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solo il cavalletto posteriore e sufficente???
2517409
2517409 Inviato: 19 Set 2007 20:58
Oggetto: solo il cavalletto posteriore e sufficente???
 

ciao ragazzi ho intenzione di acquistare il cavalletto posteriore x la mia versys !!! icon_eek.gif
ditemi e sufficente solo quello posteriore???
avrei intenzione oltre alla rimessa invernale ,la possibilita di fare cambio olio e il trattamento alla catena ecc icon_eek.gif
grazie ragazzi x un eventuale risposta!! icon_biggrin.gif
[/b]
 
2518790
2518790 Inviato: 20 Set 2007 5:55
 

Solo con il post. vedi un livello olio piu alto di quello che hai in realtà.

Io li ho tutti e 2 anche se generalmente uso solo il post. ma per lavorare o in inverno li uso tutti e 2....

Ciao.
 
2519713
2519713 Inviato: 20 Set 2007 9:51
 

Personalmente credo che col posteriore puoi fare tranquillamente i lavori di cui parli , tanto per l'olio , la quantita' da inserire la conosci a priori( c'e' scritta nella targhetta sul carter) ...al limite devi fare solo dei piccoli rabbocchi ma con le ruote a terra, quindi non credo che il livello sfalsato sia un problema. Per la manutenzione catena va benissimo solo il posteriore....
Ma per tenerla ferma in garage diversi mesi io ti consiglio di alzare anche l'anteriore....così non rischi di deformare la gomma.
Ciao
 
2519794
2519794 Inviato: 20 Set 2007 10:06
 

ho acquistato proprio ieri il cavalletto posteriore con nottolini verdi kawa!
sono un pò in difficoltà a metter la moto da solo sul cavalletto.Devo per forza farmi aiutare...è normale...o non uso la tecnica giusta???
grazie!! icon_wink.gif
 
2519892
2519892 Inviato: 20 Set 2007 10:19
 

Ci vuole un po' di mano... per me comunque la parte piu' difficile è stata farla scendere dal cavalletto, fino a quando non o cambiato il portatarga.

La prima volta l'ho lanciata ed il cavalletto ha dato una bella bottarella alla targa su supporto originale (piegandola leggermente)
 
2523487
2523487 Inviato: 20 Set 2007 16:18
 

Io faccio così
Mettere la moto sulla stampella
Portarsi "in coda" tenendola verticale utilizzando le maniglie (con 1 sola mano) inserire le forcelle del cavalletto ed utilizzare un piede per il sollevamento.
Per togliere il cavalletto occorre partire sempre dalla posizione dietro alla moto, ed "accompagnarlo" con la mano fino a quando è vicino alla targa,.....poi lo si può già sfilare "allontanandolo" dalla moto con un movimento fluido (la fluidità arriva dopo che avete provato 3-4 volte). Ovviamente la stampella deve essere già in posizione.

Per evitare guai le prime 5-6- prove fatele con qualcuno che, a cavallo della ruota ant., vi possa dare 1 mano in caso di bisogno.

Infine peri il rimessaggio invernale confermo la necessità anche di quello ant. per evitare deformazioni alle gomme.

Lamps
 
2523557
2523557 Inviato: 20 Set 2007 16:23
 

grazie dei consigli giomi.Dopo provo di nuovo.....
se mi casca la moto 0509_mitra.gif mi sentirete smadonnare ovunque voi siate!!!!!
 
2526369
2526369 Inviato: 20 Set 2007 21:13
 

energyrik ha scritto:
grazie dei consigli giomi.Dopo provo di nuovo.....
se mi casca la moto 0509_mitra.gif mi sentirete smadonnare ovunque voi siate!!!!!

per evitare cadute fai tutto con il cavalletto laterale pronto cosi al massimo limita i danni
Anch'io opto per il ritiro invernale il cavalletto anteriore e posteriore anche se spero di non averne bisogno visto che al minimo sole prendo e me ne vado in giro.
Senza contare che acquistandoli tutte e due avrai un maggiore sconto dal concessionario. Io gli hjo acquistati della kawa tutte e due a 70 euro contro i 50 del solo posteriore e i 40 del solo anteriore.
 
