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problemi con multivar2000
2536758
2536758 Inviato: 22 Set 2007 13:03
Oggetto: problemi con multivar2000
 

salve a tutti...
oggi ho smontato il carter del mio sportcity per sostituire i rullli. quando ho dovuto estrarre il multivar da sopra l'albero mi sono accorto che il mozzo è rimasto incastrato...in oltre ho notato che il mozzo è tutto ammacato....qualcuno mi saprebbe dire come sbloccare il tutto? e come può esser accaduta una cosa del genere???e poi è possibile comprare solo il mozzo nuovo del multivar?

grazie a tutti e le risp!!
 
2549750
2549750 Inviato: 24 Set 2007 15:08
 

accade spesso.. fondamentalmente da quel che si dice è un problema del multivar che scalda molto.. forse lubrificando l'asse forse nn avresti avuto il problema!! comunque contatta la malossi... fidati!!
 
2551076
2551076 Inviato: 24 Set 2007 17:05
 

grazie mille per la risp....ma dove devo lubrificare?tutti dicono che il multivar è a secco e non va lubrifcato....forse si intende soltanto per i rulli??.....e con che lo dovrei lubrificare?
 
2552601
2552601 Inviato: 24 Set 2007 19:34
 

BlacKing ha scritto:
grazie mille per la risp....ma dove devo lubrificare?tutti dicono che il multivar è a secco e non va lubrifcato....forse si intende soltanto per i rulli??.....e con che lo dovrei lubrificare?

dopo quanto tempo ke l'hai montato hai avuto questo problema?
 
2553008
2553008 Inviato: 24 Set 2007 20:08
 

BlacKing ha scritto:
grazie mille per la risp....ma dove devo lubrificare?tutti dicono che il multivar è a secco e non va lubrifcato....forse si intende soltanto per i rulli??.....e con che lo dovrei lubrificare?

nn devi lubrificare i rulli.. solo l'asse del motore dove infilerai il nuovo mozzo del multivar
 
2554668
2554668 Inviato: 24 Set 2007 23:03
 

a dir la verità è la prima volta che lo smonto io....il fatto è che il meccanico quando lo smontò lui non lubrificò un beato c***o!!!
il multivar lo tengo da circa 8000Km e non ha segni di usura è come nuovo....solo il rpoblema del mozzo incastrato x assenza di lubrificazione!!!

raga ma la cosa che mi interessa ora.... è possibile acquistare solo il mozzo nuovo del multivar????


ancora grazie per le risp!!!
 
2556875
2556875 Inviato: 25 Set 2007 11:24
 

BlacKing ha scritto:
a dir la verità è la prima volta che lo smonto io....il fatto è che il meccanico quando lo smontò lui non lubrificò un beato c***o!!!
il multivar lo tengo da circa 8000Km e non ha segni di usura è come nuovo....solo il rpoblema del mozzo incastrato x assenza di lubrificazione!!!

raga ma la cosa che mi interessa ora.... è possibile acquistare solo il mozzo nuovo del multivar????


ancora grazie per le risp!!!

si è possibile!!
 
2562370
2562370 Inviato: 25 Set 2007 20:03
 

raga mi sono informato!! il mozzo del multivar si può comprare solo e costa ben 30 euri icon_eek.gif !!!...cavolo pensavo costasse di meno! icon_sad.gif

oggi sono riuscito a sfilare il mozzo da sopra l'albero!!!!finalmente!!!!
però mi sono accorto che dietro la calotta dei rulli non c'è una rondella che porta nelle istruzioni del multivar!!!
che ne dite è importante quella rondella?pùo darsi che il mozzo si sia incastrato anche xkè non c'era???

Ultima modifica di BlacKing il 25 Set 2007 20:08, modificato 1 volta in totale
 
2562411
2562411 Inviato: 25 Set 2007 20:06
 

ma qual'è il mozzo?
 
2562496
2562496 Inviato: 25 Set 2007 20:12
 

il mozzo è un cilindro dove il variatore scorre avanti e indietro per skiacciare la cinghia!!
 
