42 ha scritto:
Il problema e' che funziona solo con le strutture esterne...
Quando leggiamo sul giornale che la vittima dell'incidente e' "deceduta sul colpo"... significa che non sono state le ferite a causarne la morte, ma il fatto che gli organi interni (cervello in primis) hanno subito un vero e proprio schiacciamento, causato dallla (troppo) brusca decelerazione.
in caso di urto ai 100 Km/h contro un ostacolo rigido, il veicolo (e quanto e' solidale con esso, corpo umano incluso), passa a velocita' 0 in meno di un quarto di secondo, ovvero una decelarazione di circa 150 m/sec^2 (15 G).
Nessun organo interno e' in grado di assorbire una decelarazione del genere...
Se dentro quell'uovo lanciato sul materiale "magico" ci fosse stato un pulcino in attesa di schiusa, non credo proprio che sarebbe sopravvissuto...
Quoto al 100% ho letto solo adesso il post e sin dall'inizio volevo scrivere proprio questo: in caso di caduta senza urto, quello che serve maggiormente è un materiale in grado di resistere all'abrasione dell'asfalto; in caso di urto...non c'è materiale che tenga, è la decelerazione da ammazzarti. Ci si può solo augurare che non succeda mai.
Lamps!