NitroCento ha scritto:
Allora... precisiamo... il 4t consuma di meno, ma un 50 2t consuma comunque poca benzina, mica è una ferrari!
per dirti... con un 2t volendo fai anche 30 km/l (impossibile fare meno di 20), con un 4t potresti arrivare a 40-50 km/l (impossibile fare meno di 30).
Io ti consiglio il 2t per un motivo soltanto: quello scatto che ha in più è fondamentale se vuoi uscire da una situazione critica che sia un sorpasso o lo sgombrare un incrocio...
me ne sono accorto quando ho guidato lo Scarabeo 4t di mio cugino... impossibile sorpassare in sicurezza un'auto su una strada a doppio senso... se viene qualcuno incontro devi rimetterti indietro, perchè l'accelerazione è molto bassa... a maggior ragione se tu lo terresti con i fermi...
Questa è la mia visione delle cose...
Per quanto riguarda il vip, si tratta di uno scooter cinese con motore 4t di derivazione Honda (ma prodotto in cina) e marchio italiano... vale quello che costa... io non lo comprerei...
Con qualche euro in più trovi l'ideo della Generic o il CPI Aragon, entrambi a 2t e decisamente molto più curati (visti entrambi di presenza: un'altro mondo rispetto al Vip).
PS: come ti sembra l'ideo?
L'IDEO è caruccio, però quanto costa di preciso? E poi sai dove potrei trovarlo in zona-Milano?