2562560
2562560 Inviato: 25 Set 2007 20:18
 

BlacKing ha scritto:
il mozzo è un cilindro dove il variatore scorre avanti e indietro per skiacciare la cinghia!!

io ho pure il multivar...quindi succederà pure a me?
 
2562662
2562662 Inviato: 25 Set 2007 20:24
 

Fai qualche video??
 
2567511
2567511 Inviato: 26 Set 2007 13:45
 

Roob ha scritto:

io ho pure il multivar...quindi succederà pure a me?


se te l'hanno montato bene no!! icon_wink.gif
 
2568177
2568177 Inviato: 26 Set 2007 14:37
 

beverlyman ha scritto:


se te l'hanno montato bene no!! icon_wink.gif

nn hanno msso lubrificante quando l'hanno montato
 
2568228
2568228 Inviato: 26 Set 2007 14:41
 

nn va messo lubrificante nel vario!!xò nel mozzo dovrebbero averlo messo se lo hanno montato correttamente comunque nnt paura xò appena ti capita di dover andare dal meccanico o di smontare il vario dagli un'okkiata giusto x essere sicuro icon_wink.gif

Ultima modifica di beverlyman il 26 Set 2007 15:26, modificato 1 volta in totale
 
2568801
2568801 Inviato: 26 Set 2007 15:22
 

il variatore malossi non è lubrificato, l' unica cosa da fare è quella di fare in modo che la trasmissione sia sufficentemente areata, in modo da evitare surriscaldamenti eccessivi alla boccola e alle massette. comunque qualche giorno fa ho smontato il vario malossi (montato da me senza lubrificare, visto che non serve), e la boccola era unta icon_wink.gif

areate icon_lol.gif
 
2568879
2568879 Inviato: 26 Set 2007 15:28
 

CaymanBlue ha scritto:
il variatore malossi non è lubrificato, l' unica cosa da fare è quella di fare in modo che la trasmissione sia sufficentemente areata, in modo da evitare surriscaldamenti eccessivi alla boccola e alle massette. comunque qualche giorno fa ho smontato il vario malossi (montato da me senza lubrificare, visto che non serve), e la boccola era unta icon_wink.gif

areate icon_lol.gif


cayman mi riferivo a qll unto parlando cn roob xò x distrazione ho messo un verbo ke davo un significato sbagliato rispetto a qll ke è in verità poikè parlavo dell'unto di cui tu giustamente parli comunque ho editato x nn creare confusione icon_wink.gif
 
2569245
2569245 Inviato: 26 Set 2007 15:59
 

io l'ho montato da circa 1500km appena ho un pò d tempo lo smonto e vedo
 
2570225
2570225 Inviato: 26 Set 2007 17:37
 

raga mi ahho anche detto che è probabile che si sia bloccato xkè è stato serrato a caldo e quindi si sono dannegiate le rigature sull'albero!!!
uff speriamo che sia solo un problema di lubrificazione del mozzo!
 
2571998
2571998 Inviato: 26 Set 2007 20:12
 

l'ultima ipotesi, unitamente al fatto che sia stato stretto più del dovuto, è la più plausibile...

non si opera mai a caldo sui serraggi... visto che le parti potrebbero essere dilatate...

per il millerighi prova a guardarlo se presenta effettivamente danni...anche perchè i danni potresti farli quando lo sfili di forza...
in bocca al lupo
ciao
simeo
 
2573228
2573228 Inviato: 26 Set 2007 22:31
 

raga non so se è normale ma l'albero dove si monta il vario ha una parte(credo lunga giusto quanto il mozzo) dove le rigature sono ribbassate!!cioè più skiacciate e dopo questa parte ribbassata c'è un piccolissimo scalino, credo provocato dal serraggio a caldo, dovepoi si rialzano le rigature!!!! non so se riesco a rendere l'idea...magari domani faccio qualche foto!!

grazie ancora per le vostre risposte!!!grazie!!!
 
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