2527466
2527466 Inviato: 21 Set 2007 7:45
 

Graffiato forcellone versys quando mettevo e toglievo cavalletto!!!!!
ma porca vacca....... 0510_grattacapo.gif
 
2534625
2534625 Inviato: 21 Set 2007 22:08
 

energyrik ha scritto:
Graffiato forcellone versys quando mettevo e toglievo cavalletto!!!!!
ma porca vacca....... 0510_grattacapo.gif
eusa_pray.gif ma come hai fatto, non l'avevi inserita bene nei notolini
 
2534757
2534757 Inviato: 21 Set 2007 22:37
 

Mi dispiace davvero per lo striscio...quando succedono queste cose girano davvero forte...se posso darti un consiglio per stasera lascia perdere e ricomincia sereno domani...tanto per cominciare prima ancora di abboccare i nottolini...guarda bene che l'allineamento sia preciso, come dire calibrato, il cavalletto di norma è standard e può essere che debba essere leggermente adattato allargando o stringendo leggermente gli steli.
Poi confermo tutte le operazioni che ti hanno indicato, per tua tranquillità le prime tre-quattro volte fatte con un socio sostenitore...poi diventa un gioco da ragazzi credimi icon_wink.gif
 
2535248
2535248 Inviato: 22 Set 2007 8:11
 

Vi vedo in difficoltà...........che ho avuto pure io icon_evil.gif

La moto mi si è sdraiata mottendola sul cavalletto da solo e ho piegato il manubrio icon_cry.gif (Maggio più o meno) 100 euro di spesa e tutto riparato...

Forcellone rigato mettendo il cavalletto......... Ho lucidato il tutto con il Dremel con la tela fine e riverniciata la piccola zona (a mano) ma è venuto bene ma quello che mi ha fatto piu incaxxxxxxxare è che ho provato a mettere sotto il cavalletto post. che usavo sul ducati e cioè quello con le due staffette a "L" in gomma e va perfettamente!!! a patto di inserirle appena avanti al perno della gomma post. La moto sta perfettamente dritta (verificato con la bolla) e non si riga proprio nulla!! icon_sad.gif Se solo ci avessi provato prima!!!!!
 
2536468
2536468 Inviato: 22 Set 2007 12:35
 

ho acquistato a 80 euro solo il cavalletto posteriore icon_smile.gif
ma mi avete convinto anche per l acquisto di quello anteriore
in inverno la moto nn la uso !!


provando il forcellone post ho trovato molta difficoltà ma poi..una volta presa la mano icon_biggrin.gif e facile !!!per quanto riguarda il pericolo del graffio al forcellone c sono andato vicino anche io icon_eek.gif
 
2538394
2538394 Inviato: 22 Set 2007 18:00
 

Comprato cavalletto posteriore con staffe a "L" in gomma....65 Euro.... Una volta regolato (poggia sul forcellone appena prima degli attacchi per i perni per il modello a forcelle) tiene la moto perfettamente dritta e non c'è nessun pericolo di righe..... icon_smile.gif
Altro topic tornato molto utile.....grazie a tutti.

Alex
 
2538556
2538556 Inviato: 22 Set 2007 18:29
 

Io effettuo la manovra in modo più semplice e sicuro (parere personale) riuscendoci fin dalla prima volta eusa_dance.gif (ovviamente non da solo).
Procedo cosi:
- metto sotto il cavalletto laterale uno spessore sufficientemente alto: un mattone pieno va benissimo. In questo modo la moto risulta quasi diritta, ma ancora sufficentemente inclinata per reggersi da sola
- posiziono il cavalletto posteriore da dietro abboccando la forchetta al nottolino di sinistra e indirizzando ad occhio la forchetta in quello a destra
- ritorno accanto alla moto e la posiziono diritta sporgendomi con la testa dall'altra parte per verificare che anche il nottolino di destra entri dentro la forchetta
- a questo punto utilizzo il piede destro forzando sul cavalletto posteriore come se fosse una moto con il cavalletto centrale... ma un po' più arretrato
...e il gioco è fatto!

Per toglierlo ancora più semplice:
- vado accanto alla moto, lato sinistro ovviamente, e tenendo la moto dal manubrio con entrambe le mani utilizzo il piede per allontanare il cavalletto posteriore spingendo sulle ruote del cavalletto stesso...
In questo modo il cavalletto si allontana e la moto è con le ruote a terra.

