C'è da considerare il fatto che un S4 fa meno rumore di un S2! (buon per te)
 
2559396
2559396 Inviato: 25 Set 2007 15:14
 

e perché' il 4 valvole fare bbe meno rumore del 2?
 
2559442
2559442 Inviato: 25 Set 2007 15:18
 

power83 ha scritto:
e perché' il 4 valvole fare bbe meno rumore del 2?


nn c'è un perkè...è l'esperienza ke parla!!! ank'io ho notato ke cn la medesima preparazione un 2 valvole tuona + di un 4...ma penso ke sia dovuto al fatto ke il 4 valvole il vero rumore ducati lo urla quando superi range di giri proibitivi x un 2 valvole...ke al contrario ha la coppia max + in basso rispetto al 4...penso sia x questo...ma in ogni caso stiamo parlando di una differenza minima...cn i tubi di scarico del cesso fanno entrambe un bel casino!!!! icon_twisted.gif
 
2559678
2559678 Inviato: 25 Set 2007 15:42
 

FrecciaRossa ha scritto:

...cn i tubi di scarico del cesso fanno entrambe un bel casino!!!! icon_twisted.gif


... icon_twisted.gif ...
 
2559696
2559696 Inviato: 25 Set 2007 15:43
 

desmopapi ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:

...cn i tubi di scarico del cesso fanno entrambe un bel casino!!!! icon_twisted.gif


... icon_twisted.gif ...


grande!!! 0509_si_picchiano.gif eusa_boohoo.gif
 
2560329
2560329 Inviato: 25 Set 2007 16:35
Oggetto: grazie a tutti
 

ringrazio tutti per le specifiche, penso che per prima cosa metto sotto 2 collettori diretti e mantengo i db inseriti, credo che il rumore del pompone aumenti ma entro limiti diciamo accettabili.....se utilizzarla in quel modo non sforza o rovina il motore la terrò così, se invece in questo modo ci sono inconvenienti o si rischia di fare danno opterò per filtro e centralina........
tanto ho visto che dai 6000 in su anche a scarichi tappati il desmo fa un bel bordello.....e con collettori liberi e senza db sei da arresto anche solo ad accenderla in garage....e non voglio rischiare per niente......
sapreste indicarmi qualche prezzo, giusto per non prendere incxxxxte tropo grosse?????mi hanno sparato 250 euro montati per i collettori termignoni.......a presto cristiano
 
2561361
2561361 Inviato: 25 Set 2007 18:20
Oggetto: Re: grazie a tutti
 

GuantoLento ha scritto:
mi hanno sparato 250 euro montati per i collettori termignoni.......a presto cristiano



Beato te........a me 350!!!!

Se i DB rimangono intatti (ovvero non forati, tagliati o altro) il rumore con o senza catalizzatore è identico. Solo se apri ti accorgi dell'enorme differenza.

Io li ho forati lateralmente di poco, fanno un po + di rumore ma nella norma, quel tanto che basta per sentire un po di BRUMM e per sfogare meglio.
 
2562509
2562509 Inviato: 25 Set 2007 20:14
 

rega cercate su youtube..ce sta un video di un s4rs senza padellone e scarichi...motore e un pezzetto de collettore..purtroppo è al minimo...ma senti che tuoni...
 
2563277
2563277 Inviato: 25 Set 2007 21:16
Oggetto: precisazione
 

proprio stasera ho controllato e i db killer dei miei termignoni e sono tutti travorati lateralmente, ma credo siano così di fabbrica, non mi sembrano fatti dopo, sono troppo simmetrici i buchi.......allora 250 montato non è malaccio......ci faccio un pensierino.......e al max più avanti si va di power comm e filtro.......
 
5219444
5219444 Inviato: 26 Lug 2008 9:41
 

Io ho terminali, centralina e filtro DP...ho chiesto per i collettori... sui 490 euro...sono pazzi...

devo trovarli a 200 max.. icon_rolleyes.gif
 
5219613
5219613 Inviato: 26 Lug 2008 10:03
 

Virgo ha scritto:
Io ho terminali, centralina e filtro DP...ho chiesto per i collettori... sui 490 euro...sono pazzi...

devo trovarli a 200 max.. icon_rolleyes.gif


Su e-Bay ce ne sono parecchi.......
Bye icon_wink.gif
 
5219831
5219831 Inviato: 26 Lug 2008 10:39
 

io non trovo... icon_rolleyes.gif
 
5219945
5219945 Inviato: 26 Lug 2008 10:53
 
 
5220037
5220037 Inviato: 26 Lug 2008 11:05
 
 
5220393
5220393 Inviato: 26 Lug 2008 11:48
 

grazie, io cercavo collettori non compensatori icon_lol.gif

Allora si che lo faccio, cosi quando la porto a regolare il CO mi faccio direttamente montare tutto... icon_asd.gif
 
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