Personalmente non mi fido a posizionarmi dietro la moto e tenerla con una sola mano, anche perchè a meno di un metro c'è anche la macchina! icon_eek.gif
Così se mi cascasse faccio doppio danno! 0509_si_picchiano.gif

Il cavalletto ovviamente deve essere di quelli con le ruote!
 
2545299
2545299 Inviato: 23 Set 2007 22:13
 

No dai...quella del mattone mi sembra davvero eccessiva. L'ho appena riposta in garage di ritorno da un bel girone montano e in un balletto...con un soffio si solleva e si abbatte, basta sconfiggere i timori e le incertezze delle primissime volte...poi è un giochino che vien facile, facile.
Non terrorizziamo i neofiti per favore...l'amico dell'altra sera aveva la giornata storta..succede icon_wink.gif
 
2596599
2596599 Inviato: 30 Set 2007 13:11
 

menix ha scritto:
No dai...quella del mattone mi sembra davvero eccessiva. L'ho appena riposta in garage di ritorno da un bel girone montano e in un balletto...con un soffio si solleva e si abbatte, basta sconfiggere i timori e le incertezze delle primissime volte...poi è un giochino che vien facile, facile.
Non terrorizziamo i neofiti per favore...l'amico dell'altra sera aveva la giornata storta..succede icon_wink.gif

domanda visto che ho appena spaccato i notolini crcando di avvitarli alla moto icon_eek.gif paura non ti dico per estrarre la vite che e' rimasta dentro tra trapano e sega un casino ma finalmente sono riuscito 0510_inchino.gif .
Ma i supporti li lasciate fisse sulla moto o li continuate ad avvitare e svitare tutte le volte.
 
2599732
2599732 Inviato: 30 Set 2007 21:08
 

Credevo di esser maldestro, ma con quello che mi state raccontando...mi consolo...i nottolini?? rigorosamente fissi con una goccia di antisvitol, belli da vedere, utili anche perchè ogni sera che rientro..una pedata e oiplà la moto và a nanna e anche se mia moglie deve muoverla in garage si sente più sicura... icon_wink.gif
 
2601475
2601475 Inviato: 1 Ott 2007 10:08
 

menix ha scritto:
Credevo di esser maldestro, ma con quello che mi state raccontando...mi consolo...i nottolini?? rigorosamente fissi con una goccia di antisvitol, belli da vedere, utili anche perchè ogni sera che rientro..una pedata e oiplà la moto và a nanna e anche se mia moglie deve muoverla in garage si sente più sicura... icon_wink.gif

ma l'antisvitol dove si trova
 
2602452
2602452 Inviato: 1 Ott 2007 12:36
 

lordpeppo ha scritto:

ma l'antisvitol dove si trova


Antisvitol=Loctite Blu (o rossa) o prodotti simili .....si trova in qualsiasi ferramenta o mesticheria adeguatamente fornite.
SI chiama anche frenafiletti.....usane 1 o poche gocce a seconda del tipo (leggero, medio o forte) che compri....fatti consigliare dal venditore in base all'uso.
Consiglio di utilizzare la Loctite anche per tutta la viteria di fissaggio delle fiancatine etc. etc. che così non si svitano in seguito alle vibrazioni


Lamps
 
2605595
2605595 Inviato: 1 Ott 2007 18:06
 

ok vado alla ricerca grazie del precisa info.
 
2935366
2935366 Inviato: 14 Nov 2007 12:26
 

Vorrei prendere un cavalletto posteriore per la mia moto, secondo voi(e la vostra esperienza) che tipo di staffe dovrei prendere? Considerato che il prezzo di quelli commercializzati dalla Kawa mi sembra spropositato, secondo voi dove potrei cercare, ed acquistare? Grazie!!
Saluti
 
2935586
2935586 Inviato: 14 Nov 2007 12:59
 

arch54 ha scritto:
Vorrei prendere un cavalletto posteriore per la mia moto, secondo voi(e la vostra esperienza) che tipo di staffe dovrei prendere? Considerato che il prezzo di quelli commercializzati dalla Kawa mi sembra spropositato, secondo voi dove potrei cercare, ed acquistare? Grazie!!
Saluti


Io ti consiglio quelli a forella ovviamente installando i relativi perni (o nottolini) sulla Versys nelle apposite sedi. Potresti anche utilizzare quelli con le staffe ad L, ma trovo più sicuri quelli sopra.....

Un buon price è tra i 45 e i 55 euri.....

Lamps
 
2938799
2938799 Inviato: 14 Nov 2007 17:55
 

Non mi ricordo dove l'ho letto ma...un tizio aveva comprato ant. e post. kawa ad un prezzo concorrenziale, ora però mi dici che costano uno sproposito....come ti è stato detto da altri sul mercato esistono buoni prezzi medi...guardando tuttavia alla qualità dei materiali impiegati e delle soluzioni, salire parecchio per un aggeggio che apparentemente e funzionalmente può sembrare uguale, è un attimo....ma se si osserva attentamente le differenze ci sono eccome...mi spiego meglio con qualche esempio che può aiutare a comprendere le motivazioni di € 20 o 30 in più, che possono esser poi un risparmio a fronte di una scelta ragionata in base all'uso che se ne vuol fare davvero a meno che non sia solo quella riduttiva di.....sollevare le ruote:

fisso o regolabile ?? importante se pensi di usarlo per sempre e magari non tenere per tutta la vita stessa moto;

realizzato e verniciato con materiali molto diversi...+ o - leggeri, resistenti alla corrosione, agli urti, agli sfregamenti, al carico, ect.

realizzato con ruote in pvc, teflon o plasticone che spesso non sono il massimo neppure per fare piccoli spostamenti in spazi ridotti...

Insomma come tutte le cose il prezzo non è tutto...io all'epoca avrò certamente speso qualcosa di più ma utilizzo un caro vecchio Valtermoto (ancora pagato in lire) che assolve a tutt'oggi perfettamente all'uso con molta facilità sia nell'issare il posteriore che nelle manovre di trasferimento dove si muove in sicurezza e come sul velluto. icon_wink.gif
 
2939479
2939479 Inviato: 14 Nov 2007 18:52
 

prima di tutto un saluto a tutti i versysti. Volevo aggiungere un'accorgimento che a me facilita molto l'utilizzo del cavalletto centrale. si tratta semplicemente di mettere un elastico sulla leva del freno anteriore e la manopola del gas. in questo modo evito che la moto scappi mentre metto o levo il cavalletto.
ciao a tutti.
 
2940293
2940293 Inviato: 14 Nov 2007 20:03
 

menix ha scritto:
Non mi ricordo dove l'ho letto ma...un tizio aveva comprato ant. e post. kawa ad un prezzo concorrenziale, ora però mi dici che costano uno sproposito....come ti è stato detto da altri sul mercato esistono buoni prezzi medi...guardando tuttavia alla qualità dei materiali impiegati e delle soluzioni, salire parecchio per un aggeggio che apparentemente e funzionalmente può sembrare uguale, è un attimo....ma se si osserva attentamente le differenze ci sono eccome...mi spiego meglio con qualche esempio che può aiutare a comprendere le motivazioni di € 20 o 30 in più, che possono esser poi un risparmio a fronte di una scelta ragionata in base all'uso che se ne vuol fare davvero a meno che non sia solo quella riduttiva di.....sollevare le ruote:

fisso o regolabile ?? importante se pensi di usarlo per sempre e magari non tenere per tutta la vita stessa moto;

realizzato e verniciato con materiali molto diversi...+ o - leggeri, resistenti alla corrosione, agli urti, agli sfregamenti, al carico, ect.

realizzato con ruote in pvc, teflon o plasticone che spesso non sono il massimo neppure per fare piccoli spostamenti in spazi ridotti...

Insomma come tutte le cose il prezzo non è tutto...io all'epoca avrò certamente speso qualcosa di più ma utilizzo un caro vecchio Valtermoto (ancora pagato in lire) che assolve a tutt'oggi perfettamente all'uso con molta facilità sia nell'issare il posteriore che nelle manovre di trasferimento dove si muove in sicurezza e come sul velluto. icon_wink.gif


Precisamente a listino sono € 145,20 posteriore, € 150,00 anteriore più € 20,20 per i nottolini da avvitare al forcellone... se non sono uno sproposito questi prezzi icon_exclaim.gif
Saluti
 
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